Dopo un po' di tempo eccomi di nuovo con la recensione di un film :3 e il prescelto è.... Road to Ninja, ovvero il sesto film dedicato a Naruto *w* Era da quest'estate che aspettavo di vederlo e finalmente giorno 1 maggio l'ho visto e...... *_*

All'inizio viene ripercorsa la drammatica notte in cui Kushina e Minato per salvare il villaggio della Foglia e il loro piccolo Naruto sacrificarono le loro vite, diventando cosi degli eroi. Il tempo passa e Naruto è cresciuto e lo ritroviamo insieme ai suoi compagni e al maestro Kakashi durante una battaglia contro i membri dell'Akatsuki. Inaspettatamente nel gruppo sembra ci siano anche i nemici precedentemente sconfitti, ma neanche questo preoccupa minimamente Naruto, che ignorando gli ordini di Kakashi di rimanere nascosti, interviene senza pensarci due volte dando cosi il via ad un appassionante lotta tra i ninja della foglia e l'Akatsuki. Grazie alla loro forza quelli della foglia sembrano avere la meglio su quelli dell'Akatsuki, che dopo l'ultimo attacco di Tobi/Madara ( pffffff Madara) spariscono nel nulla senza lasciare traccia. Questo stupisce i giovani jonin del villaggio, ma nonostante ciò i ragazzi vengono accolti dai propri genitori come se fossero degli eroi.

Vedere i propri amici attorniati dai rispettivi genitori fa venire in mente al povero Naruto il fatto che lui non ha nessuno con cui dividere quella felicità, ma soprattutto nessuno che a casa gli dica "bentornato" e questo lo mette cosi tanto di cattivo umore, che la sera se la prende con il maestro Iruka accusandolo di non capire minimamente come lui si senta e che preferirebbe che i suoi genitori fossero vivi, piuttosto che essere degli eroi. Ma c'è anche chi è stanco delle lamentele dei propri genitori e questo qualcuno è Sakura, che non sopporta l'atteggiamento dei suoi genitori sempre pronti a sminuirla davanti agli altri. Cosi al termine dell'ennesima lite, la ragazza esce fuori di casa e indovinate chi trova davanti casa sua? Ma ovviamente Naruto!!

Incurante delle proteste di Naruto, Sakura lo trascina in un parco e là si lamenta con lui dei problemi che ha con i suoi genitori e che alle volte preferirebbe vivere da sola. Ovviamente questo discorso indispone molto Naruto, che al contrario vorrebbe avere una famiglia che lo aspetta a casa, ma la loro discussione viene interrotta dall'improvvisa apparizione di Tobi/Madara. Sconvolti dal fatto che il nemico sia entrato indisturbato nel villaggio, Sakura e Naruto non ci pensano due volte ad attaccarlo, ma nel bel mezzo della lotta Tobi sparisce lasciando i due ninja alquanto perplessi. Decisi a dare l'allarme i due escono di corsa dal parco e proprio mentre loro escono di lì passano Kiba, Shino e Hinata. I tre vedendo insieme Naruto e Sakura in piena notte chiedono loro cosa stiano facendo, ma senza perdere i due raccontano loro della presenza di Tobi all'interno del villaggio. Ma la notizia sortisce poco effetto sui tre e anzi, la sola cosa a cui pensa Hinata, improvvisamente più aggressiva, è di intimare a Sakura di stare alla larga da Naruto ( quanto ho amato questo momento <3 ). Inoltre sembrerebbe che Kiba odi Akamaru, il suo fedele segugio, mentre Shino odia gli insetti!! Cosa starà succedendo? Che questi improvvisi cambiamenti di personalità siano dovuti a Tobi?

Premettendo che questo è il primo film di Naruto che guardo devo dire che mi è piaciuto tantissimo! Non solo perché in questo film compaiono due personaggi che adoro, ma che Kishimoto ha fatto subito fuori, ma anche perché trovo che sia stato ben strutturato. La trama si evolve in modo regolare, senza fretta e senza omissioni, anzi trovando anche lo spazio per dei bei colpi di scena e delle belle battaglie, anche se comunque verso la fine diventa un po' lento. Nulla da ridere sulle art e sulle animazioni curate dallo stesso Kishimoto. In definitiva direi che questo film risponde alle aspettative di quanti lo attendevano subbato dal momento in cui fu annunciato ( se non sbaglio l'estate scorsa). Consigliato a tutti, anche a quelli che come me hanno un po' messo da parte l'anime!
Titolo Originale: Naruto Shippuden 6th movie - Road to Ninja
Titolo Italiano: " "
Anno : 2012
Voto: 9.00