Visualizzazioni totali

domenica 29 aprile 2012

E cosi finisce anche Aprile...



E anche Aprile giunge alla sua meritatissima conclusione, anche se un pò mi spiace lasciarmelo alle spalle. é stato un mese davvero molto piacevole, in cui finalmente ho avuto alcune delle risposte che volevo sentire da tempo, anzi in cui ho avuto l'unica e sola risposta che volevo assolutamente avere ( per le altre ci sarà tempo in abbondanza più in là). Laurea a parte in questo mese ho vissuto alcuni bei momenti in compagnia di una persona che sempre di più sta diventando importante e spero che un giorno, presto, potrò esserlo anche io... in questo senso, giovedì è stata una bellissima giornata *^* ho passato due ore insieme a questa persona e sono stata davvero benissimo :))) due ore davvero molto intense e spensierate ( dopo tanto penare finalmente anche io posso passare dei giorni cosi, spensierati e leggeri). 
Inoltre questo è stato il mese del ritorno agli anime subbati XD oddiooo, per tutto il mese di marzo non sono riuscita a guardare niente, soprattutto a causa del ben noto problema della rimozione dei link diretti =__= ma meno male che adesso le cose sono cambiate, cosi sono riuscita a completare Last Exile - Ginyouku no Fam e a vedere un nuovo anime, cioè Another. Ora, visto che ho finito entrambi, mi sto dedicando a Fate zero ( parte seconda) e a Shakugan no Shana Final *^* che figata di anime! XD oggi pome prevedo una bella maratona di Shakugan *^* lo adoro <3 mi sono innamorata subito di questo fantastico anime, di cui spero di parlarvi presto  ;). 
Per quanto riguarda il prossimo mese, sarà un mese veramente tosto... intanto dovrò correggere tutta la tesi, anche se per questo devo ancora aspettare sua (dis) grazia la relatrice =__= e poi dovrò affrontare le prime scadenze ( panicoooo)... I momenti piacevoli non mancheranno, visto e considerato che la bella stagione è anche sinonimo di eventi cosplay imminenti *^* Il 13 maggio ce ne sarà uno alla vecchia dogana e il 03 giugno ci sarà Cospladya 2012 a Palermo ( e questo penso che sarà, per me, l'ultimo evento prima dell'etna comics di settembre) LOL non vedo XD Spero che maggio sarà gradevole quanto aprile *^*

sabato 28 aprile 2012

Shopping mangoso

Ieri sono stata in fumetteria ed ecco la spesa mangosa :3  : 




Finalmente miei After the tempest in late Summer e Durarara 2, mentre invece non mi aspettavo di trovare l'undicesimo volume di Kuroshitsuji,  il bello è che per il prossimo volume, il 12, si dovrà aspettare fino a giugno, anche se sono tentata di bloccarlo >_< me lo aspettavo più simile all'anime invece è una detective story con un bel pizzico di sovrannaturale e con quel gran pezzo di maggiordomo di Sebastian u.u'' che è disegnato davvero in modo divino :Q____ *fangirl mode: ON* 

martedì 24 aprile 2012

Foto a random in una domenica pomeriggio





Visto che domenica pomeriggio non avevo molto da fare e considerando la bella giornata di sole che c'è stata, ho scattato alcune foto al plushie di Nii chan in mezzo alle piante *o* 

sabato 21 aprile 2012

Anime morning e Anime night ( by Rai 4) - Novità

Come di certo molti di voi sapranno, di recente su Rai 4 si sono conclusi tutti e 4 gli anime che venivano mandati in onda la domenica mattina e il giovedì sera. Il primo a terminare è stato Welcome to the Nhk, seguito a ruota da Ergo Proxy e Ano Hana, mentre domani mattina verrà trasmesso l'episodio finale di Madoka Magica ( alleluiaa). Proprio stamattina su Animeclick è possibile leggere delle succulente news sulle nuove serie, che, attenzione attenzione, riprenderanno in autunno ( T_T lunghissima pausa!)... 
Annunciati entrambi i titoli che verranno trasmessi la domenica mattina : Dennou Coil ( studio Madhouse) e Noein, entrambi acquisiti allo scorso Lucca comics dalla Dynit.




Mentre invece, sempre a partire dal prossimo autunno, verranno trasmessi il giovedì sera, PlanetES e.... un titolo misterioso, che secondo il comunicato dell'emittente televisiva non solo è del tutto inedito ma potrebbe essere addirittura uno dei nuovissimi anime della stagione primaverile *.* Tra i tanti titoli iniziati questa primavera, il solo che potrebbe essere nella lista dei candidati è Eureka Seven - Astral Ocean ( sempre che finisca entra l'autunno... ma speriamo di si). Qui per maggiori info. 



mercoledì 18 aprile 2012

Nice days

Su questi giorni non ho molto da dirvi se non che stanno scorrendo tranquillamente e con il giusto ritmo.. non so, sarà perché ormai il mio obbiettivo è vicino, sarà perché ormai ho anche finito la voglia di stressarmi e preoccuparmi per tutto, ma in questi giorni sto veramente bene... e forse non è neanche merito esclusivo della laurea in arrivo, ma anche perché dentro di me stanno nascendo dei nuovi sentimenti che era da tanto che non provavo... >_< come sempre però ho la tendenza ad infilarmi in situazioni piuttosto problematiche, ma spero che stavolta riuscirò a trovare un modo per uscirne vincitrice ( o quantomeno illesa X°D).. e comunque non voglio correre, affrettare i tempi e buttarmi, sempre come solito, come un treno sparato a mille in una specie di missione kamikaze. Questa volta devo prendere le cose con calma e soprattutto prenderle per come vengono... In ogni caso, oggi sono reduce da una lunghissima passeggiata con una mia collega che ha dato degli ottimi frutti :D visto che ci sono passata davanti non potevo non fare un salto in fumetteria ed ecco cos'ho preso :


*__* ad essere sincera ero entrata per cercare i numeri di kobato, ma poi me ne sono uscita sconsolata... ed è stato in quel momento che ho notato il mega poster di The world god only knows vicino alla porta della fumetteria e cosi l'ho preso *o* XD  è bellissimo *_* e se la mangaka si decide a concluderlo lo prenderò di sicuro *_* 

lunedì 16 aprile 2012

Ikoku meiro no croisée

Ed eccoci con la ( spero) tanto attesa recensione anime del mese di Aprile ( anche se dalle condizioni meteo direi che è più novembre =__= ). L'anime di cui vi parlerò è Ikoku meiro no croisée che può essere tradotto come "L'incrocio nel labiranto straniero", che è stato trasmesso la scorsa primavera, suscitando la mia curiosità per diversi motivi, in primis per la storia davvero molto interessante che va ben al di là dei soliti stereotipi. 






Parigi, 1899... Di ritorno da uno dei suoi viaggi all'estero per cercare nuovi spunti creativi per la bottega artigianale di cui si occupa insieme al nipote, l'eccentrico Oscar stavolta porta al nipote qualcosa che va ben al di là di una lampada o di un'insegna particolari. Infatti l'uomo, avanti negli anni, si presenta in compagnia di una bambina in kimono proveniente dal Giappone. All'esterrefatto nipote Claude, unico erede della bottega di famiglia in cui vengono prodotte insegne in ferro battuto,  la ragazzina, il cui nome è Yune, appare davvero molto strana: abito dalle maniche svolazzanti e soprattutto un atteggiamento fin troppo remissivo. Dal canto suo Yune, ancora piccola, sembra atterrita e al contempo attratta da quanto di nuovo la circonda e soprattutto è animata da una grande voglia di imparare a lavorare per Claude e Oscar. La ragazzina, come spiega Oscar,  viveva ad Osaka dove lavorava come ragazza "insegna" e quindi per Yune venire nella grande città di Parigi è un'occasione davvero preziosa per apprendere nuove cose e dall'altro lato Oscar spera che la presenza della ragazzina possa aiutare a risollevare le sorti del negozio. 



Infatti, sia il negozio di Claude che la Galleria al cui interno si trovano diverse botteghe artigianali vivono un profondo periodo di crisi, determinato dalla nascita di un grande magazzino che sottrae loro i clienti. Nonostante ormai i tempi stiano cambiando, Claude non sembra essere intenzionato a chiudere l'attività di famiglia e cosi si impegna anima e corpo per mandare avanti il negozio, anche se, con l'arrivo di Yune i problemi per lui sembrano non finire mai. Difatti per il giovane sembra difficile abituarsi a quella piccola farfallina che con le maniche del suo abito rischi a di distruggere i preziosi manufatti, alcuni opera del padre di Claude. Inoltre i problemi riguardano anche il cibo; se per Yune sembra strano assaggiare il pane con il formaggio, per Oscar e Claude sembra addirittura impossibile abituarsi agli strani manicaretti giapponesi della ragazzina. 




A tutto questo si deve anche aggiungere una certa difficoltà linguistica; Yune, fin dal suo arrivo, dice di non saper parlare il francese e il fatto che la ragazzina non possa capire neanche le discussioni che la riguardano e questo spinge lo scostante Claude a regalarle un libro per imparare  l'alfabeto e alcune parole ( il tutto rigorosamente en français u.u''). Tutto ciò rende immensamente felice la piccola giapponesina che però, a causa del suo ingombrante kimono, combina un bel pasticcio; infatti, quando una delle maniche del kimono rimane impigliata in un'insegna, questa viene giù e i preziosi cristalli incastonati nel ferro si rompono, andando in mille pezzi sotto gli occhi atterriti di Claude che ne teneva molto a quell'insegna, in quanto si trattava dell'ultimo lavoro del padre...  Riusciranno Claude e Yune a superare questo complicatissimo scontro culturale, permettendo quindi ad entrambi di vivere una nuova incredibile esperienza? 



Un anime davvero profondo, che affronta, con la delicatezza della giovane e tenera Yune, un argomento tutt'altro che superficiale e di facile risoluzione, quello cioè dell'incontro di culture e mondi diversi e ogni personaggio, nelle sue interazioni con gli altri, ci mostra un modo diverso di interpretare e di giungere ad un compromesso che permetta alle due parti di armonizzarsi e di arricchirsi vicendevolmente. I personaggi sono tutti davvero molto gradevoli, soprattutto Yune, anche se manca un approfondimento psicologico che ci permetta di comprendere ancora più a fondo determinati personaggi, come ad esempio Claude, che secondo me avrebbe meritato maggiori attenzioni. Eccellente la grafica, soprattutto quando si vedono gli scorci della Parigi fn de siècle. Piccolo difetto: la brevità! 12 episodi sono davvero ben pochi per trattare contemporaneamente l'argomento dello scontro culturale e  per sviluppare una trama che solo di tanto in tanto mostra il suo vero potenziale, offrendo in ogni caso un buon anime, che riesce nello scopo di intrattenere piacevolmente. Consigliato a tutti coloro che amano gli anime storici e che hanno un debole per le protagoniste dai grandi occhioni e dal cuore altrettanto grande :3 . 






Trasmesso nel : 2011
Titolo originale :  Ikoku meiro no croisée (  異国迷路のクロワーゼ )
Numero di episodi visti : 12/12 ( completo) 
Disponibilità : fansub 
Voto : 8.5


sabato 14 aprile 2012

Torino comics 2012 - Annunci Star comics

Ebbene si, la star comics a questo torino comics ha proprio fatto il BOTTO facendo un annuncio meraviglioso *_* i titoli annunciati sono *rullo di tamburi*




KIMI NI TODOKE ( arrivare a te)

PANDORA HEARTS




TUTOR HITMAN REBORN 


Ovviamente, senza pensarci su troppo, prenderò Pandora Hearts ( che ho sempre desiderato fosse pubblicato dalla star comics) e Arrivare a te ( di cui ho solo i primi due volumi della planeta) *__*.

venerdì 13 aprile 2012

:D il più bel venerdì 13






Buon pomeriggio a tutti :D aaaah che bella giornata è oggi :D quasi quasi non riesco a crederci T^T oggi la relatrice mi ha dato il via libera per giugno!! T___T ebbene si, dopo tanto penare e sclerare, fra la fine di giugno e gli inizi di luglio mi potrò finalmente laureare *________________* non potete capire quanto mi senta felice *________________* e dire che stamattina tremavo come una foglia al pensiero di dovere andare dalla ien.. ehm, dalla relatrice per dirle se per giugno andava bene *_* e incredibilmente è stata lei ad anticiparmi, dicendomi che era tempo per fare l'intro, l'abstract e la conclusione ( nonché indice e bibliografia che comunque ho già quasi pronti!) @__@ mi sento talmente sopraffatta che quasi quasi mi metto a ballare e a cantare sola sola  *canta we are fighting dreamers* XD ahahha sono pazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

martedì 10 aprile 2012

Mini evento cosplay

Visto che era da taaanto che non partecipavo ad un evento cosplay, quando giovedì sera mi hanno informata che in quel di Giarre (provincia di Ct) si sarebbe svolto un mini evento + sfilata cosplay non ho proprio saputo dire di no e cosi ci sono andata XD è stata un pò una sfacchinata anche perché, non essendo di Giarre, trovare questa fumetteria, aperta da poco, non è stato per nulla facile, però alla fine ci sono riuscita ** mi sono divertita tantissimo, anche perché c'erano alcuni che conosco e con i quali ho passato dei bei momenti :3 Ho anche partecipato alla sfilata con un mio amico che ha fatto ( più o meno XD mancavano alcuni dettagli) Rin e, anche se non è andata come si deve, è stato bello lo stesso...
Ecco alcune mie foto: 






Natale con i tuoi, pasqua e pasquetta... pure!!







Buon pomeriggio a tutti voi :3 avete passato bene queste feste? Spero di si!! Io non mi lamento, anche se sinceramente mi sarei aspettata qualcosa di più divertente e movimentato >_< e poi quest'anno ho ricevuto un solo uovo di pasqua e quel che è peggio e che quest'uovo era al... FONDENTE D': noooooooooooooooooooo!! ingiustizia T_T io odio il cioccolato fondente T_T vivo per quello al latte :Q__ e difatti la sola consolazione che ho avuto sono stati degli ovetti piccoli al cioccolato al latte e anche alcuni pasticcini alla ricotta comprati proprio il giorno di pasqua :Q_____________ XD insomma, ho mangiato come non mai in questi due giorni e la cosa tragica è che domenica prossima mi toccherà una nuova abbuffata, visto che ci sarà il compleanno di mio fratello X°D pancia mia fatti capanna aahhaha... comunque, nonostante la monotonia, ho davvero apprezzato questi due giorni di relax e tranquillità.. ne ho approfittato per leggere e per portarmi avanti con le serie che sto seguendo, cioè Another e Last Exile, e anche per vedere qualcosa di nuovo, come Hotarubi no mori e ( nella foresta delle lucciole) di cui presto vi parlerò!! aah che belli questi giorni cosi lenti, ce ne vorrebbero davvero mooolti di più! Anche se comunque Pasqua e Pasquetta a parte, devo dire che il mio relax è iniziato sabato mattina ^^ ma questa è un'altra storia ( continua nel prossimo post)!! 
Ecco qui un'immagine della mia unica ( golosissima) consolazione pasquale: 



ovetti conigliosi (?!)

sabato 7 aprile 2012

Auguri di buona pasqua

Auguri di una buona Pasqua 2012
che nonostante le varie preoccupazioni
domani possa essere una giornata serena per tutti
^^  

giovedì 5 aprile 2012

Another

Another (アナザー)  di Yukito Ayatsuji ( autore tra l'altro della novel da cui sono tratti sia il manga che l'anime) è un manga a cui mi sono avvicinata di recente e che, nonostante appartenga ad un genere che non amo particolarmente ( cioè l'horror), mi ha interessata fin dal primo capitolo tanto da spingermi a seguire l'anime, che ho iniziato proprio qualche giorno fa.  






Città di Yomiyama... Appena trasferitosi nella città in cui vivono i suoi nonni materni, Koichi Sakikabara deve vivere la triste esperienza dell'ennesimo ricovero ospedaliero dovuto ad un problema ai polmoni. Nonostante la situazione, Koichi sembra abbastanza abituato all'ambiente ospedaliero tanto da riuscire a stringere presto amicizia con una giovane infermiera con la quale condivide la singolare passione per i romanzi horror.  Durante la sua permanenza in ospedale, il ragazzo riceve la visita dei due rappresentanti di classe della sua scuola. I due si presentano come Tomohiko Kazami e Yukari Sakuragi, entrambi studenti della terza sezione del terzo anno. Dopo le presentazioni e i soliti convenevoli, i due rappresentanti di classe iniziano quello che sembra essere un vero e proprio terzo grado chiedendo più volte a Koichi se questa sia la prima volta che si stabilisce a Yomiama e gli chiedono anche le ragioni di questo suo improvviso trasferimento. Nonostante l'argomento sia piuttosto delicato, Koichi risponde a tutte le domande, spiegando che, in seguito alla morte della madre ( morta dopo averlo dato alla luce) lui e il padre si sono trasferiti a Tokyo, ma che adesso, visto che suo padre è in India per ragioni di lavoro, lui è andato a vivere dai suoi nonni. 




Soddisfatti della risposta di Koichi, anche se sempre stranamente ansiosi, i due rappresentanti di classe lasciano la stanza del loro nuovo compagno, che intenzionato a chiamare al padre, decide di alzarsi dal letto. Intenzionato a mettere piede fuori dalle mura dell'edificio, Koichi prende l'ascensore, non accorgendosi però che c'è già qualcuno e che questa persona si sta dirigendo all'ultimo piano sotterraneo. La persona che si trova insieme a Koichi nell'ascensore è una ragazzina della sua stessa età e con indosso l'uniforme della sua stessa scuola. Ma più che dall'uniforme l'attenzione del ragazzo si focalizza su un dettaglio del volto della ragazza: l'occhio sinistro è coperto da una benda che dà alla ragazza un'aria inquietante. Come se non bastasse la ragazza stringe in una mano una bambola di porcellana, anch'essa dall'aspetto abbastanza tetro e poco rassicurante. Incuriosito, Koichi prova a parlare con la ragazza che però a stento rivela il suo nome, Mei Misaki, e il motivo per cui si sta dirigendo all'ultimo piano sotterraneo, dove lei dice che si trova "la sua povera metà".








Le parole della ragazza inquietano non poco Koichi, anche perché lui sa benissimo che all'ultimo piano sotterraneo c'è la sala mortuaria e questo, unito all'aria di mistero che attornia la ragazza, è sufficente a lasciare indelebile in lui il ricordo di quest'incontro. 
Una volta dimesso, Koichi può finalmente conoscere i suoi compagni di classe, anche se l'accoglienza che gli viene riservata non è proprio delle migliori, visto che in classe, studenti e responsabile incluso, hanno un'aria spaventata e alquanto tesa che mette in allarme Koichi che non può fare a meno di pensare alle parole di avvertimento di sua zia Reiko, che gli consiglia di seguire ciecamente le decisioni prese dal gruppo.  Durante le ore di lezioni lo sguardo di Koichi vaga per l'aula e trasalisce nel vedere che l'ultimo banco in all'aula è occupato proprio da Mei Misaki, la ragazza dell'ascensore, e questo in qualche modo sembra quasi sollevarlo, anche perché l'atmosfera tesa è palpabile. Per quale motivo i suoi compagni sono cosi tesi? e soprattutto perché tutti sembrano non accorgersi della presenza di Mei? 










Una storia decisamente molto interessante, sostenuta e anche arricchita da un tratto estremamente realistico, di gran lunga preferibile al character design scelto per l'anime, in cui è quasi difficile riconoscere alcuni personaggi tanto sono cambiati. Un horror che sa ben tenersi alla larga da scene splatter che reputo di cattivo gusto e alle volte davvero eccessive. Una storia coinvolgente e anche breve ( il manga è completo in 4 volumi) che appassiona a mano mano che nuovi dettagli vengono svelati. Consigliatissimo a tutti coloro che amano le storie horror ben costruite e coinvolgenti. 




Titolo Originale: Another (アナザー)
Titolo Italiano: Another
Autore: Yukito Ayatsuji (storia), Hiro Kiyohara (disegni)
Disponibilità: Star Comics 
Volumi usciti: 3/4 ( concluso)
Prezzo: 4,20
Voto: 9.00









mercoledì 4 aprile 2012

*^* A sorpresa in fumetteria


Visto che marzo è stato un mese abbastanza pieno di spese ( due lauree, una trasferta a Modica ecc.) pensavo che questo mese in fumetteria ci sarei andata verso metà mese e invece... oggi, la mia cara mammina, che doveva andare in un fioraio in quelle zone, mi ha portato in fumetteria e mi ha anticipato i soldi per prendere questi due volumi di fruits basket *_* oddio che belle cover, soprattutto quella del decimo volume *__* però peccato che ormai manchino solo due volumi alla fine di questo splendido manga T_Tè uno dei più bei manga che abbia letto da un anno a questa parte!


E qui una piccola foto bonus :




La riconoscete, vero? Quella piccola peste di Mina ha una vera e propria predilizione per i manga e anche per le figure ( XD per la mia gioia) e ieri sera l'ho trovata cosi... la cucciola si è addormentata dopo aver letto qualche capitolo di kuroshitsuji ahahahahh XD mi chiedo chi sia il suo personaggio preferito... 

domenica 1 aprile 2012

Iniziamo il nuovo mese con il piede giusto...

Buon pomeriggio e buon 1° di aprile a tutti voi XD Devo proprio riconoscere che questo mese di aprile è iniziato in modo quasi perfetto *^* ieri pomeriggio sono partita per Modica insieme a due colleghi per partecipare alla feste di laurea di una nostra amica e collega, e anche se siamo tornati oggi ( alle 13 ero già a casa mia) sono state 24 ore intense e anche parecchio assurde XD Il fatto è che con questi due colleghi abbiamo iniziato a ridere e a scherzare fin dal primo momento che siamo saliti in macchina e anche la notte è stata abbastanza movimentata XD anche se reduci da una festa conclusasi alle 3 e mezzo di notte, una volta in camera non ne volevamo sapere di dormire ahahaha ogni scusa era buona per ridere LOL il risultato è stato che stamattina alle 9 sembravamo 3 zombie e non eravamo neanche tanto intenzionati ad alzarci >_<''' meno male che il caffè latte ha fatto effetto e quindi ci siamo riassestati XD Sono con sole 4 ore di sonno ( e anche qualcosa in meno contando che per le risate non riuscivo a prendere sonno) ma ciononostante mi sento davvero bene!! Spero che la maggior parte dei giorni di questo mese possano essere allegri ;) 



Scorci di panorama ** Mi piace molto la zona di Modica *^* la trovo rilassante e vivace allo stesso tempo. è un posto davvero movimentato dove è ancora possibile ammirare panorami dal genere e scorci di passato *_* e poi oggi non sembra primavera, ma estate *o*