Visualizzazioni totali

domenica 27 ottobre 2013

Vita sociale mode: ON

Ottobre volge ormai al termine e mentre la maggior parte di quelli che conosco sono in procinto di prepararsi per Halloween ( che personalmente odio >_< troppi tentativi di festeggiarlo andati a male) e per Lucca, che quest'anno, ahimé, per la sottoscritta è miseramente fallito per una serie di motivi che non sto qui a spiegarvi, io mi godo un po' di vita sociale insieme ai miei cari amici e colleghi : 3 Sia sabato scorso ( il 19 per intenderci) che ieri sono uscita in compagnia di diversi colleghi dell'università: il 19 sono stata con i miei colleghi "storici" nel senso che ci conosciamo dal 2007, cioè  da quando ci siamo immatricolati, e siamo stati a Giardini Naxos, in provincia di Messina! *.* erano due anni che non ci andavo ed è stato bello tornarci, anche se comunque abbiamo visto ben poco, a parte il locale in cui siamo stati : 3 abbiamo preso una bella pizza e poi ci siamo messi a chiacchierare. Direte voi: di cosa parleranno mai degli allegri 24enni il sabato sera? Ovvio che si parlava di... lauree, tesi, università e colleghi che dire strani è un complimento ahahahahah siamo unici :') Ci siamo messi tanto a parlare che non abbiamo fatto all'orario e quando pensavamo di andare a prendere qualcosa di dolce ( waffel :Q____) era ormai mezzanotte passata e il posto in cui volevamo andare era troppo pieno D: quindi niente waffel T^T buuuuh... ma pazienza u.u non scappa nessuno :D Venerdì mattina invece mi sono vista con degli amici cosplayer, anche loro ormai gruppo "storico" visto che è da un anno, esattamente da dopo lo scorso Lucca, che usciamo insieme e ormai siamo troppo affiatati *-* siamo stati alla Feltrinelli, al Game stop e al mercato e qui ci siamo imbattuti in questa: 


ahahahahahhahah non è da morire? XD ahahahahahha... e poi ieri sera sono stata a casa di una mia collega della magistrale insieme ad altre due colleghe per fare quella che è stata una vera e propria serata casalinga :D abbiamo preparato tutto noi XD la cosa più impressionante è che c'era talmente tanta roba che dopo la pasta non abbiamo mangiato niente altro tranne il dolce U_U'' per quello c'è sempre posto :D Io ho portato le bruschette con il pomodorino e il tonno :Q___ mentre le altre hanno portato : sfoglie, pasta al pistacchio e couscous, cheese cake e una torta di una pasticceria XQ___________ sbaaav... era tutto buonissimo *.* ma soprattutto ci siamo divertite tantissimo :) ah, che meraviglia :) mai avrei pensato di poter trascorrere momenti cosi con persone che posso chiamare "amici" T^T sapete, da piccola ero molto sola e la cosa mi pesava tantissimo, ma poi crescendo ho incontrato tante persone splendide T^T e ne sono felicissima :))). In ogni caso queste uscite non hanno fatto altro che migliore questo mese di ottobre che è stato più bello ed intenso di quanto mi sarei aspettata :) Uscite, cosplay, amici e anche qualcosa di incredibilmente dolce <3 questi gli ingredienti di questo splendido mese :) Speriamo Novembre sia all'altezza ;) 

venerdì 25 ottobre 2013

Unmei no Tori - Gli Uccelli del Destino

Ohayo minasaaan :3 come va? Scusate l'assenza, ma sapete che quando seguo le lezioni divento una vera e propria latitante >_<''' E comunque, in questi giorni, a parte un'uscita serale con i miei colleghi non è successo molto altro . Almeno, nonostante le lezioni, sono riuscita a leggere il volume unico di Unmei no Tori - Gli Uccelli del Destino di Rumiko Takahashi.  So che è da tanto che non scrivo recensioni sui manga, ma ammetto di aver bisogno di nuovo materiale D:, quindi la rubrica per un po' andrà a rilento!




Il volume è una raccolta di 6 storie, tutte auto conclusive e di media lunghezza. Fra le storie c'è quella che da il titolo alla raccolta, ovvero Unmei no tori. Il signor Torii è il proprietario di un bar, punto di raccolta per gente di tutti i tipi, e fin da quando era uno studente liceale ha una strana abilità: quella di vedere degli uccelli neri aggirarsi attorno alle persone. Fin da subito Torii si rende conto che quegli uccelli erano il segno che qualcosa di brutto stava per accadere alla gente attorno alla quale si aggiravano e che più la disgrazia si avvicinava, più essi aumentavano di numero. 









Un giorno, nel locale di Torii entra una giovane ragazza e guardandola l'uomo si ricorda improvvisamente di una sua compagna di liceo, per la quale nutriva un profondo affetto, anche se però, da un giorno all'altro lei non venne più a scuola e fece perdere le tracce di se. Della storia di Hiromi la cosa che più di tutti fa sentire in colpa Torii è che, pur avendo notato l'aumentare degli uccelli del destino attorno a lei, non ha fatto niente per aiutare la ragazza impedendole di partire per farsi una vita con il proprio ragazzo. 






Anche in questo caso, pur non conoscendo la ragazza, Torii non può fare a meno di preoccuparsi, visto e considerato che giorno dopo giorno gli uccelli attorno a lei non fanno che aumentare e dai suoi discorsi l'uomo capisce che la causa delle future disgrazie della ragazza sarà, come nel caso di Hiromi, il suo ragazzo. Però, anche se preoccupato per lei, Torii non può fare niente, anche perché lui ben sa che è difficile, se non addirittura impossibile,  provare a cambiare il destino. Ma forse non tutto è perduto e anche un evento insignificante può allontanare dalle vittime ignare gli uccelli del destino... 







Questa è solo una delle 6 storie brevi presenti nel volume e nonostante si tratti di storie auto conclusive, devo dire che le ho trovate tutte molto interessanti. Rumiko Takahashi è davvero un'ottima garanzia quando si parla di volumi unici e questo fa di lei una mangaka a tutto tondo in grado di creare delle bellissime storie lunghe come quelle brevi e di dare sempre il proprio meglio! Per questo l'adoro! E poi il suo stile è davvero unico *.* Adoro lo stile che adotta nel disegnare le storie brevi, molto diverso da quello usato nelle storie più lunghe. Consiglio a tutti di leggere questo volume! Inoltre i complimenti alla star comics che come sempre ha fatto un'edizione degna di nota, ricca di pagine a colori e con tanto di sovracopertina. 

Titolo originale: Unmei no Tori
Titolo Italiano: Unmei no Tori - gli uccelli del destino 
Autore: Rumiko Takahashi 
Disponibilità : Star Comics 
Prezzo: 7,00 
Voto : 10!

giovedì 17 ottobre 2013

Fine della prima settimana di lezioni!!

Buona sera a tutti : 3 In quello che sembra un tardo pomeriggio di maggio e non di ottobre ( XD cioè, questo tempo è assurdo... ad agosto piogge a non finire e ora un caldo assurdo D: voglio andare al mareeee XD) vi scrivo questo post raccontandovi la mia prima settimana di lezioni del secondo anno della magistrale. XD che dire? Sicuramente lunedì non ero troppo entusiasta di iniziare, cosa più che normale se considerate che avevo lezione dalle 14 alle 16 XD ahahahah non esiste l'orario perfetto, ma pazienza! Ormai mi sono rassegnata al fatto che gli orari sono questi e che niente migliorerà mai sotto questo punto di vista... La cosa più importante è che FINALMENTE ho due professoresse che invogliano a seguire e che sanno molte cose *_* Insomma, da questo punto di vista è la rivincita dell'anno scorso, visto che ho avuto due capre come prof. -.-''' soprattutto quella di francese che mi ha proprio fatto passare la voglia di questa lingua!! Comunque sia, questo rientro in facoltà non è stato cosi brutto, soprattutto perché ho rivisto parecchie mie colleghe e poi sto incontrando in giro tante cosplayer che conosco e con le quali ho un buon rapporto! Se c'è qualcosa che continuo ad apprezzare dell'università è proprio questo: il contatto umano!! Sono un tipo molto socievole e fin quando in un posto ci sono persone con cui mi trovo bene, non ho poi problemi ad adattarmi a qualsiasi situazioni :) Poi oggi, mentre percorrevo il corridoio per arrivare nell'aula di Letteratura Francese, ho pensato che.... mi sarei iscritta in quella facoltà altre 1000 volte! xD oddio, mille magari no, però il concetto è quello! Dite che è da masochisti? probabilmente è cosi XD In ogni caso spero che la permanenza non sarà ancora lunga!! eehehe, sapete come si dice, no? Il gioco è bello finché dura poco!! 
In ogni caso, oggi pomeriggio sono andata in fumetteria *_* Non stavo più nella pelle e il motivo non è solo il fatto che ero ansiosa di prendere Pandora Hearts 12, ma anche perché oggi usciva........


Unmei no Tori - Gli uccelli del destino ( Star Comics, volume unico) *_* oddio che meraviglia!! Come sempre lo stile della Takahashi è insuperabile, oltre che inconfondibile e l'edizione della Star Comics è sempre all'altezza!! 
Oltre a questo volume ho preso:
- Pandora Hearts 12 
- Black Butler 16 e 
- Fate Zero 5 
:D insomma buona lettura a me! >_<'' anche se prossimamente non mi mancherà di che leggere!

lunedì 14 ottobre 2013

Settimana della Cultura Giapponese 06.10.2013 - 13. 10. 2013

Konnichiwa minasan :3 come state? spero tutto bene :3 in questo post vi parlerò di un evento svoltosi a Catania nel corso della settimana precedente, che per l'appunto è stata chiamata come "Settimana della Cultura Giapponese".  Un evento sul Giappone veramente a 360° : infatti,  invece di occuparsi solo del lato pop della cultura giapponese c'è stato spazio, in questi 7 giorni, per una serie di attività che riguardano anche il lato più elevato della cultura nipponica. Innanzitutto l'evento è nato per dare a tutti la possibilità di visitare, all'interno del Museo Diocesano di Catania,  le opere di una ceramista giapponese, Iko Itsuki, che sono semplicemente meravigliose *_* mamma mia,  penso che non dimenticherò mai la bellezza di quelle ceramiche *.* Erano meravigliose!! Venerdì pomeriggio ha anche fatto una dimostrazione di pittura su ceramica e sono rimasta davvero incantata ( appena metterò il video su youtube lo linkerò qui) *.* Il modo in cui dipingeva faceva rilassare oltre che restare a bocca aperta :3 e poi è una signora davvero adorabile *.* Comunque a questo facevano da corollario diverse attività: canti tipici giapponesi, vestizione del kimono, cerimonia del te, la sfilata Harajuku e la Cosplay Parade a chiusura della cerimonia. Io ho partecipato ai canti tipici giapponesi e alla Cosplay parade e tutto sommato sono stati dei bei momenti e poi si sa, ogni scusa è buona per mettersi in cosplay :D è stato carino girare in centro in cosplay, anche se pensavo ci sarebbe stata una maggiore partecipazione :/ Comunque, vi lascio le immagini di questa bella settimana :D Spero che occasioni del genere capitino più spesso!!








Questa è solo una parte delle numerose foto che ho scattato questa settimana ( ebbene si, ormai mi conoscete e sapete benissimo che sono una maniaca delle foto) XD ma spero siano sufficienti a farvi comprendere la bellezza della mostra e anche il fatto che metter quel kimono è il massimo della gioia per me *_* aawww.. in primavera mi divertirò tanto a farmi foto qua e là :D 

sabato 12 ottobre 2013

Anno Accademico 2013-2014... la fine è vicina!!

Ebbene ci siamo, o meglio ci sono.. lunedì inizierà il nuovo anno accademico, quello che teoricamente sarà l'ultimo! Eh si, ormai la fine definitiva del capitolo Università è alle porte e questo mi spaventa... non perché non voglia finire, anzi, non vedo l'ora, ma perché so che la fine per me è la parte più dura. Come sempre sono sicura che andrò a mille all'ora pur di finire prima, per raggiungere il mio obbiettivo e poi, ad un passo da esso, mi ritroverò senza forze e soprattutto mi ritroverò senza un vero obbiettivo e con niente in mano se non dubbi. Ecco perché in vista della conclusione della mia carriera universitaria dovrò mettere diversi puntini su diverse I di vario genere che però in un modo o nell'altro rientrano tutte nella voce "futuro". Non sono un tipo risolutivo, piuttosto che affrontare direttamente le cose preferisco che si risolvano da sole, ovvero detto in altri modi che siano gli altri a decidere per me. è sbagliatissimo lo so ed è per questo che mi riprometto di risolvere tutto da sola, con le mie forze, senza aspettare nessuno e senza farmi travolgere dagli eventi.  Anche perché cosi si complicherà tutto ancora più di quello che è! Devo pensare a mille cose in questo lungo anno accademico e devo imparare ad essere razionale e a concentrarmi sul mio futuro. Basta scherzare e soprattutto basta rimandare decisioni che rimando sistematicamente da quando mi sono diplomata ( sono piccola, c'è questo problema, c'è questa situazione con tizio ecc. tutte scuse da eliminare!!). Adesso è il momento di staccarsi e cercare sul serio la mia strada! Spero di riuscirci e per questo mi impegnerò sul serio. Chissà cosa mi attende lungo questo cammino, ma qualunque cosa sia l'affronterò con tutta la mia testardaggine e sicuramente cosi facendo avrò la meglio!!

Say "I love you"

Say "I love you" è uno degli ultimi anime visti durante l'estate e che aspettavo di vedere da mooolto tempo, esattamente dall'anno scorso, visto e considerato che quest'anime è stato trasmesso in Giappone durante la stagione autunnale 2012. 



Mei Tachibana, 16 anni e... nessun amico. Fin da piccola Mei ha sempre avuto problemi a relazionarsi con gli altri, soprattutto perché fortemente condizionata da alcune esperienze negative avute da piccola. A causa dei numerosi tradimenti da parte di quelli che considerava amici e dei maltrattamenti subiti a causa del suo carattere chiuso e della sua diffidenza, Mei ha perso la voglia di fare nuove amicizie e soprattutto di fidarsi degli altri. Cosi Mei passa le sue giornate scolastiche da sola, sotto lo sguardo degli altri che si prendono gioco di lei per la sua aria trasandata ed insignificante. 


Nonostante Mei passi sempre del tutto inosservata, qualcuno che l'ha notata c'è : si tratta di Yamato Kurosawa, idolo indiscusso della scuola e perennemente circondato da uno stuolo di ammiratrici, alle quali però lui presta poca attenzione. Invece Yamato si sente molto curioso di conoscere Mei, anche se il primo approccio con la ragazza non è decisamente dei migliori; infatti, mentre questa sale le scale, un amico di Yamato, scambiandola per un'altra, le alza la gonna e Mei, infuriata, sferra un calcio nello stomaco di Yamato! Inizialmente Mei reagisce in modo brusco e scontroso, rimproverando entrambi i ragazzi incurante del fatto che le fan di Yamato se la prendano con lei per quanto accaduto al proprio idolo.

Dal canto suo invece Kurosawa sembra essere piuttosto sereno e anzi non perde occasione per proporre alla ragazza di scambiarsi i numeri di telefono! Questa per Mei è veramente una sorpresa, ma a sorprenderla di più è la motivazione per la quale Yamato le propone lo scambio: a quanto pare lei gli interessa e vorrebbe conoscerla meglio. La ragazza però non sembra propensa ad accettare e gli spiega che a lei non interessa farsi degli amici, ma questo invece di allontanare il ragazzo, lo spinge a prenderle il cellulare e a registrare il suo numero!! Cosa succederà adesso tra i due?  

La risposta è alquanto prevedibile, come lo è del resto questa serie anime di 12 episodi, dove non c'è davvero nulla di nuovo: protagonista imbranata, che sotto la sua indifferenza e scontrosità nasconde un animo delicato, l'idolo di turno che snobba tutte meno che mai la protagonista, che invece ai suoi appare come una dea, due o tre rivali ( di entrambi i sessi) che mirano a distruggere la coppia e a mettersi in pace con la coscienza. Insomma, niente di nuovo sotto il sole! Visto come ne parlavano pensavo fosse davvero un gran bell'anime, invece è sempre la solita pappardella, leggermente più noiosa del solito. Per certi versi sa molto di Karekano ( aka Le situazioni di lui e lei) . C'è anche un oav che nulla aggiunge ai 12 episodi della serie.  Consiglio quest'anime a tutti coloro che amano le storie d'amore e non se ne stancano mai!!. 

Titolo originale: Sukitte ii na yo 
Titolo italiano: Say I love you 
Episodi : 12 ( + 1 oav)
Disponibilità: sub ita ( http://www.animesubita.info/serie/say-i-love-you/ ) *
Voto : 6.00

* per l'oav ci sono solo i sub eng : http://www.gogoanime.com/sukitte-ii-na-yo-ova-01 

martedì 8 ottobre 2013

Annunci dal Romics

Come sempre dopo una fiera di un certo livello ecco gli annunci fatti durante l'edizione 2013 del Romics. Tali annunci riguardano due tra le maggiori case editrici, la Planet e la Star Comics e devo ammettere che entrambe hanno proposto titoli che mi attirano parecchio : 3 
ecco gli annunci: 

Planet Manga: 

La Planet ha annunciato : due manga tratti dalla serie anime Black Rock Shooter : Innocent Soul ( 3 volumi, completo)  e The Game ( 2 volumi, completo).  Nessuna indicazione su quando i due manga verranno pubblicati, si sa solo che avranno entrambi cadenza bimestrale e che costeranno 4.50. Inoltre è stato anche annunciato Wolf Children ( 2 volumi, in corso) da cui è stato tratto l'omonimo film. Anch'esso avrà cadenza bimestrale e costerà 4.50. 


E ora gli annunci Star comics, che sono di gran lunga più succulenti :Q____ : 

*rullo di tamburi* Come anticipato qualche settimana fa la Star Comics ha ufficializzato la pubblicazione del volume unico di Rumiko Takahashi " Gli uccelli del Destino" che debutterà il 17 ottobre in fumetteria. Ma le sorprese non sono finite: infatti, oltre a questo volume unico verrà pubblicato un altro one shot della Takahashi, ovvero.... "Il bouquet rosso" che uscirà tra ottobre e novembre : 3 sicuramente saranno entrambi miei : 3 Oltre a questi due volumi, gli altri titoli interessanti annunciati dalla Star sono: Durara Saika Hen ( 3 volumi) che uscirà da gennaio ( sinceramente sono molto perplessa riguardo questo titolo, visto che il manga di Durarara, pubblicato l'anno scorso, è stato un po' deludente) e poi Yamada-kun e le 7 streghe ( 9 volumi, in corso) che uscirà a partire da Marzo, anche se a novembre la Star Comics metterà a disposizione delle preview in fumetteria. 


Tra gli acquisti sicuri ci sono i due one shot di Rumiko Takahashi e Wolf Children. Per gli altri aspetterò di vedere gli annunci di Lucca e poi tirerò le somme, anche se comunque ho voglia di provare manga nuovi e quindi Yamada kun e le 7 streghe è un buon candidato. 
Qui per gli annunci Planet 
Qui per gli annunci Star Comics 

domenica 6 ottobre 2013

Japan Revolution

Buona domenica a tutti : 3 In questo post vi parlerò di un evento a cui ho partecipato ieri sera. Oddio, non che ci sia molto da dire, visto che la serata è stata leggermente fail -.-''' e voi direte perché? Molto semplice: 1 - Zona più brutta non potevano scegliere D: 
2- Il locale era un buco ( una sala all'ingresso dove vendevano il ramen e il sake + un'altra sala con il palco che era a dir poco piena D: ) 
3- Un'ora e mezza di fila per entrare .-. 
4- Pochissimi cosplayer ( eravamo si e no una decina) 

Insomma, che dire se non che è stato davvero un peccato... dopo un mese senza eventi speravo che questa serata sarebbe stata decisamente migliore, e invece.. un flop!  -.-''' ormai chiunque pensa di poter organizzare eventi e non si preoccupa di fare le cose per bene! Organizziamo pure, tanto gli scemi che vengono ci sono sempre -.-''' bah, ecco perché inizio a diffidare non poco di questi piccoli eventi!! Solo che purtroppo non c'è molta scelta! Spero che le cose cambino presto! In ogni caso, oggi inizia la Settimana della cultura giapponese e sto facendo un piccolo pensiero sulla sfilata in cosplay a conclusione dell'evento! Vedremo : 3 in quel caso penso che porterò Hinata <3 :D Comunque, eccovi qualche foto di me con il kimono di Shiemi : 





sabato 5 ottobre 2013

Blog your heart out

Ed ecco che leggendo i commenti al post precedente ho trovato una piccola sorpresa: un nuovo premio per il blog : 3 e per questo premio, "Blog your heart out" devo ringranziare Sha chan  ( u.u mi raccomando, passate a dare un'occhiata al suo blog : 3 ), arigatou gozaimasu darling chan!! 

Le regole di questo premio sono abbastanza semplici: 
- Intanto questo premio è dedicato a tutti i blog con meno di 100 followers 
- Poi si deve rispondere a 5 domande 
- ed infine bisogna taggare altri 5 blog  : 3 Let's start. 

ecco le domande: 

1 -  Che cosa / chi ti ha incoraggiato ad iniziare a bloggare? 

Direi la curiosità : 3 quando ho aperto il primo blog su windows live ero curiosa di sperimentare questo nuovo modo per parlare delle mie passioni e direi che la cosa mi è piaciuta tantissimo! 

2 -  Come hai scelto quale argomento trattare?

Molto semplice: amo i manga e gli anime : 3 solo che per variare un po' ho deciso di parlare anche di quello che mi succede,  soprattutto per quanto il cosplay!

3 - Cos'è quella cosa che molte persone non sanno di te? 

mmm... che ho un bruttissimo carattere e che lotto sempre per non farlo emergere T^T

4 -  Quali sono le tre parole con cui descriveresti il ​​tuo stile? 

Pazzo, solare e divertente ( almeno spero di risultare tale >_<''') 

5 - Cosa ti piace fare quando non blogghi?

:3 Innanzitutto mi piace leggere manga e vedere anime ( possibilmente a manetta XD) e poi mi piace uscire con i miei amici e tante altre cose : 3 

And now.... i tag :D

1 - Daisuki 
2 - Yuna chan 
3 -  Alic 
4 - Tohru 
5 - Val 


giovedì 3 ottobre 2013

Curry rice day

Ed eccoci ad Ottobre. Come passa in fretta il tempo!! In un modo o nell'altro ci stiamo avvicinando alla fine dell'anno e spero che la fine arrivi presto anche perché sono già stufa di quest'autunno... Ieri è stata una giornata parecchio strana e intensa: da un lato è stata molto divertente visto e considerato che sono stata in compagnia di una mia amica, ma dall'altro preferirei dimenticarla visto che in serata è successa l'apocalisse. By the way, tralasciando questi inconvenienti che preferirei restassero privati, vi parlo della parte bella della giornata di ieri. Con un'amica, anche lei cosplayer, abbiamo passato la giornata insieme e il tutto per ... cucinare il riso al curry *^* è stata la prima volta che ho cucinato qualcosa insieme ad un'amica ed è stata un'esperienza davvero molto bella! :D ci siamo divertite tantissimo, anche perché con questa ragazza siamo praticamente sulla stessa lunghezza d'onda ( leggasi: siamo sceme uguali XD) ahahahah Dopo aver mangiato il nostro riso al curry, che è venuto benissimo **,  ci siamo piantate davanti il pc e abbiamo guardato un bel po' di amv su diversi anime, da Darker than black a Pandora Hearts e nel mentre io mi sono convinta ad iniziare Fairy Tail, ormai sono troppo curiosa di vederlo! Dopo gli amv e dopo la digestione ( XD abbiamo mangiato cosi tanto da scoppiare)  abbiamo fatto una passeggiata e siamo finite a casa mia dove ci siamo ri attaccate al pc fino all'ora di cena XD ahahahahhaha insomma, è stata una bella giornata ( peccato la conclusione! ma pazienza... aah ce ne vorrebbe a quintali!!). E comunque ecco una foto del nostro capolavoro culinario: 

Perdonate la pessima qualità, ma purtroppo non mi abituerò mai a fare foto con il cellulare.. ;__; fotocamera mia!! In ogni caso il condimento è riuscito alla perfezione, mentre invece abbiamo avuto qualche problema con il riso che abbiamo cotto al vapore :/ si è leggermente compattato e bruciacchiato, tanto che la prossima volta lo cucineremo in maniera tradizionale lasciando stare il vapore XD ahahahahah. Ce ne vorrebbero di più di momenti come questi e in un certo qual senso a partire da sabato penso avrò parecchie occasioni di relax, le ultime prima dell'inizio delle lezioni fissato per giorno 14. Intanto sabato sera ci sarà un evento cosplay e poi dal 6 al 13 ottobre a Catania ci sarà la settimana della cultura giapponese *_* Ci sarà una mostra dedicata al Giappone e poi tanti eventi correlati! Non vedo l'ora!!