Visualizzazioni totali

giovedì 27 marzo 2014

- 30 al...

Katagames *___* fvdbhjdbfh XD ok, lo so che vi sto letteralmente torturando ma comprendetemi: è da fine dicembre che non partecipo a qualche evento cosplay e l'astinenza da trucco&parrucco si fa sentire, soprattutto quando tutti non fanno che condividere su fb foto in cosplay fatti ad eventi a cui non sono potuta/potrò andare ( aaah, anche quest'anno niente Romics...) e questo mi fa impazzire X°D Proprio per questo motivo mi sono nuovamente data ai miei wip ed eccovi alcune foto: 

Queste foto riguardano il cosplay di Eureka: 














Cosa sia quel rettangolino argentato non ve lo dico y.y lo indovinerete una volta che avrò finito tutto :D E invece questa riguarda il cosplay di Yui : 














Capisco che vista cosa non sia immediatamente riconoscibile e quindi vi dico di cosa si tratta: un'ala :D Non immaginate neanche il dramma nel cucire l'organza: intanto la devo cucire a mano, visto che la stoffa è cosi leggera da incastrarsi nella macchina da cucire e poi c'è stato anche il problema delle misure T_T Dopo essere riuscita, con la collaborazione di un'amica, a rivestirla del tutto... sorpresa! Ci siamo accorte che per tagliare la stoffa in abbondanza avremmo dovuto creare uno squarcio e poi ricucirlo D: insomma, una cosa orribile solo ad immaginarsi, figuriamoci a vedere!! e quindi abbiamo scucito tutto e via... ricominciamo XD speriamo di arrivare in tempo per giugno T^T 

lunedì 24 marzo 2014

Marzo tremendo!

Sapevo che questo mese di marzo sarebbe stato tremendo, ma non pensavo fino a questo punto! non ho un attimo di respiro e la cosa che mi fa incazzare più di tutte è che i professori non perdono l'occasione di complicare ulteriormente la situazione!! Non so perché sto affrontando queste lezioni in questo modo, ma il fatto è che ne ho piene le scatole di tutto questo cambiare orari a cavolo! ok, abito vicino in facoltà, ma il giovedì sarà un inferno!! 8-12 e poi 16-19, giusto per concludere in bellezza :@ :@... ok sono una lagna! mi lamento sempre di tutto, ma non ci posso fare nulla >_<''' più provo a stare calma, più mi incavolo >_<'' Ho un'ansia...vorrei finire tutto il prima possibile e ovviamente nel miglior modo possibile!! *respiro profondo* vorrei che fosse subito maggio, cosi almeno le lezioni sarebbero già finite e avrei più tempo per studiare se proprio è questo che devo fare >__<''' aaah, la fine è sempre la parte peggiore!! Comunque, questo mese, per citare una prof, è definibile cosi: senza lode e senza infamia!! A parte le lezioni non è successo niente di straordinario, anzi direi che è stato un mese troppo faticoso!! Almeno però rispetto a febbraio ho avuto più occasioni di stare con i miei amici e passare bei momenti insieme a loro, come è successo sabato mattina e ieri >w< Sabato mattina sono stata con alcuni amici cosplayer e non in giro per il centro *_* Con alcuni di loro non ci vedevamo da tanto, con altri invece ci eravamo visti di recente, ma è stato comunque fantastico stare con tutti loro >w< ahahahah quante risate! Ieri invece c'è stato un barbecue a casa della professoressa di Giapponese, cioè un'altra giornata in mezzo a dei folli LOL Doppi sensi ( neanche poi tanto velati), cibo.. giapponese XD ahaahahha causa maltempo abbiamo potuto arrostire pochissima carne e quindi ci siamo accontentati di mangiare i maki sushi preparati dalla prof e gli snack ( + una crostata alla marmellata di pesche), sempre giapponesi portati da un compagno di corso :D Ecco qui alcune foto: 



ahahahhaha adoro quello snack a forma di koala >w< so kawaii XD ahahahhahaha e anche parecchio buono *_* Aveva il ripieno al ciccolato >Q< poi non potevano mancare pocky di tutti i tipi *_* oltre agli immancabili pocky al gusto fragola ce n'erano alcuni al gusto te verde matcha *Q* la bontà! Insomma è stato proprio un bel pomeriggio >w< evviva i momenti di relax! Comunque, parlando di cosplay anche su questo fronte ci sono diverse news: 1 - Ho ordinato la parrucca per Yui di Sword Art Online *_* che dovrebbe arrivare a metà Aprile ( spero riesca ad arrivare prima di Pasqua >_<'')  2 - Ho ufficialmente smesso di maneggiare l'acrilico dorato terminando queste: 



XD chi lo direbbe che per ottenere questo risultato ho dovuto fare SOLO 10 passate di acrilico dorato? °_° XD va beneeee!! Ora non vedo l'ora che arrivi quest'evento >w< mancano 32 giorni : sarà dal 26 al 27 aprile e spero di riuscire ad andarci tutti e due giorni >_< ho proprio voglia di divertirmi un po' e soprattutto di fare cosplay D': troppa astinenza!!

venerdì 21 marzo 2014

Doll Song

Nonostante gli orari massacranti e il pochissimo tempo per vivere oggi pomeriggio mi sono ritagliata un'ora libera per andare.. in fumetteria dove, udite udite, ho finalmente preso l'ultimo volume di Doll Song *_* awww!! è dall'anno scorso che provo a recuperarlo e farlo è stata una vera impresa, ma adesso sono tutti e 5 miei *_* Ed eccoli qua : 



















Non vedo l'ora di leggerlo *__*  ovviamente tutto d'un fiato *_* Comunque, scusate l'assenza ma gli orari non mi permettono di essere molto presente, proprio come temevo.. T_T tristezza!! Inoltre quando la sera mi metto al pc sono stanca morta e non riesco neanche a scrivere T_T In ogni caso preso vi parlerò delle mie (dis)avventure :3 stay tuned!!

domenica 16 marzo 2014

Durarara e Sailor Moon

E finalmente ci siamo *_* Qualche mese fa era stata annunciata una qualche iniziativa legata all'anniversario della pubblicazione delle novel di Durarara, noto anche per un'avvincente serie anime e per due manga ( recentemente pubblicati in Italia). Proprio oggi giunge la conferma per l'inizio di una seconda serie anime *___* awww che notizia meravigliosa!! Ho adorato questa serie ( anche se il manga mi ha un po' delusa) e questa notizia mi riempie di gioia *_* Spero che il tutto sarà all'altezza della prima *_* 

Fonte : qui 






L'altra bella notizia dal mondo anime riguarda.... SAILOR MOON, o meglio la nuova serie legata alle avventure delle guerriere che vestono alla marinara e che dovrebbe debuttare a partire dal mese di Luglio *_* Qualche giorno fa è uscita una meravigliosa immagine in anteprima e a quanto pare anche lo stile, oltre che la trama, sarà pressoché simile a quello del manga *_* Guardate qui : 


Non vedo l'ora che inizino entrambe le serie!

giovedì 13 marzo 2014

-5 :D + primi giorni di lezione!

Ebbene oggi è finalmente avvenuto il miracolo: le materie da dare sono scese da 6  a 5 e stavolta il tutto è venuto con un click XD o meglio, con diversi click e numerosi pellegrinaggi dalla professoressa XD ahahahahah Questo è stato l'esame più strano di tutta la mia carriera: ho dovuto consegnare due prove scritte a due professori diversi e però non si è capito nulla! Sopratutto non si è capito come sarebbero state registrate... quindi via con i viaggi in facoltà per parlare con entrambi e poi via alle mail, fino ad oggi quando finalmente la professoressa ha fatto la media chiedendoci se poteva verbalizzare!! e cosi... addio lingua inglese XD XD Mamma mia sapeste che ansia e anche che delusione, visto che ad influenzare maggiormente il voto c'è stata la stupidissima prova con la lettrice -.-''' ma pazienza, basta che anche questa materia sia solo un ricordo!! Nel frattempo sono riprese le lezioni e... trauma!! Ieri sera ero ko visto che: di mattina ho avuto 4 ore di lezione e poi di pomeriggio dopo aver studiato sono andata a comprare dei libri per il prossimo esame, ovvero Letteratura Francese! però la cosa buona è che trattandosi di letteratura sono più invogliata a studiare rispetto alle altre materie, tipo quella cosa profondamente inutile di Cristianesimo e Culture del Mediterraneo iniziata ieri ma che non mi ispira affatto!! Se l'ho scelta l'ho fatto solo in base al bonus delle prove in itinere e del dovere portare un solo libro ( oltretutto a scelta) all'orale! più cose riesco a togliermi dalle scatole prima di giugno/luglio e meglio è! Per la serie: forza e coraggio che gli esami sono un passaggio! A tutto ciò aggiungeteci pure il fatto che sto iniziando a scrivere la TESI!! Si anche questo momento è finalmente arrivato!! Spero solo di saper conciliare tutto!! 

martedì 11 marzo 2014

Black Rock Shooter - Innocent Soul

In un modo o nell'altro anche questo mese sto riuscendo a parlarvi di un nuovo manga che ho iniziato a seguire da febbraio. Come nel caso di Last Exile - Fam of the silver wing si tratta di una miniserie di 3 volumi il cui titolo è "Black Rock Shooter - Innocent Soul" , un manga che nasce come adattamento cartaceo di una popolarissima serie Oav ( da ricordare che poi è anche stata dedicata una serie anime di 8 episodi) la cui protagonista, Black Rock Shooter, nasce da un video dei Supercell.



Sospese tra la vita e la morte, le Black Star, fanciulle dagli straordinari poteri e dalla grande forza fisica, si muovono insieme a strane creature alla ricerca di quelle anime che a causa del dolore e del risentimento si sono tramutate in spiriti malefici, capaci di creare potenti distorsioni temporali all'interno delle quali altre anime si agitano prigioniere ed incapaci di sfuggire alle Yadomi. Ed è proprio durante la caccia ad una di queste Yadomi che facciamo la conoscenza di Rock e della sua guida Ron. I due si ritrovano in un mondo all'apparenza normale i cui abitanti però sono terrorizzati da un terribile assassino chiamato Jack. Durante la ricerca di Jack, sospettato di essere lo Yadomi che ha creato quel mondo, Rock e Ron si imbattono in due fratelli, molto legati tra di loro e che fin da subito fanno amicizia con l'impassibile Black Star. 






I due fratelli, un ragazzo e una bambina, conducono Rock a casa loro e lì la circondando del loro più profondo affetto raccontando alla ragazza il modo semplice e tranquillo con il quale conducono le loro esistenze, anche se ultimamente la violenza del misterioso assassino sembra turbarli molto. Il maggiore dei due fratelli spiega a Rock che da un po' di tempo quest'efferato assassino gira indisturbato in città, uccidendo le sue vittime con grande violenza e lasciando la propria firma con il sangue dei malcapitati. Nonostante tutto però, i due fratelli conducono un'esistenza felice creando meravigliosi ciondoli ed uno di essi diventa un dono per Rock, la quale però non riesce a capire l'importanza di quel gesto semplice e spontaneo anche se ciò la porta a riflettere su cose che fino ad allora aveva considerato irrilevanti, come i sorrisi...




Purtroppo questa pace è destinata a finire e la fine arriva nel modo più drammatico possibile; difatti, poco prima del tramonto Rock e il suo nuovo amico si rendono conto che la sorella più piccola è sparita ed è proprio quello il momento della giornata in cui bisogna stare attenti a Jack, che purtroppo ha colpito uccidendo proprio la bambina. A quel punto, mossa da una strana forza che le fa perdere il controllo, Rock attacca il responsabile del delitto che si rivela essere proprio colui che ha creato quel mondo in cui vagano anime costrette a ripetere eternamente il terribile momento della loro morte. Difatti anche i due fratelli amici della Black Star  non sono altro che anime intrappolate in questo doloroso loop temporale dal quale solo l'intervento di Rock può salvarli. Una volta eliminato il nemico, il mondo attorno a Rock e Ron inizia a dissolversi e prima di sparire per sempre i due fratellini ricordano di essere già morti in quello stesso modo, ma ciononostante si dicono contenti di aver potuto vivere ancora una volta insieme e spariscono con il sorriso sulle labbra, lasciando nel cuore di Rock uno strano calore che fa riemergere in lei la voglia di sorridere. Ma nelle ombre dietro di lei qualcuno la sta spiando e questo qualcuno sembra essere desideroso di fare la sua conoscenza!! Chi sarà mai? e cosa vorrà da lei?


3 volumi per vivere insieme a Rock, Ron e alle altre Black Star delle avventure davvero molto particolari. Per via delle ambientazioni surreali questo manga ricorda molto da vicino l'anime fenomeno " Puella Magi Madoka Magica" e devo dire che le somiglianze non si fermano qui; difatti i due sembrano essere accomunati da un'atmosfera davvero drammatica. Avendo già letto il secondo volume posso affermare che seppur non brillante questo manga è davvero una lettura piacevole e anche intrigante. Il character design è molto bello e ben curato e rende davvero bene l'immagine di Black Rock Shooter, anche se trovo che i personaggi siano eccessivamente magri e spigolosi. Se volete provare ad avvicinarvi all'universo delle Black Star e di Rock e amate le atmosfere surreali e drammatiche questo è il manga che fa per voi. 

Titolo Originale : Black Rock Shooter - Innocent Soul 
Titolo Italiano: Black Rock Shooter - Innocent Soul 
Autore : Huke ( storia originale) - Sanami Suzuki ( manga)
Disponibilità: Planet Manga
Volumi: 2/3 ( completo)
Prezzo: 4,50 
Voto: 8

sabato 8 marzo 2014

Ultimi giorni di relax

Buondì a tutti : 3 come va? Io posso dire che le cose vanno molto meglio :) Il relax ha dato i suoi frutti e devo dire che essermi occupata della progettazione del cosplay di Eureka mi ha molto aiutata a tenere la mente occupata e quindi ad evitare il più possibile pensieri sgradevoli e sgraditi. Però, ormai il progetto Eureka è quasi finito ( manca giusto un "piccolo" dettaglio affinché sia realmente finito... ovvero il vestito XD) e quindi questa settimana sono ritornata in modalità "studentessa universitaria" dedicandomi allo studio della letteratura francese del '900 T^T e come se non bastasse questa settimana sono anche usciti gli orari delle lezioni e quando li ho visti la prima cosa a cui ho pensato è stata: sarà un massacro!! °^° aiuto!! Ho orari davvero improponibili °_° Pensate che per una materia avrò 3 ore consecutive per 2 giorni a settimana e più precisamente dalle 16 alle 19 e poi dalle 14 alle 17 *si spara* >_< Sarà dura arrivare alla fine delle lezioni in possesso delle mie facoltà mentali, ma devo farcela!! Sono alla fine e nonostante mi senta più confusa che persuasa DEVO arrivare fino in fondo e ovviamente nel migliore dei modi!! Mi aspettano tanti sacrifici, ma pazienza... questa volta è davvero l'ULTIMO semestre universitario della mia vita e devo resistere!! >_< Selly wo gambarimasu *Kobato mode: ON* Meno male che come sempre ci saranno le mie care colleghe a tenermi compagnia ^^ Affronteremo tutto insieme!! :) Comunque sia, orari a parte, questa settimana è volata e le giornate più intense sono state martedì, mercoledì mattina e ieri: Martedì pomeriggio sono uscita con una mia amica alla ricerca dell'organza per le ali di Yui, ma ahimé, la merceria era chiusa X°°D E che cavolo!! L'unica merceria che ci aveva fatto un prezzo buono e la trovo chiusa? vjhvjhvxjdfvgh XD In ogni caso, sempre quel pomeriggio ho provveduto a prendere un pensierino per un mio amico che ha fatto il compleanno mercoledì *_* Dopo settimane di ricerche sono stata felicissima di aver trovato il regalo perfetto: un ricettario di cucina giapponese *_* aww!! Che l'indomani ho prontamente fatto spedire a Palermo *_* e difatti mercoledì mattina è stata piuttosto movimentata: sono uscita di casa alle 9:30 e la prima tappa è stato l'ufficio postale. Da lì poi mi sono diretta in facoltà decidendo di avventurarmi su una delle salite più ripide di Catania ( che per chi non lo sapesse è fatta all'80% di salite nella zona centrale XD) per dirigermi in facoltà, dove avrei dovuto incontrare una collega che però... mi ha dato buca .-. Una volta avvisata che non sarebbe venuta, sono uscita e ho ricevuto la chiamata di un'altra amica e quindi... di nuovo giù per la stessa terribile salita XD Avevo le gambe a pezzi D': XD però almeno mi tengo in movimento y.y'' Per quanto riguarda ieri, di mattina sono stata in facoltà convinta che avrei saputo il voto definitivo di un esame che è stato deciso dalla consegna di due tesine e di una stupida prova, ma questa è un'altra storia ehehehe ve ne parlerò sicuramente martedì ;) La parte migliore della giornata è stata sicuramente la sera*_* Dopo 4 mesi sono uscita con i miei amici/colleghi della triennale ed è stata una serata davvero piacevolissima :) Mi sono divertita tantissimo *_* è sempre bello uscire con i propri amici :D e forse stasera uscirò di nuovo con il gruppo di giapponese xD ehm... insomma, mi godo gli ultimi giorni di libertà prima delle lezioni T_T *ottimismo portami via* Comunque, tra le tante altre cose questa settimana sono riuscita a finire Sora no Otoshimono e ad iniziare un anime che penso possa essere considerato un classico, ovvero Jigoku Shoujo, anime del 2006 e davvero molto popolare anche grazie al fascino misterioso della protagonista, Enma Ai.. Per ora ho visto solo i primi 2 episodi ( 2 su 26) e la sola cosa di cui sono certa è che ricorda molto un altro anime horror, ovvero Vampire Princess Miyu. Diciamo che il genere anime con episodi auto conclusivi e con un approfondimento sui personaggi lentissimo non mi fa impazzire, ma vediamo come si evolve quest'anime, anche se penso che arrivata a metà serie lo alternerò con la seconda serie di Sora no Otoshimono... Con questo è tutto :) a presto!! 

martedì 4 marzo 2014

La fine dei wip per Eureka

Ebbene si, finalmente ho finito i work in progress per il cosplay di Eureka *_* Ricapitolando in questo lungo mese ho fatto: 

- Collari per Eureka e Anemone 


Forcine ( da sottolineare: le ha fatte una mia amica, io le ho solo colorate) : 


I bottoni di Eureka : 


Ed infine il lavoro che mi ha reso più orgogliosa, ovvero gli stivali : 

Dapprima cosi : 

e ora cosi : 


Sono stra-orgogliosa del lavoro fatto e dei risultati ottenuti *^* Certo negli stivali ci sono alcune piccole imperfezioni, ma ad Aprile sarò comunque orgogliosissima di mostrarli a tutti visto che sono il risultato dei miei sforzi *^* E qui una foto instant di me come Eureka : 

^__^ che ne dite? Io sono contenta del risultato  :D In ogni caso adesso che ho concluso questi wip posso tornare con l'anima in pace sui libri >__<''' ormai le lezioni si fanno sempre più vicine! help me!!

sabato 1 marzo 2014

Hanasaku Iroha

Visto che questo mese dovrebbe iniziare la tanto agognata primavera ( mai lontana come oggi!!) vi parlerò di un anime dal sapore primaverile che mi ha letteralmente catturata sin dal primo episodio: Hanasaku Iroha ( letteralmente : "I colori della fioritura") con il quale ho iniziato l'anno ( eh si, l'ho iniziato proprio giorno 1 gennaio). 



Ohana Matsumae è una studentessa come tante che conduce una vita più o meno normale nella caotica città di Tokyo, dove vive da sola con la madre che però non si comporta proprio da tale; difatti, Ohana è cresciuta quasi praticamente da sola facendo affidamento solo sulle sue forze soprattutto considerando che la madre, rimasta vedova, non si è più risposata buttandosi a capofitto nel lavoro e in storie a dir poco fallimentari. Proprio per questo motivo Ohana ha un carattere sfuggente e davvero incomprensibile persino per il suo amico di infanzia, Koichi ( detto Kou kun), il quale non capisce proprio lo strano desiderio di Ohana nel voler vivere una vita come quella dei drama al di fuori di Tokyo che per lei non è affatto il posto ideale in cui vivere tale vita. 


Per uno strano scherzo del destino, una sera tornando a casa da scuola Ohana viene a conoscenza di un bizzarro progetto di sua madre: andare via da Tokyo con il suo nuovo fidanzato! Inizialmente sorpresa Ohana non ci mette molto per capire che questa fuga inattesa corrisponde al suo ideale di vita da drama, ma purtroppo la madre aggiunge qualcosa che la spiazza: lei non verrà con loro due, bensì andrà a vivere presso l'albergo termale gestito da sua nonna materna, con la quale però la madre ha da lungo tempo spezzato ogni legame. Dopo la prima iniziale sorpresa, Ohana sembra adattarsi presto alla decisione di sua madre e l'unico che sembra prendere la cosa a male è l'amico di Ohana, il quale, la sera prima che questa lasci Tokyo le fa una sconvolgente ed appassionata dichiarazione, alla quale però Ohana, frastornata, risponde scappando via senza dargli una risposta!Nonostante quest'avvenimento, l'indomani Ohana prende il treno per dirigersi a Fukuya, piccolo centro termale in cui è nata sua madre e in cui si trova la Kissuiso, la pensione termale gestita da Sui Shijima che altri non è se non la nonna della ragazza. 
Una volta giunta a destinazione i sogni della ragazza vengono un po' infranti dall'aspetto un po' decadente della pensione e guardandosi intorno nota delle erbe. Convinta che si tratti di erbacce Ohana inizia a strapparle quando all'improvviso viene letteralmente aggredita da una ragazza della sua stessa età e con i lunghi capelli neri che, rivolgendole uno sguardo carico di rabbia, le urla "MUORI" . In tono arrabbiato la ragazza dice ad Ohana che quelle che stava strappando non erano erbacce, ma la ragazza è troppo sconvolta per ribattere ed inoltre la loro discussione viene interrotta dall'arrivo di una ragazza visibilmente più grande in kimono che le chiede di seguirla per poterla condurre dalla padrona della pensione! Anche questo incontro non sembra andare per il verso giusto ; difatti la signora Shijima mette subito in chiaro che il loro sarà un rapporto di lavoro e non di famiglia, in quanto ha disconosciuto la madre della ragazza come figlia e quindi alla Kissuiso Ohana sarà una cameriera come le altre! Come si comporterà questa ragazzina dall'aria vivace in un ambiente a primo impatto cosi ostile? 


Per trovare una risposta a questa domanda vi basterà guardare i 26 episodi di cui è composta questa serie, che può essere considerata una piccola perla sia dal punto di vista della trama che per il disegno. Nonostante l'assenza di grandi effetti speciali, dovuto al fatto che parliamo di uno slice of life, il disegno, e soprattutto i colori, è molto gradevole : personaggi dai volti regolari, ben proporzionati e anche davvero realistici. Per quanto riguarda la trama, essa è ben costruita e nonostante la semplicità della storia riesce a conquistare lo spettatore coinvolgendolo nella frenetica vita di questa pensione tradizionale che oltre a dover lottare contro la modernità incalzante deve anche preservare un gruppo di personaggi diversi tra di loro, con le loro storie, i loro problemi e i loro sentimenti, spesso contrastanti senza però creare conflitti drammatici o irrisolvibili. In definitiva un anime piacevole da seguire sia per la storia sia per i personaggi che ho amato ( anche se qualcuno di loro mi è risultato un po' indigesto da sopportare XD) fino agli ultimissimi ed emozionanti episodi. Un anime dal potenziale sottovalutato ma che penso risulti facilmente apprezzabile da tutti e soprattutto da coloro che prediligono il genere degli slice of life". 

Titolo originale: Hanasaku iroha
Titolo italiano: I colori della fioritura
Disponibilità : sub ita ( http://spazioanime.com/hanasaku-iroha/ ) 
Episodi: 26/26 ( completo) + un film "Hanasaku Iroha - Home sweet Home" 
Voto: 10