Visualizzazioni totali

lunedì 31 ottobre 2011

Lucca Comics and Games 2011 - gli annunci ( Part III)

Ed ecco qui, freschi freschi gli ultimi annunci da Lucca Comics and Games. L'ultima casa editrice a rivelarci quali saranno le nuove serie che ci terranno compagnia a partire dal nuovo anno è la Flashbook . Fra i titoli annunciati troviamo diversi volumi autoconclusivi, una serie completa e altre ancora in corso. I titoli che maggiormente spiccano sono comunque 3 e appartengono tutti alla stessa autrice, Ayuko, mangaka esordiente nel nostro paese ( chi ben comincia è a metà dell'opera!) Qui per maggiori info.

 After the tempest, in late summer 
Volume autoconclusivo 
Goodbye my life
Volume autoconclusivo
Earl and the fairy 
4 volumi, concluso
Degli annunci flashbook gli unici che mi hanno colpita sono i due volumi brevi di Ayuko ( quelle cover sono davvero bellissime!!), mentre credo che mi terrò alla larga da Earl and the fairy, visto che l'omonimo anime non mi ha assolutamente detto nulla. In conclusione gli acquisti sicuri fra questi annunci saranno :

- Pandora Hearts 
- Durarara 
- After the tempest, in late summer 
- ( se mi piacerà il primo prenderò anche ) Goodbye my life

e poi magari Ai shite knight ( anche se non ho ben capito come si comporterà la goen in merito alle due edizioni proposte, una normale e una kanzeban, cioè una perfect edition). Un pò di delusione per gli annunci gp e j pop che non mi hanno entusiasmato per niente e idem dicasi per la ronin ( ma quella era da escludere a priori =___= non acquisterò più nulla di questa casa editrice, neanche se dovesse ristampare tutte le opere della takahashi =___=). Voi invece che mi dite? RImasti contenti da questi annunci?

domenica 30 ottobre 2011

Lucca Comics and Games 2011 - gli annunci ( Part II)

Buon pomeriggioooo :D eccovi, anche per oggi, un'altra carrellata di gustosi e sensazionali annunci. Protagoniste di questa giornata sono la J pop, che ha annunciato ben altre quattro serie,  la Star Comics che ha proprio fatto il botto e la neonata casa editrice Goen ( domani infine sarà il turno della Flashbook)

La J pop ha oggi annunciato la pubblicazione di : 

- Golden Boy 
- Doubt
- Sekirei 
e Arms Peddlar

Nessuno dei 4 mi interessa, quindi mi sa che della J pop seguirò solo toradora <3 ( qui per maggiori info).


Ben più allettanti gli annunci fatti dalla star comics *__* Tra i titoli annunciati due sono quelli che prenderò di sicuro al 100% ovvero ............ 


Durarara ( di Ryohogo Narita, Akiyo Satorigi, Sazuhito Yasuda )
4 volumi completa che uscirà dal mese di gennaio ( aah che bel regalo di compleanno *_*) 


e ... 

The World God only knows ( di Tamiki Wakaki)
14 volumi ( in corso e questa è la sola che un pò mi blocca)


Che meravigliaa *__* la star comics non delude proprio mai *__* ( qui per maggiori info) .

last, ma in questo caso non least, uno degli annunci della neonata casa editrice goen, di cui finora non mi è mai piaciuto nulla, ma che stavolta mi ha proprio sorpresa! L'annuncio in questione riguarda un manga, il cui anime ha accompagnato la nostra infanzia e dai cui, eccezionalmente qui in Italia, hanno tratto quello che in termini "tecnici" può essere definito un live action! Ovvero............ * rullo di tamburi* 

Ai Shite Knight, 
meglio conosciuto come....
Kiss me Licia 
 *_*
 Secondo l'annuncio, la pubblicazione di Ai shite Knight inizierà a partire dal mese di marzo ( che calda primavera D: ). Qui per maggiori info.

Che ne dite di questa seconda giornata di annunci? Sinceramente sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'annuncio su Durarara *_* non ci speravo neanche che il manga di questo fantastico anime sarebbe stato  pubblicato in Italia *__* Questo è per me il secondo acquisto sicuro ( il primo è pandora ovviamente!)! Per quanto riguarda Ai shite Knight, the world god only knows e gli altri annunci gp ci penserò a tempo debito. A domani con gli annunci Flashbook, che dovrebbe essere l'ultima casa editrice a fare i propri annunci!!

sabato 29 ottobre 2011

Dynit annuncia.....

Anohana 
ano hi mita hana no namae o bokutachi  wa mada shiranai


Il più bell'anime della scorsa stagione primaverile
^_^ 
spero che presto potremmo vederlo in tv 
e perché no, su Rai 4 
*_* 

qui per maggiori info.

Lucca Comics 2011 - gli annunci ( Part I)

é con immenso piacere che scrivo questo post, riportandovi tutti gli annunci fatti finora al Lucca Comics and games 2011. Che dire se non che la giornata di oggi ha visto al centro dell'attenzione diverse novità, alcune delle quali davvero succulente!! Procediamo con ordine...

I primi annunci sono stati fatti dalla Gp, che ha puntato molto sulla quantità, annunciando ben 30 serie ( per maggiori info. qui ) 

Fra questi numerosi titoli ce ne sono alcuni che stuzzicano la mia curiosità e sono : 


Iki no ki ( Kaori Yuki)

Tonari no Kaibitsu kun ( Robicco)
e
Kirara no Hoshi ( Ai Morinaga)
Dopo la Gp è stato il turno della Planet, che udite udite ha finalmente realizzato il mio desiderio! Dal mese di aprile con cadenza mensile uscirà in Italia..... * rullo di tamburi* .....  ( qui per ulteriori info)

PANDORA HEARTS ( di Jun Mochizuki)
 siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! 
*__* ( per il momento, meglio non pensare ai recenti orrori della panini in fatto di adattamento, soprattutto dei titoli .-.)

Sorprese anche per i fan di Madoka Magika che avranno la possibilità di leggere questo manga sempre a partire dal mese di aprile. 

Per quanto riguarda la J pop ( che ha anticipato gli annunci a ieri) la novità maggiore è costituita senza dubbio dall'annuncio di ...

K on  ( Kakify)
 
Nonostante l'anime mi sia piaciuto molto, non credo acquisterò il manga :/ non mi convince molto lo stile e il fatto che alla fine si tratti di una serie di strisce :/ comunque spero che l'arrivo di questo manga apra presto le porte all'anime *_* sarebbe magnifico!! Qui per maggiori info.


Chiude la Ronin Manga, casa editrice che ben poco tollero, ma di cui vi dò il link di anime click : qui . . All'appello mancano ancora la Star Comics e la Flashbook edizioni, però devo dire che al momento questi annunci sono abbastanza sorprendenti ( soprattutto perché pensavo che un titolo come Madoka fosse più nello stile della J pop, mentre K on lo vedevo bene alla PlaMa)...
 

mercoledì 26 ottobre 2011

stanca e incazzata

Oggi è la tipica giornata NERA, quando il sole sembra proprio essere sparito... basta, sono stanca di dover sempre avere a che fare con gente irresponsabile, che se ne frega degli altri e per giunta vuole conto e soddisfazione!! Sono anche stanca di tutti quelli che mi dicono : aah, che bello hai finito gli esami e ora sei libera! Libera un corno! vorrei proprio sapere se queste persone sanno cosa significhi dover fare una tesi e secondo non sono libera, perché devo anche fare il tirocinio del cavolo e qui iniziano le dolenti note! persone che sono certe di avere convenzioni che non hanno più da 5 anni, altre che pur avendola sembrano non avere l'intenzione di fare le cose come si deve e si sentono anche offesi ò_ò ma quella offesa dovrei essere io ò_ò è dal mese di marzo che gli chiedo quando posso iniziare e poi.............. silenzio di tomba, fino ad oggi in cui il poverino ha anche fatto la parte della vittima... ma vai a quel paese!! T_T io cosi non ce la faccio più!! sempre ostacoli, mai niente di semplice ç___ç

martedì 25 ottobre 2011

Aspettando Lucca comics and games 2011

Come tutti saprete, questo fine settimana si svolgerà nella città di Lucca l'evento fieristico legato al mondo dei manga/anime più importante d'Europa, ovvero il Lucca Comics and Games. Tralasciando il fatto che anche quest'anno non riuscirò ad andarci ( ç___ç sapeste che rabbiaa), mi accontenterò ( come sempre del resto) di aspettare trepidante gli annunci che verranno fatti proprio in occasione di quest'evento fieristico.
Quest'anno le mie speranze si rivolgono soprattutto verso l'annuncio di un titolo che adoro e che da diverso tempo seguo via scans, ovvero Pandora Hearts *_* Tempo fa, leggendo i commenti sulla pagina fb della J pop questi ultimi hanno confermato ( anche se in modo velato) che questo titolo era stato già acquistato da una casa editrice italian e io spero vivamente si tratti della Star Comics ( o al massimo dalla Gp) e non invece dalla panini come sostiene il post apparso tempo fa sul sito Nanoda.com. Qui il toto annunci fatto da Nanoda ( ps. sottolineo  che si tratta comunque di supposizion, come anche viene specificato nel post stesso) :   

Tralasciando gli annunci inerenti a certe case editrici di cui non mi interessa poi molto, ecco i titoli che si suppongono verranno annunciati dalla Planet :

Pandora Hearts ( 16 volumi, ancora in corso, ma che io prenderò in ogni caso)
Hana to Akuma ( 10 volumi, concluso. E qui si apre il dilemma : l'ho già letto in scans e quindi non sono sicura di acquistarlo nel caso fosse vero che verrà annunciato)
Skip Beat ( di cui ho visto e apprezzato l'anime)


J pop : 


Mahou Shojo Oriko Magika e Mahou Shojo Madoka Magika ( ma anche no!)


Star Comics : 


To aru majutsu no Index ( manga da cui è stato tratto qualche anno fa un anime che ha riscosso abbastanza successo da avere anche un seguito)


L DK ( una soft, quanto scontata commedia scolastica tipicamente shojo)


Gp :


Byosuko 5 cm ( concluso in due volumi, molto interessante)


Questi i probabili e supposti annunci. Che ne pensate? e quali sono i titoli che aspettate con maggior interesse?

domenica 23 ottobre 2011

Paradise Kiss

Sarà perché da qualche settimana sto ri seguendo in tv lo stupendo anime tratto da questo splendido manga di Ai Yazawa che ho deciso di parlarvene, o sarà semplicemente perché ho voglia di scrivere qualcosa, ma ho pensato fosse arrivato il momento di una nuova recensione. Manga o anime, per me è indifferente, sono entrambi ben realizzati, però il manga ha quel qualcosa in più che nell'anime un pò manca : il tratto ( divino) della Yazawa!! è inutile, è una delle mie mangaka preferite ( dopo la Takahashi e le Clamp) e per fortuna, negli ultimi anni, sono riuscita a recuperare alcune sue opere ^_^ 

 Yukari Ayasaka è una normalissima studentessa liceale ; non troppo appariscente nell'abbigliamento, Yukari si distingue dagli altri solo per il grande impegno che mette nello studio, dove, anche se con non poca fatica, riesce ad ottenere sempre degli ottimi risultati. Un giorno però, la nostra cara protagonista, viene pedinata da due strani tipi ; una ragazzina e un ragazzo dai capelli biondi e il viso pieno di piercing. Intimorita soprattutto dal ragazzo Yukari prova a seminarli, ma è tutto inutile. I due non demordono fin quando non riescono ad avvicinarla per farle poi un'incredibile proposta : vorrebbero che Yukari, molto alta e snella, diventasse la loro modella per una sfilata che si terrà nella loro scuola, una scuola professionale per stilisti e designer. Per nulla interessata a questo genere di cose, Yukari rifiuta seccamente la proposta dei due, sottolineando che non ha tempo per occuparsi di queste  cose visti gli imminenti esami. Ma Yukari non fa neanche in tempo ad allontanarsi che un altro strambo personaggio fa il suo ingresso in scena spaventandola a tal punto da farla svenire! 


 Una volta ripresasi, Yukari si ritrova in una strana stanza, che come le viene spiegato da Miwako, una delle sue inseguitrici, è il loro atelier, ovvero il luogo in cui lei, insieme ad Arashi, il biondo con i piercing, Isabella, un eclettico travestito, e ad un altro membro, si occupano della creazione dei loro modelli. Colpita da quello che vede all'interno dell'atelier, Yukari non può fare a meno di pensare che anche quegli strani ragazzi, come lei, hanno a cuore qualcosa e che forse poi il mondo della moda, visto da quella prospettiva non è poi cosi frivolo come aveva pensato. Ad instillare ulteriori dubbi sul da farsi è l'altro membro del gruppo, l'affascinante ( e anche stronzo) Joji ( o George), vero e proprio genio creativo del gruppo che si occupa anche della promozione del loro brand, dall'accattivante nome di Paradise Kiss. Sicuramente l'incontro con Joji più che ogni altra cosa, riesce per la prima volta a minare le sicurezze di Yukari che inizia cosi a riconsiderare la propria vita. 

Riconsiderare la propria vita, per Yukari significa anche ricordare cose dolorose connesse al difficile rapporto con sua madre, una donna autoritaria che ha sempre dato la massima importanza allo studio e al prestigio derivato dal far frequentare ai suoi due figli delle scuole di un certo tipo. Per non deluderla, per non essere rifiutata e ritenuta al di sotto delle sue aspettative, Yukari è riuscita ad entrare in un liceo i cui livelli sono al di sopra delle sue capacità. L'unica cosa positiva è che in quel liceo, la ragazza ha incontrato il ragazzo che le piace : Hiroyuki Tokumori, un ragazzo dal comportamento impeccabile e dalla straordinaria intelligenza, che però sembra considerarla solo una buona compagna di classe. In mezzo a tutte queste riflessioni, Yukari viene pressata dai membri della Paradise Kiss a prendere una decisione in merito alla loro proposta ; Yukari accetterà di diventare la loro modella? e come si evolverà la sua vita nel momento in cui, sempre più presa dal vortice degli eventi, si avvicinerà sempre di più a Joji? 


 Seguito ideale di "Gokinjo Monogatari" ( in Italia i " Cortili del cuore" che ironicamente io non ho ancora potuto leggere T__T ) " Paradise Kiss"( パラダイス・キス) è una storia che mostra la piena maturità artistica della Yazawa ; facendo da ponte tra Gokinjo e Nana, in Paradise Kiss abbiamo una storia dai toni abbastanza maturi con delle protagonisti femminili parecchio complicate, anni luce lontani dalla molto sempliciotta Midori di " Tenshi nanka ja nai". Ad interessare il lettore sono soprattutto le vicende amorose di Yuakari e Miwako, quest'ultima ancora indecisa tra due uomini, nonostante il fatto che abbia una relazione piuttosto seria con uno di essi.  Anche graficamente in Paradise Kiss si assiste ad un'evoluzione ; i personaggi, magri ( anche troppo alle volte xD), in alcuni tratti sembrano già anticipare i personaggi di Nana ( basta osservare Arashi che ricorda molto Nobu). Inoltre alcune tavole, soprattutto quelle in cui ci viene mostrata Yukari con gli abiti della ParaKiss, sono veramente bellissime! Consigliatissimo non solo a coloro che amano la Yazawa, ma anche a coloro che amano gli shojo/josei dai toni maturi e che non sono per niente dolciastri. 

Titolo Originale : Paradise Kiss ( パラダイス・キス)
Titolo italiano :  Paradise Kiss
Autore :  Ai Yazawa
Disponibilità :  Planet Manga
Volumi usciti :  5/5 
Prezzo : 6.90 *
Voto :10. 00

* il prezzo si riferisce alla Deluxe Edition, edita dalla Planet qualche anno fa, insieme ad un'edizione, la Collection, dal prezzo di 4.50. Anche se più cara, consiglierei la deluxe edition, perché il formato più grande dà la possibilità di godere al massimo del disegno della Yazawa.



sabato 22 ottobre 2011

^_^ spesa in fumetteria


Visto che questa settimana ho fatto la brava studentessa, rintandomi in casa per studiare, ho pensato che oggi mi meritavo proprio un pò di riposo e quindi sono andata in fumetteria, anche se con un budget un pò limitato che però non mi ha impedito di prendere i manga che volevo prendere! Intanto alleluia per fruits basket 4 ._. dopo un mese e mezzo è finalmente nelle mie mani ( aaargh poi c'era anche il 05 ma non mi bastavano i soldini TT__TT). Poi, con mia grande sorpresa, ho trovato l'ultimo volume di sailor 
*_* che è a dir poco meraviglioso!! 

Nella foto accanto, eccovi le cover del numero 11 e del numero 12 di sailor *_* trovo che siano straordinarie e bellissime *___* Prima o poi spero di riuscire a fotografare tutti i volumi insieme ( vi assicuro che è uno spettacolo davvero meraviglioso *-* la Gp ha davvero fatto un ottimo lavoro!!). A prestooo!

giovedì 20 ottobre 2011

Cosplay - Spada

Ecco la spada, comprata alla Decathlon, che completa il cosplay di Taiga :3 
è veramente perfetta!!
L'unico piccolo problema è l'impugnatura 
:s quella di Taiga ne è priva
quindi devo trovare un modo per toglierla, senza rovinarla...
suggerimenti?


martedì 18 ottobre 2011

Giorni un pò no..

Credo che in questi giorni il Grande demone celeste ce l'abbia un pò con me =__= infatti, questi giorni, soprattutto il fine settimana, non stanno andando proprio come avevo sperato =__= intanto il fine settimana, alla faccia del teru teru bozu ha piovuto in una maniera impressionante, con il risultato che ho perso l'opportunità di partecipare a quell'evento cosplay T__T uffiiiii e io che mi ero già preparata tutto T__T era anche l'occasione buona per portare un outfit completo anche di accessorio ( ovvero la spada), ma, ahimé, quando il grande demone è adirato c'è poco da fare >_< somma hachiko, pensaci tu a placare la sua ira!!! Che poi non capisco proprio che piacere ci trovi a mettermi i bastoni tra le ruote ò_ò sono una cosa brava seguace ahaha ( XD se non si fosse capito, mi riferisco ad hachiko di nana e alla sua fissazione per il grande demone celeste eheh). L'unica cosa positiva è che domenica pomeriggio sono riuscita a vedere il quarto film di Bleach, intitolato " Bleach - Jigoku Hen" ( = Hell's chapter) e devo che, contrariamente ai precedenti ( soprattutto Memories of Nobody e Fade to black) è stato veramente piacevole e anche molto interessante ( e non dimentichiamo i bei momenti ichixori *_* è la mia coppia preferita :D ). Poi, sempre domenica pomeriggio, ho iniziato un libro di Haruki Murakami, After Dark, e dopo il solito senso iniziale di confusione che accompagna l'inizio di una nuova lettura, non riuscivo più a staccarmene *__* è davvero molto particolare, soprattutto per via del punto adottato da Murakami, di cui ho già letto ( e anche molto apprezzato) Norwegian Wood che rimane comunque il mio preferito! 
Per il resto, ieri sono tornata sui libri >_<  la pausa è stata breve anche questa volta, però adesso è decisamente arrivato il momento di mettermi sotto con la tesi, anche perché la relatrice mi ha dato appuntamento per il 3 novembre proprio per discutere di quello che ho fatto, quindi mi sa che non posso arrivare a quel giorno e dirle : mi sono riposata ad oltranza dopo un esame °^° e poi, visto che non ho molto di interessante da fare e che quando c'è le cose vanno per il verso sbagliato, tanto vale concentrarmi su qualcosa altrimenti rischio di diventare una iena ò_ò Spero che comunque le cose cambino un pò :s e soprattutto spero di tornare presto in piscina, che è l'unica cosa, oltre i manga, che riesce a distrarmi! A proposito di manga, uno di questi giorni devo andare in fumetteria e spero di prendere :

- Fruits Basket 04 ( e perché no, anche il 05 =___= spero siano arrivati, T_T mi manca troppo furuba!!) 
- Devil and Love Song 01 ( che con la promozione costa solo 1 euro!)  
- Misora Class 01 ( anche se non so se sia già uscito!!).

Con questo è tutto per oggi, adesso vado a fare il mio dovere eheh.. Ohayooo!! ps. *_* trovo che quest'immagine di Mei chan's butler è magnifica *__* non vedo l'ora che a novembre esca il nuovo volume!

sabato 15 ottobre 2011

Ore no Imouto ga konna ni kawaii wake ga nai

Ore no Imouto ga  konna ni kawaii wake ga nai (俺の妹がこんなに可愛いわけがない) da qui semplicemente Oreimo, è uno degli anime che ho visto quest'estate e che devo dire mi ha proprio lasciato una bella impressione a dispetto dei miei iniziali sospetti su questa storia che spesso e volentieri ammicca all' incest, visto che protagonisti sono due fratelli, Kirino e Kyousuke Kosaka, diversi per molti aspetti ma uniti da un piccolo segreto che potrebbe stravolgere le loro vite, soprattutto quella di Kirino!! 

 Kyosuke Kosaka è uno studente di 17 e ha una vita piuttosto normale. Anche la sua famiglia è piuttosto nella norma, tranne per la sua sorellina, Kirino che a quanto pare riesce brillantemente in tutto quello che fa ; carina, è un asso dello sport e lavora anche come modella per una rivista. Peccato che abbia un pessimo carattere a causa del quale lei e Kyosuke non hanno proprio quello che si potrebbe definire un rapporto fraterno ; infatti, i due passano il loro tempo a scambiarsi frecciatine e ad ignorarsi vicendevolmente. Questo ovviamente fa molto innervosire Kyosuke, il quale d'altro canto non riesce a non provare una leggera per questa sua sorellina cosi perfetta e in gamba.Ma sarà davvero oro tutto quello che luccica?

 Nel caso di Kirino no, perché infatti la ragazza nasconde un segreto che decisamente cancella la sua immagine di ragazza perfetta! Una sera, mentre Kirino esce di corsa si scontra con il fratello e non si rende conto che qualcosa le è caduto dalla borsa. Invece suo fratello sembra essersene accorto e curioso raccoglie il misterioso oggetto e quando se lo trova tra le mani rimane a dir poco stupito di aver raccolto quello che sembrerebbe essere un videogioco dal titolo di " Stellar witch Meroro"!  Che un videogioco simile si trovasse nella borsa di sua sorella stupisce Kyosuke, ma quello che lo sorprende, e sconvolge, ulteriormente è scoprire che all'interno della confezione si nasconde il cd di un altro videogioco che tutto sembra tranne che indirizzato a dei bambini! Si tratta infatti di un eroge e come se non bastasse le protagoniste sono due tenere sorelle!
Sconvolto da quello che ha trovato, Kyosuke cerca di trovare un valido motivo sul come quel videogioco sia capitato nella borsa di sua sorella e dopo aver passato in rassegna diverse ipotesi,  al nostro caro protagonista non resta che concludere che quel gioco appartenga proprio alla sua perfetta sorellina. Ovviamente per tutto il tempo della cena Kyousuke non può fare a meno di osservare attentamente il comportamento di Kirino che sembra essere molto nervosa, soprattutto nel momento in cui in televisione si parla di un omicidio in cui è coinvolto un otaku ( ricordiamoci che il termine " otaku" non ha l'accezione di semplice fan, ma di quasi maniaco di anime/manga e quant'altro e che in Giappone essere otaku non è un bel vanto!), il che non fa che rafforzare i dubbi di Kyosuke, il quale è letteralmente divorato dai dubbi e dal desiderio di parlare con sua sorella. Quale sarà la verità? Kirino sarà davvero un'appassionata di eroge oppure si è semplicemente trattato di una coincidenza? e che succede se in realtà fosse proprio un otaku? 

 12 episodi + 3 special per scoprire il terribile segreto di Kirino Kousaka e le vicende che vedranno protagonsita anche il suo caro fratello maggiore, che di episodio in episodio sarà sempre più coinvolto nello scomodo segreto di sua sorella fino ad arrivare ad un finale che prende, nella migliore tradizione dei videogame, due alternative. Devo dire che inizialmente temevo di trovarmi di fronte ad un ecchi dei peggiori, visto che dal titolo si presume una sorta di storia incest, ma devo dire che fin dal primo episodio i miei dubbi si sono dileguati ; infatti, oreimo, ammiccando all'ecchi con delle piccole scene di fanservice ( per nulla pesanti ) ammicca e parodizza questi due generi creando delle gag davvero divertenti e regalando allo spettatore un anime davvero gradevole che dà anche la possibilità di conoscere la cultura moderna giapponese con i suoi timori e le nuove sub culture che sempre di più prendono piede nel paese.  Molto bella l'idea di cambiare la sigla di apertura e quella di chiusura adattandole all'episodio. Molto bella anche la grafica, fluida e coloratissima che ben si adatta al cast di personaggi sulla scena. Sarebbe stato bello che alcuni personaggi fossero stati analizzati di più, ma visto che comunque Oreimo si presente come un anime spensierato e senza troppe pretese, direi che anche un'analisi un pò superficiale in questo caso può andare bene. Consigliato a tutti quelli che cercano un anime la cui unica pretesa è quella di intrettenere lo spettatore strappandogli molto spesso una risata ma anche delle riflessioni su alcuni fenomeni sociali. 


Trasmesso nel : 2010

Titolo originale : Ore no Imouto ga  konna ni kawaii wake ga nai (俺の妹がこんなに可愛いわけがない)

Numero episodi visti : 12/12 ( completo)
Extra : 3 oav *

Disponibilità : fansub (http://www.freedomfansub.it/)
Voto : 9.00
* l'ultimo oav deve ancora uscire.

Bleach Opening 15 「Harukaze - SCANDAL」 - [HD]



*_* è iniziato il nuovo arco di bleach! Spero che questa saga renda meglio in versione anime...

giovedì 13 ottobre 2011

Evviva il relax

Ohayoooooo ^^ come va? a me va decisamente alla grande  *__* soprattutto considerando che è da lunedì pomeriggio che non sto beatamente facendo niente *_* aah quanto ho desiderato questo dolce far nulla!!! Ebbene si, dietro una studentessa universitaria parecchio infervorata si nasconde una scansafatiche, manga dipendente e cazzeggiatrice esperta di prima classe!! ahahah il fatto è che dopo tanto penare sui libri è proprio arrivato il momento di starmene per qualche giorno in panciolle : D poi devo dire che questa settimana ho avuto proprio una bella sorpresa : infatti, ho saputo che sabato si terrà in un centro commerciale di Ct un evento COSPLAY *__*  ovviamente non me lo sono fatta ripetere due volte e ho subito dato la mia adesione!! awww non vedo l'ora di poter tornare nei panni di Taiga *_* poi stavolta avrò anche un accessorio moolto interessante che per l'Etna comics non sono riuscita a procurarmi : la spada di legno *_* ( massimo oggi pome posto la foto *_*) L'unico problema è che per sabato qui è previsto un temporale con i fiocchi T___T uffiii, spero proprio che il meteo si sbagli ò_ò a parte che ODIO profondamente quando piove di SABATO ò_ò Con tutti i giorni che ci sono perché proprio il sabato? 
 Spero che questo adorabile teru teru bozu aiuti a portare il bel tempo * ^ * ci tengo tantissimo a partecipare questo evento!! Sapete, è da dopo l'Etna comics che ho una voglia irrefrenabile di mettermi in cosplay! XD infatti ammetto che la lista dei cosplay che vorrei fare è molto cresciuta, anche se ovviamente Taiga è e sarà sempre il mio primo amore * ^ * L'adoro! E a proposito di toradora, stasera su rai 4 andrà in onda l'ultima puntata T^T mi mancherà tantissimo!! Inoltre spero che a breve la J pop fornirà qualche informazione in più sull'uscita del manga, anche se, ahimé, so già che bisognerà aspettare il Lucca Comics T_T * pensa al lucca comics e dà di mattoooooo* X°D non ci posso proprio pensare T_T * dà di mattoooo* stupido grande demone celeste che ti intrometti sempre nei miei progetti ò_ò quindi anche per questo spero che sabato potrò andare all' evento cosplay del Centro Sicilia!!

martedì 11 ottobre 2011

La Leggenda di Chun Hyang

Ohayoooo ^^ finalmente eccomi qua con una nuova recensione :D In questo post vi parlerò di un manga letto recentemente, ovvero de " La Leggenda di Chun Hyang" ( 新・春香伝) disegnato dalle Clamp, le quali per quest'opera hanno deciso di ispirarsi ad un'antica leggenda coreana per creare un universo parallelo in cui assistiamo alle vicende di questa giovane donna coreana, divenuta grazie alla sua perseveranza, un esempio di virtù femminile.



 Narra la leggenda che nei tempi antichi una giovane donna di nome Chun Hyang si innamorò perdutamente di un giovane funzionario dell' imperatore, il coraggioso Mong Ryong che ricambiava i suoi sentimenti. Nonostante il loro fosse un amore reso impossibile dalle differenti classi sociali, i due lottarono molto per proteggere i loro sentimenti e anche quando Mong Ryong fu costretto ad allontanarsi da lei, Chun Hyang continuò ad amarlo rifiutando tutti coloro che la volevano. Questo è quanto racconta la leggenda coreana, secondo la quale questa giovane donna è da considerare come un esempio di virtù, ma le cose sono sempre state cosi? e se per caso, prima di innamorarsi di Mong Ryong, la nostra Chun Hyang fosse stata diversa? Questo è quello che ci mostrano le Clamp. 




La storia inizia nell'umile villaggio di Ryonfi, nel regno di Goreyo, i cui abitanti sono oppressi dalla dittatura di un crudele Yang ban, ovvero di un funzionario che fa le veci dell'imperatore. Ve n'è uno in ogni provincia di Goryeo, ma non tutti sono esempio di virtù e di giustizia, come nel caso di quello di Ryonfi. A peggiorare la situazione ci pensa anche il vile figlio dello Yangban che approfittando del potere del padre fa lo spavaldo con tutti gli abitanti del villaggio e soprattutto con le donne. Però le sue azioni non rimangono mai impunite ; infatti, a difendere gli abitanti del villaggio, ci pensa una ragazzina, Chun Hyang, figlia della Mudang ( guaritrice, maga) più potente di Goryeo. Nonostante la giovane età, Chun Hyang è dotata di una forza e di un coraggio straordinari e grazie a queste sue doti riesce a difendere sia gli abitanti del villaggio che la sua amata mamma dalle prepotenze dello Yangban.


Dopo aver salvato una giovane ragazze dalle grinfie del figlio dello Yang Ban, Chun Hyang fa ritorno a casa dove attenderla c'è sua madre, un'esperta Mudang che ha cresciuto da sola quest'unica figlia, nata dal suo amore con uomo di cui Chun Hyang ignora molto. Però lei è contenta anche di vivere da sola insieme alla madre, in una casa vicino alla foresta al riparo dallo Yangban e dalla sua cupidigia. Ma la loro tranquillità viene interrotta dall'arrivo di un misterioso straniero, il quale rivelando solamente il suo nome, ovvero Mong Ryong, dice di essere venuto per conoscere la famosa Mudang di cui tutti parlano. 


Con profondo disappunto di Chun Hyang, che non può fare a meno di guardare Mong Ryong con sospetto, il giovane inizia a vivere insieme a lei e a sua madre, interessandosi notevolmente a quello che succede nel villaggio e alle azioni dello Yangban. Ciò che però stupisce il giovane è la profonda che Chun Hyang ripone nell'arrivo di un alto funzionario dell' Imperatore che ha il compito di giudicare l'operato degli Yangban e di punirli severamente nel caso opprimessero la popolazione che è stata loro affidata, e nel frattempo ci penserà lei a tenere a bada il tiranno e i suoi soldati. Quello che però la ragazza non sospetta è che l'obiettivo principale dello spietato tiranno è sua madre, tramite la quale spera di poter bloccare Chun Hyang impedendole cosi di salvare la popolazione di Ryonfi. Riuscirà lo Yangban a raggiungere il suo scopo? e chi è in realtà il viaggiatore Mong Ryong, che dietro un aspetto pacifico nasconde una forza e dei poteri fuori dal comune? 





Un volume unico davvero molto interessante e anche molto particolare : sia i disegni che la trama sono davvero ben sviluppati. Senza ombra di dubbio le Clamp hanno svolto davvero un buon lavoro e hanno avuto una buona idea a servirsi di una leggenda coreana davvero molto affascinante e che ben sostiene tutto l'apparato da loro creato. L'unica pecca, almeno secondo me, è che si tratta per l'appunto di un volume unico ; non so che progetti avessero le Clamp quando si sono cimentate in questa storia, ma dal finale direi che anche La leggenda di Chun Hyang fa parte di quei tanti lavori che sono stati accantonati dalle 4 di Osaka e questo è davvero un gran peccato, perché visto il modo in cui la trama si sviluppa sarebbe stato opportuno dargli più spazio oppure evitare direttamente di mettere in ballo alcune questioni che non possono non suscitare la curiosità del lettore e che quindi ben poco si adattano ad un singolo volume ( direi che ormai quello di abbandonare dei manga sul più bello è un vizio più che consolidato per loro =__='') . Detto questo sconsiglio la lettura di questo manga a chi poco sopporta i volumi unici che hanno tutta l'aria di manga incompiuti, mentre coloro che riescono ad apprezzare anche questo genere di opere, ameranno Chun Hyang e il suo universo popolato da personaggi davvero eccezionali e molto caratteristici.




Titolo Originale : Shin Shika den ( 新・春香伝)
Titolo italiano :  La leggenda di Chun Hyang 
Autore :  Clamp
Disponibilità :  Star Comics/  J pop *
Volumi usciti :  1/1
Prezzo : 6.00**
Voto : 8.00
 
* ci sono due edizioni : una della Star Comics e questa, più recente e quindi più facilmente reperibile, della J pop. 

** si riferisce all'edizione della J pop. Il prezzo dell'edizione Star comics è invece di 7.00

lunedì 10 ottobre 2011

Acquisti mangosi di ottobre

 Sabato ho fatto una toccata e fuga in fumetteria ( avrò perso in tutto mezz'ora) e questi sono i manga che ho preso *__* Davvero delle bellissime cover per Kuroshitsuji 06 e Sailor Moon 11 ( della quale dovrò fare una foto migliore a parte eheh). Sotto come potete vedere ci sono altri 3 numeri di Ranma e sono contenta di poter dire che con questi 3 ho del tutto completato la raccolta di questa meravigliosa serie che ADORO!! Il prossimo che recupererò credo sarà N.Y Komachi, di recente pubblicazione ( by Gp) *__*
 Il prima possibile vi porterò una foto di gruppo dei volumi di Ranma e anche di quelli di fma ^^ Prima di concludere, una piccola domanda : qualcuno di voi che segue Fruits basket sa se il 4 è già disponibile? :( purtroppo sabato in fumetteria mi hanno detto che non è ancora arrivato :( speriamo che la dynit non inizi a farlo uscire in maniera irregolare T_T

:) ad un passo dalla laurea...

E con oggi posso finalmente dire di essere ad un passo dalla laurea!! Ebbene oggi ho dato anche l'ultimo esame che è andato splendidamente !! Non riesco ancora a credere che ho finalmente finito con gli esami!! Adesso posso dire che fra me e la laurea non c'è poi cosi tanta distanza! sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaaa!! in questo momento mi sembra di essere su di un altro pianeta *____________________* Se penso a come mi sono sentita in questi giorni non mi sembra neanche vero! Intanto giovedì ero incavolata nera perché avevano spostato l'esame ad oggi, mentre io invece avrei preferito farlo subito per togliermi il pensiero, però pensandoci meglio non è stato poi cosi male aver avuto altri 4 giorni per rivdere alcune cose! 
Visto che ora sono libera mi potrò dedicare meglio a questo blog :D quindi preparatevi per tante belle ( e spero interessanti) recensioni *__* a prestooo!!!

giovedì 6 ottobre 2011

Qualche foto per ammazzare il tempo..

 Visto che oggi non avevo di meglio da fare e che in un modo o nell'altro dovevo ammazzare il tempo ( anche se avrei preferito ammazzare altri è_è presto vi racconterò quello che è successo oggi!), ho fatto qualche scatto al nendroid di sebas *_* e sono soddisfattissima di queste foto!!

mercoledì 5 ottobre 2011

Run, Selly, Run - Il capitolo dello stress II

Lo so che sta diventando una tortura psicologica anche per voi, però finalmente ci siamo... 
Domani potrebbe essere il giorno in cui quell'ultima, agognatissima firma verrà apposta nel mio libretto segnando cosi l'inizio dell'ultima fase della mia carriera universitaria! Dico "potrebbe" per il semplice fatto che sono molto cauta e amo il detto : non vendere la pelle dell'orso se non ce l'hai nel sacco ( o come cavolo era) >_< insomma, avrete capito!! Uffaaa... vorrei che fosse tutto già finito, che fosse già domani sera ( e che magari stesse proprio per iniziare toradora *_* ) e invece devo ancora aspettare un pò prima del fatidico momento °^° Ho passato queste ultime settimane a ripassare a più non posso, pentendomi amaramente di essere stata superficiale in alcuni punti, rileggendo, risottolineando l'impossibile, persino le virgole e in questo preciso momento sento ogni singola parte della mia testolina piena di numeri, definizioni, nomi di città, di caretteristiche e di quant'altro @_@ sento che se leggo ancora qualche riga di quei libri ultra noiosi e odiosi scoppio sul serio! Come se non bastasse sto anche dovendo affrontare diversi intoppi con il tirocinio T_T sembra che qui in centro, dove abito, nessuna anima pia sia disposta a prendere una giovane e promettente tirocinante T_T quindi finirà che dovrò per forza spostarmi e questo significa dipendere ulteriormente da mio fratello, visto che non ho la macchina sfsshihsfjfhjjghhfjdjf!!! ò_ò odio non avere la mia indipendenza e soprattutto odio gli schifosi intoppi =__='' insomma, sembra fatto apposta che ogni volta che stabilisco come fare qualcosa le cose debbano andare nel verso sbagliato -.-'' odioooo!!

martedì 4 ottobre 2011

Annunci Flashbook per... Lucca 2011!

Assente al Romics 2011, la Flashbook edizioni ha deciso di giocare un pò in anticipo rispetto alla concorrenza e di fare felice gli appassionati con un'anteprima di 4 annunci! 
Tra  i manga annunciati, ritroviamo Devil and Love Song, recentemente uscito e sul cui primo numero vi è un'interessante promozione ; infatti, questo primo volume per tutto il mese di Ottobre costerà solo 1 euro! 
Invece i titoli nuovi, più interessanti, sono : 

Neanche il tempo per sognare ( che dalla cover sembrerebbe uno yaoi, e ciononostante quella cover mi tenta parecchio!) e Bokura wa itsumo ( tradotto in "Noi per sempre") che all'attivo conta solo 7 volumi ( è ancora in corso. Invece Neanche il tempo per sognare è un volume unico). Due annunci molto interessanti e che vale la pena tenere d'occhio ( soprattutto bokura wa istumo che ha una trama particolare e a quanto pare anche innovativa). Vedremo un pò quali altre novità arriveranno dal Lucca comics 2011 ( aawww come vorrei andarciiiii ç_______ç).


Qui per maggiori info.

domenica 2 ottobre 2011

Romics 2011 - annunci

Possiamo anche considerarlo come un antipasto del Lucca Comics and Games, che si terrà a fine mese, durante il quale di solito vengono fatti gli annunci più "prelibati", però questo Romics 2011 ha portato diversi annunci parecchio interessanti ( almeno per la sottoscritta) ^^ in breve ecco una panoramica :

 Star Comics : 

Dopo averne annunciato il prequel, la cui uscita è rimandata, ecco che la star ha annunciato l'uscita di.... Shingetsusan Tsukihime, manga nato dall'adattamento di una visual novel prodotta dalla Type Moon ( la stessa di Fate/stay night). 10 volumi, già conclusa, Shingetsusan uscirà con cadenza mensile a partire da febbraio... passo >_< ho visto l'anime ed è stato abbastanza deludente!!! 

Planet Manga : 

Qui ci sono due grosse novità : la prima è Elfen Lied di Lynn Okamoto, famoso manga-splatter di cui è stata più volte richiesta la pubblicazione da parte dei fan. La serie si compone di 12 volumi, già conclusa. In qualche modo sono contenta di quest'annuncio, anche se credo che passerò anche in questo caso ; infatti, ho già letto integralmente elfen lied via scans ( credo sia stata la prima serie che ho letto cosi) e nonostante la consideri una serie valida, le troppe scene splatter mi hanno impressionata! Sono contenta per chi lo aspettava da tanto >_<'' 
La seconda serie annunciata dalla Planet è .... Liar Lily, ovvero Usotsuki Lily di cui vi ho parlato qualche tempo fa ^_^ questo è un acquisto sicuro, anche se il fatto che abbia, finora, solo 5 volumi all'attivo mi inquieta... 


Gp Publishing :
Al romics questa casa editrice ha deciso di confermare ( fra i diversi annunci) l'acquisizione dei diritti di Usagi Drop, manga conclusosi e dal quale recentemente è stato anche tratto un anime ( 11 episodi divorati in 6 giorni °^° ) . In base agli altri annunci e a quello che salterà fuori dagli annunci del lucca comics and games deciderò se prenderlo o meno, anche perché la serie è conclusa in 9 volumi.


Assenti gli annunci della J pop che a quanto pare ha deciso di lasciarci con il fiato sospeso fino a Lucca! Peccato, anche perché speravo in qualche maggiore informazione sull'uscita di Toradora, che finora, sembra essere prevista sempre per il mese di novembre. Bè non male come annunci, considerando che il Romics cade proprio a ridosso del ben più famoso Lucca comics and games durante il quale di solito vengono dati gli annunci migliori. Fra le novità del Romics quella che più mi ha sorpreso è stata quella riguardante Liar Lily, mentre invece l'annuncio deludente è stato quello della star comics che spero si rifarà il mese prossimo!! Voi invece che ne pensate di questi annunci? 
Per maggiori info. : 




sabato 1 ottobre 2011

Run, Selly, Run! Il capitolo dello stress - I parte!

Buondì a tuttii ^_^ come va? era da un pò che non scrivevo qualcosa sul blog >_<  spero che passato l'esame di giorno 6 mi ci potrò dedicare meglio, anche perché ho in mente alcune nuove e ( spero) interessanti recensioni da farvi leggere!
Non è certamente uno dei momenti più facili, visto che devo contemporaneamente pensare a 10.000 cose @__@ esame, cautelativa, libri per la tesi, pratiche per il tirocinio, me stessa XD eh si, devo anche pensare a sopravvivere a tutto questo stress e a quest'ansia che ultimamente mi stanno letteralmente consumando T_T spero veramente che dopo l'esame potrò avere un pò di calma per rilassarmi un pò, perché inizio a non reggere più questi ritmi! Poi, come se le mie giornate non fossero già piene, sento la mancanza della piscina T__T * in realtà le manca il cloro* e di quei momenti di puro stacco dal resto del mondo, in cui la sola cosa a cui riesco a pensare sono le vasche che devo fare ( e meno male, altrimenti continuando a pensare sempre alle stesse cose mi esaurei sul serio D: ).  aah già mi manca settembre :( non riesco proprio a credere che sia già passato un mese dall' Etna Comics T_T mi piacerebbe tantissimo rivivere quei giorni cosi spensierati passati in compagnia delle mie amiche più care :( pazienza, spero che quest'estate potrò rivederle e stare più tempo possibile con loro <3 e magari riuscirò anche a fare un nuovo cosplay, anche se questo rimarrà ancora per un pò un progetto segreto U_U almeno fin quando non avrò la certezza di poter andare al Rimini Comics che si svolge in periodo estivo :D per maggiori info, stay tuned!! Vi anticipo solo che io e questa mia amica di Milano faremo una sorta di mini gruppo cosplayer ehehe e i personaggi saranno davvero particolarissimi ahahah soprattutto il mio X°D visto che non sarà umano :3 Ma ancora è presto!! 
Avete notato i nuovi cambiamenti del blog? Con il cambio di stagione ho deciso di rinnovare anche il look del blog e, anche se non molto autunnale, sono contenta del risultato ottenuto *_* poi trovo che quell'immagine di Taiga con il draghetto in grembo sia carinissima ( zutto taigaxryu) :D ^^ al più presto spero di apportare altri cambiamenti ^_^ buon sabato a tuttii!!