Visualizzazioni totali

mercoledì 30 luglio 2014

Bye bye July

Anche questo mese di Luglio volge al termine e... che tristezza!! è stato sicuramente il mese migliore :) non è mancato nulla: soddisfazioni nello studio ( e se 3 esami in due mesi non sono una soddisfazione non so cosa lo sia), caldo, tanto caldo, mare e amici :D Che bellezza quand'è cosi! Dopo quell'esame e tutto lo stress mi ci volevano proprio delle giornate piacevoli con i miei amici *_* E poi il mare *_* Finora ci sono stata due volte tutto il giorno, di cui l'ultima venerdì scorso :D sono stata con le mie colleghe e nonostante abbia rischiato di bruciarmi la schiena ( ombra traditrice TwT) mi sono divertita tantissimo *__* tutto il giorno in spiaggia a scherzare, ridere e a cercare conchiglie ( la sola cosa bella di andare dove c'è la sabbia) LOL Inoltre in questo mese ho anche fatto alcuni piccoli spostamenti : sono stata a Messina per un evento cosplay e poi lunedì, sono andata a trovare con alcuni amici cosplayer un'amica che abita a Floridia ( provincia di Siracusa). Certo prendere il pullman per Siracusa è stata un'impresa ( -.-''' grazie agli orari sbagliati del sito. Meno male che siamo riusciti a partire, anche se con un'ora di ritardo) però una volta lì tutto è andato benissimo :D Abbiamo fatto un bellissimo piscina party a casa di questa ragazza e mangiato fino a scoppiare ( e quando mai? ahahahhahaha) :D Come mio solito non volevo assolutamente uscire dalla piscina e soprattutto non volevo separarmi dai miei amici TwT spero di rivederli presto!! Al ritorno comunque ero ko @_@ troppo caldo e soprattutto troppo tempo fermi ad aspettare i pullman ( anche al ritorno ci sono stati problemi, anche se in questo caso si è trattato di un ritardo di SOLO mezz'ora XD) e comunque io e la mia amica ne abbiamo approfittato per parlare del... ROMICS *_* Stiamo facendo un pensierino per andarci *_* Dal 2 al 5 ottobre! Ovviamente se riesce sarete i primi a saperlo :D *_* sarebbe meraviglioso andarci, anche perché ho già in mente cosa portare: * rullo di tamburi * Oz di Pandora Hearts XD ebbene si, mi cimenterò nel primo crossplay :D Stay tuned!! E visto che non mi fermo mai, ieri sono stata a cena dalla professoressa di Giapponese, ovviamente insieme a tutti gli altri ragazzi del corso :D ahahahaha risate e soprattutto tantissimo cibo made in Japan *Q* Ecco alcune (gustose) foto di ieri sera: 

Riso al Curry ( versione vegetariana) 













Takoyaki ( che io mangio in una sorta di versione vegetariana senza il polpo. Odio il pesce >_<''' ma anche senza polpo vi assicuro che sono buonissimi *Q*) 










Tonno ( katsuo) essiccato che si mette sopra ai takoyaki come condimento insieme alla maionese e alla salsa di soia *Q* una delizia!! 










Insomma, una bellissima serata per salutare uno dei mesi più belli ed intensi di questo 2014 :) Per quanto riguarda Agosto anch'esso sarà un work in progress XD nel senso che di programmato ho davvero ben poco, eccetto un evento cosplay che si svolgerà il 31... spero che anche stavolta la filosofia del wip porti bene XD anche se comunque tra poco dovrò rimettermi sui libri e darmi da fare per il doposcuola >_<'' Selly wo ganbarimasu! 

domenica 20 luglio 2014

Friends' Days

Buongiorno e buona domenica a tutti : 3 Come va? a me piuttosto bene : 3 In questi caldi giorni di Luglio mi sto davvero rilassando e soprattutto divertendo con i miei amici *_* aah, quanto ho desiderato giorni cosi! Poter uscire tranquillamente con i miei amici, ridere con loro sono queste le cose che rendono speciali i giorni d'estate *_* Questo alla faccia dell'estate scorsa, che è stata l'estate dell'apatia più totale XD poche uscite, pochi giorni al mare insomma, una noia totale.. per fortuna le cose sembrano cambiate :D Qualche pomeriggio fa ad esempio sono uscita con un mio amico diretti in fumetteria, ma ahimè non avevo con me neanche un euro ;w; e come sempre una volta là dentro ho visto una meravigliosa pila di volumi di My Little Monster e poi... l'ultimo volume di Fate/stay Night ( che non avrei comunque preso, visto che me lo tengono da parte nella mia fumetteria di fiducia) ;w; aawww se penso che questa serie è finita dopo 6 anni ( O_O e sono 20 volumi. Che dire? evviva i tempi comodi XD) mi sento un po' triste, però almeno cosi avrò spazio per altre ( ventordici XD) serie u.u''' Tornando al tema principale, ovvero uscite, ieri sono stata tutto il giorno al mare con una mia amica e alcune sue conoscenze ( che però ci hanno un po' tenute in disparte, ma cavoletti loro) :3 siamo state alla Playa di Catania, ovvero la parte di litorale sabbioso e con l'acqua estremamente bassa XD prima di non toccare ci si deve fare i chilometri °_° ed è questa la cosa che meno mi piace di questa zona: quando vado al mare ci vado principalmente per stare in ammollo fin quando non mi spuntano le branchie e capirete che in un'acqua cosi bassa è praticamente impossibile fare anche una sola bracciata. Ciononostante mi sono divertita lo stesso e spero proprio di poter replicare >w< e magari con una compagnia un po' più piacevole e coinvolgente ehehehe che non sarebbe male y.y'' 
Già che ci sono vi voglio mostrare qualcos'altro che ho creato in questi giorni di riposo :) Si tratta del mio primo esperimento con il fimo : 3 : 
















: 3 sono molto contenta che non si sia bruciato nulla e che il risultato sia quello sperato :D Vi chiederete : a cosa ti servono? u.u'' lo scoprirete prossimamente! Sappiate solo che mi serve per un cosplay e che questo wip sarà parecchio lungo ( persino più lungo di quello degli stivali di Eureka o delle ali di Yui ) u.u a presto con nuovi aggiornamenti :D

venerdì 18 luglio 2014

Tsubasa Reservoir Chronicle

Per la serie "old but gold" questo mese vi parlo di uno di quei manga che ormai possono essere considerati dei classici, ovvero Tsubasa Reservoir Chronicle creato dalle mitiche ( quanto alle volte sconclusionate) Clamp. 



 Paese di Clow - In un mondo desertico, in cui la vita è comunque riuscita ad adattarsi, Lee Shaoran ritorna a casa dopo aver passato un lungo periodo ad uno scavo archeologico per scoprire il significato di alcune rovine poco distanti dal luogo in cui vive e in cui si trova il palazzo della famiglia reale. Una volta tornato a casa, il giovane riceve una visita inaspettata: l'ospite inatteso è la principessa del paese di Clow, Sakura che lo accoglie con un caloroso abbraccio. Nonostante gli impegni di palazzo, la principessa, avendo saputo del rientro degli archeologi, ha deciso di andare subito a casa del suo amico con il quale si sofferma a ricordare il passato e i 7 anni passati dal momento in cui Shaoran e il suo defunto padre, anch'egli archeologo, giunsero nel regno di Clow per portare avanti gli studi sulle rovine. 








La visita della principessa ha comunque uno scopo ben preciso: infatti, dopo una lunga separazione dovuta agli scavi, Sakura si è finalmente decisa a confessare i suoi sentimenti a Shaoran che per lei è molto più che un semplice amico d'infanzia. Peccato però che nel momento in cui sembra essere riuscita a confessarsi, i due vengano interrotti dalla squillante campana del palazzo reale che avverte la principessa di dover tornare a casa per cenare insieme a suo fratello, Re Touya. Costretta ad andare via, la principessa saluta il suo amico promettendogli che al loro prossimo incontro riprenderanno il discorso e fra i saluti del popolo, Sakura rientra al castello dove è accolta dal fratello e dal mago Yukito, il quale rimprovera Touya per aver interrotto la sorella e gli ricorda che Shaoran è il solo che potrà salvare Sakura. Difatti, Yukito rivela al sovrano che una terribile maledizione grava sulle spalle di Sakura e che il solo che possa fare qualcosa per salvarla è proprio Shaoran. 



Purtroppo per i due il destino ha in serbo un brutto scherzo: difatti, quando Sakura va allo scavo da Shaoran la profezia di Yukito sembra avverarsi. Non appena la principessa si avvicina ad un simbolo inciso su una parete inizia un potentissimo terremoto e la ragazza cade in uno stato di trance, mentre sotto lo sguardo atterrito di Shaoran, fluttua in alto verso la parete. Nel frattempo, in un'altra dimensione, un uomo dall'aspetto sinistro osserva con attenzione quanto avviene nel regno di Clow e sembra che non aspettasse altro, solo che all'improvviso Shaoran riesce a liberare Sakura e ad impedire che venga assorbita da una parete. Però nel momento in cui la principessa viene tratta in salvo dal suo corpo si sprigiona una luce accecante e Shaoran vede mille piume sparpagliarsi intorno a loro per poi sparire, mentre il corpo di Sakura diviene gelido. Cosa sarà successo alla principessa? E cosa succederà a lei e Shaoran una volta giunti al cospetto della Strega delle Dimensioni? 





Nonostante siano passati un po' di anni dalla conclusione di questo manga ancora oggi ricordo quanto sia stato piacevole leggerlo. Sicuramente il fatto che sia delle Clamp mi ha incoraggiata a provarlo, però a prescindere da loro è un manga che va letto: la trama è ben articolata e grazie ai continui colpi di scena, si passa da quella che sembrerebbe una normale storia di ricerca ad una storia dai toni ben più seri, anche se comunque certi passaggi vanno letti con molta attenzione, in quanto possono risultare un po' complicati. Inoltre un'altra caratteristica di questo manga è il fatto di riunire la maggior parte dei personaggi creati dal trio di Osaka che qui hanno dato il meglio in quello che si chiama "crossover" ( in misura minore ci sono diversi esempi di crossover nelle loro opere più recenti, come Kobato), e poi il bello di questa tecnica è che Tsubasa è unito ad un altro manga loro creato nello stesso periodo XXX Holic ( che prima o poi recupererò). Consigliato a tutti! 

Titolo Originale: Tsubasa Reservoir Chronicle 
Titolo Italiano: Tsubasa Reservoir Chronicle 
Autore: CLAMP 
Disponibilità: Star Comics 
Volumi: 28/28  + due special  ( completo)
Voto: 10.00

lunedì 14 luglio 2014

Geek Party 13.07.2014

Buon salve a tutti : 3 Con oggi è passata esattamente una settimana dall'inizio delle mie "vacanze" estive :D è stata una settimana piuttosto intensa *_* Ho fatto diverse uscite con i miei amici, sono stata al mare finalmente con la coscienza apposto ( xD i sensi di colpa da "devo studiare" sono tremendi") e ieri sono stata a Messina per partecipare al Geek Party 2014. è già il secondo anno che questo evento si svolge all'interno di un giardinetto nel centro di Messina, ma l'anno scorso ho dovuto rinunciare per via di un esame, però quest'anno ci sono andata e non me ne sono affatto pentita! Molti mi avevano sconsigliato di andarci perché troppo piccolo, ma nonostante questo mi sono divertita tantissimo :D io e le mie amiche non ci siamo fermate un attimo :3 tra foto, risate, stand da vedere ( aaargh ce n'era uno con creazioni in fimo che era davvero bellissimo *_* ) e l'immancabile cosplay contest ( vissuto da spettatrice) il tempo è letteralmente volato *_* Poi oltre che con le mie amiche di Catania sono stata insieme ad un'amica di Messina conosciuta due anni fa e che da allora ho visto pochissimo ;w; quindi stare con lei tutto il giorno è stato davvero meraviglioso :D eh si, altro che vittorie e contest,  la vera e sola regola del cosplay è divertirsi :) ed è con questo spirito che voglio continuare a farlo portando i miei personaggi preferiti *-* E a proposito, questa volta è toccato a *rullo di tamburi* Chihiro della Città Incantata, :)  Invece per quanto riguarda gli acquisti.. lo vedrete nelle foto: 






































E qui il mio unico acquisto: 




Benvenuto Mamoru <3

venerdì 11 luglio 2014

Ristampe e nuovi manga by Planet

Ogni tanto anche dal mondo dei manga arriva qualche bella notizia e la cosa più strana è che a portarle è... la Planet Manga! Certo, da un po' di tempo quelli della Planet hanno perso qualche colpo e anche parecchia attendibilità però questo annuncio mi è proprio piaciuto! 
Di seguito le informazioni più interessanti del comunicato ( qui per maggiori info) : 

- Nuovi manga: 

A settembre verranno pubblicati il nuovo manga di Shin Takahashi, noto nel nostro paese per aver pubblicato Lei, l'arma finale, il cui titolo è Yuki ni Tsubasa - Ali sulla neve; segue Crayon Days Kozue Chiba e poi Ali di Farfalla ( Hibi Chocho) di Suu Morishita, entrambi shoujo. Fra questi tre credo di prendere Yuki ni Tsubasa che sembrerebbe avere dei toni più maturi, ma attendo più informazioni sugli altri due per decidere meglio ( e anche ovviamente i prezzi XD) 










Ristampe: 

Alle nuove uscite seguono anche delle ristampe e tra di esse quelle che spiccano maggiormente sono : Ken il Guerriero - le origini del mito in versione deluxe e, udite udite... una nuova ristampa di NEON GENESIS EVANGELION! Questa sarà mia a tutti i costi, anche a costo di dover aprire un mutuo in fumetteria ( tanto prima o poi mi toccherà farlo)*_* Ho sempre sognato di recuperare questo manga, ma visto che i primissimi volumi sono datati e quindi IRREPERIBILI ho sempre rinunciato, ma adesso... *_* :D spero che presto si saprà qualcosina sui prezzi e sulle cadenze di queste uscite!

Noragami

Ed ecco arrivato il momento di una nuova recensione :D L'anime in questione è Noragami, che ho visto qualche mese fa e che mi è davvero piaciuto e spero vivamente che ci sarà una seconda stagione! 



Alimentati dai sentimenti negativi si agitano nell'ombra numerosi demoni che non possono essere visti da nessun essere umano e che per questo agiscono indisturbati, provocando numerosi disastri. C'è chi però li può vedere, facendo parte del loro stesso ma avendo il compito di mantenere l'equilibrio tra demoni e umani impedendo cosi catastrofi: costoro sono le divinità e tra di esse ce n'è una davvero molto particolare. Si tratta della divinità minore Yato, il cui abbigliamento ed indole sono davvero fuori dagli schemi: infatti, questo dio che veste in tuta ha come obbiettivo.. quello di diventare una divinità famosa e rispettata da tutti e questo include il progetto di costruire un lussuosissimo tempio con tanto di belle sacerdotesse. Peccato che per realizzare tale sogno Yato abbia bisogno di offerte e dato che nessuno lo evoca è costretto a dedicarsi ad un servizio da tutto fare: spargendo il suo numero per tutta la città Yato accetta qualsiasi incarico gli venga richiesto, dal salvare ragazzine vittime di bullismo a... cercare gatti!


Ed è proprio cosi che  il cammino verso la celebrità di Yato si incrocia con quello di una comune liceale: difatti, mentre Yato cerca un gatto smarrito passa accanto ad una studentessa, Hiyori, che al contrario degli altri esseri umani sembra essere in grado di percepirne la presenza, seppur in modo debole. Hiyori, a passeggio con le sue compagne di scuola, si ferma curiosa davanti il manifesto riguardante il gatto cercato da Yato e mentre chiacchiera con le amiche la sua attenzione viene catturata da un gatto inseguito da Yato. Peccato che il dio durante la sua corsa non si accorga di un camion che sta per travolgerlo e spaventata da questa possibilità Hiyori si lancia su di lui spingendolo oltre la traiettoria del camion. 



Nel tentativo di salvare Yato la ragazza gli finisce addosso e la divinità si sorprende del fatto che sia riuscita a vederlo e addirittura a scansarlo, anche la sua attenzione viene catturata da altro: infatti, sembrerebbe che quella che lo sta rimproverando altro non sia che l'anima della studentessa visto e considerato che il corpo di Hiyori giace nel bel mezzo della strada attorniato dalle sue amiche e da parecchi passanti. Per fortuna però tutto finisce bene e quando Hiyori riprende conoscenza si trova in una camera della clinica della sua famiglia e sembrerebbe non aver subito alcun danno, solo che ha sensazione che qualcun altro fosse stato coinvolto nell'incidente, ma né i suoi genitori, né le sue amiche sanno a chi si riferisca. 

                                     
                                          
Nonostante dai vari accertamenti non risulti niente di strano, Hiyori durante la notte ha un sonno agitato e anche da sveglia percepisce un continuo vocio che non riesce proprio a spiegarsi, ma sicuramente la cosa che la inquieta di più è quella di trovare sotto le coperte un uomo!! Ovviamente spaventata la ragazza reagisce immediatamente lanciandogli addosso tutto ciò che le capita sotto mano, ma il ragazzo, che indossa una tuta, la rassicura dicendole di volerla ringraziare per quanto fatto la mattina e le spiega anche che i suoi recenti disturbi sono dovuti al fatto che, entrando in contatto con lui, un essere appartenente alla Riva Lontana, adesso lei si trova in una sorta di confine tra la Riva Lontana ( il mondo dei morti, dei demoni e degli dei) e la Riva Vicina ( il mondo dei mortali) e le voci che sente provengono dall'aldilà. Da questo momento la vita di Hiyori verrà sconvolta e al fianco di Yato vivrà numerose avventure e soprattutto conoscerà numerosi abitanti della Riva Lontana! 


Nonostante sia una serie da soli 12 episodi devo dire che quest'anime è piuttosto coinvolgente ed appassionante: la trama è ben costruita e i personaggi vengono ben approfonditi, anche se alla fine si sente il bisogno di una continuazione in modo da approfondire certe situazioni che si sviluppano durante la serie. La grafica è davvero eccellente cosi come anche le musiche. Consiglio la visione di quest'anime un po' a tutti, soprattutto a quelli a cui  piacciono le storie di demoni.

Titolo Originale: Noragami
Titolo Italiano: Noragami
Disponibilità: sub ( http://www.animesubita.info/serie/noragami/ )

Episodi: 12/12 + 1 oav ( completo) 
Voto: 9.00

lunedì 7 luglio 2014

- 2

Come vi avevo detto oggi ho dato l'esame di didattica e... è andato alla grande *__* *__*   oggi non solo
sono scesa a -2 materie, ma ho anche preso il primo 30 e lode della specialistica *______* waaaaaaaaaaah! Quando il professore mi ha detto il voto ero cosi emozionata che stavo per piangere *___* che meraviglia!! e dire che avevo paura che questa volta sarebbe stato un disastro totale e invece... *_* Adesso la mia estate 2014 può davvero iniziare :D Mi attende un po' di riposo e soprattutto tanto, ma tanto mare con i miei amici :D :D  e domenica evento cosplay a Messina :D yeaaah!