Visualizzazioni totali

lunedì 27 ottobre 2014

Fine ottobre...

Senza che me ne rendessi conto oggi è già il 27!! come passa il tempo!! sembra ieri che stavo iniziando i preparativi per il viaggio a Roma e invece già sono passate 3 settimane!! è inquietante come passi il tempo, soprattutto quando tutto va bene! Quelli di ottobre sono stati giorni davvero piacevoli per quanto intensi ed impegnativi ( anche se i veri giorni intensi stanno per arrivare!) :) tante belle esperienze che ricorderò per un po' di tempo, in primis il viaggio a Roma e il tirocinio! Per quanto diverse entrambe queste esperienze mi hanno lasciato qualcosa di indelebile e mi hanno fatta sentire "grande": la prima perché è stato il mio primo viaggio senza i miei ( coooff), quindi in cui potevo contare solo sulle mie forze ( lol vabbè, c'erano anche la mia amica Delia e i miei due amici di Roma, ma è diverso) e l'altra perché come dicevo nel post precedente mi ha permesso di affacciarmi sul mondo del lavoro e iniziare a pensare seriamente alla strada che più mi piacerebbe seguire quando finirò l'università! Ma questo è anche stato un mese di studio intenso e per fortuna i risultati si vedono, quindi... novembre non ti temo!! Se tutto andrà secondo i miei piani ( e sapete che testarda come sono non mi arrenderò fin quando non sarà cosi) finirò gli esami e inizierò a dedicarmi seriamente alla tesi! Obbiettivo... marzo 2015! Selly wo gambarimasu!! >w< riuscirò senza dubbio a chiudere definitivamente con l'università!! 
A parte questo mi rendo conto che l'anno ormai volge quasi al termine e che dire? finora è stato un anno davvero bello :) tralasciando i primi due mesi non ho di che lamentarmi! Spero continui cosi fino alla fine ( e perché no? spero mi stupisca ancora di più!!), però per il momento mi godo la vita cosi come viene!! Comunque tirocinio a parte questo mese sono andata una sola volta in fumetteria per.. gli sconti della Gp/Jpop *__* approfittando del fatto che una fumetteria vicino casa mia aderiva all'iniziativa dello sconto del 25% sugli arretrati ci sono andata prendendo ben 3 volumi di My Little Monster *_* A poco poco sto riuscendo a recuperarlo! mi mancano solo 3 volumi *-* 

Lo adoro!! spero di finirlo entro la fine dell'anno :D 

venerdì 24 ottobre 2014

Fine del tirocinio...loading next level...

Dopo 15 giorni, oggi ho concluso anche quest'avventura... Devo dire che nonostante il mio iniziale scetticismo questi 15 giorni passati come tirocinante al Museo diocesano sono stati davvero molto belli e anche piuttosto intensi!! In questi giorni il mio compito è stato quello di fare la guida ai turisti che volevano visitare le terme achilliane; per chi non lo sapesse a Catania, sotto il Duomo sono ubicate delle terme di origine romana, sopravvissute a secoli e secoli di terremoti! è davvero incredibile pensare a quello che quelle terme sono riuscite a giungere fino ai nostri giorni e a preservarsi in ottime condizioni *_* Davvero un tesoro! che andrebbe valorizzato, ma lasciamo perdere quest'argomento... Quest'esperienza mi ha permesso di avere a che fare con molti turisti italiani, francesi, tedeschi, inglesi, spagnoli e persino un russo! LOL alcuni mi sono rimasti impressi, soprattutto quelli che si complimentavano per la guida e per l'inglese *_* Poi ho anche avuto modo di salire sulle terrazze del museo dalle quali si gode una vista magnifica del centro di Catania, del mare e dell'Etna! Ecco qualche scatto: 




























e comunque adesso si ritorna alla vita da studentessa in crisi XD Devo stringere i denti fino a fine novembre quando ( se tutto va bene) darò l'ultima materia!! ma ovviamente nel mentre ho altre cose da fare! insomma, non mi fermo proprio mai!! Spero che in tutto ciò riuscirò anche ad andare in fumetteria!! 

giovedì 16 ottobre 2014

Bokura ga ita

In questa lunga estate oltre che Fairy Tail ho visto un altro anime, ovvero Bokura ga ita ( Noi c'eravamo) e... mi è piaciuto tantissimo *_* Erano anni che non guardavo uno shojo cosi appassionante!! Pur di riuscire a finirlo subito ho anche messo in pausa fairy tail, quindi pensate un po'!! 



Per Nanami Takahashi ha inizio il liceo e il suo obbiettivo è quello di farsi tanti amici nella nuova scuola, peccato però che ad un primo sguardo Nanami risulti essere una ragazza che spicca poco: senza alcuna abilità particolare, la ragazza si muove goffamente nel nuovo ambiente scolastico e il fallimento nell'approcciarsi alla taciturna Yamamoto, sua compagna di banco, non fanno che scoraggiare il suo sogno di avere un'eccitante vita scolastica. La sola cosa che desta la sua curiosità è uno dei suoi compagni di classe, lo spigliato Motoharu Yano che contrariamente a lei spicca anche fin troppo per la sua vivacità e anche per il successo che sembra riscuotere tra le compagne. 



Incuriosita, Nanami prova ad approcciarsi a lui chiedendogli il nome di una compagna, ma ben presto la ragazza si rende conto di essere stata presa in giro! Come se non bastasse i due finiscono con il diventare rappresentanti di classe e Nanami, costretta a lavorare gomito a gomito con Motoharu sembrerebbe aver cambiato idea e a provare un improvviso batticuore per il ragazzo, che dal canto suo continua a metterla a dura prova con la sua eccessiva leggerezza. La sola che sembra essere indenne al fascino di Motoharu è Yamamoto, una ragazza solitaria che sembra avere la spiccata abilità nel mettere in difficoltà il ragazzo.



Con il passare dei  giorni, Nanami si rende conto che ogni volta che si trova accanto a Motoharu il cuore le batte forte e capisce che ormai anche lei è diventata vittima del fascino del ragazzo, solo che lei riesce a vedere qualcosa che non va dietro il sorriso allegro di Motoharu, ma anche lei ha comunque i suoi problemi!! Scuola, amici e amore come fare quando tutto si confonde e chi si vorrebbe avere al proprio fianco sembra sempre più sfuggente? 

Per scoprire come si evolverà il rapporto tra la timida Nanami e il problematico Motoharu e degli altri personaggi di questo anime vi basterà guardare i 26 episodi di cui si compone questa dolcissima serie, dal sapore agrodolce ma che sa emozionare fin dal primo episodio. I personaggi sono parecchio complessi, ognuno con il proprio passato, i propri problemi e un percorso di crescita davvero molto difficile ma che li rende tutti molto interessanti. Direi che si tratta di un anime davvero impeccabile, peccato per alcune particolarità del disegno che non sempre è piacevolissimo. Oltre alle proporzioni un po' sballate, c'è anche un particolare ricorrente che è campato all'aria e che se siete particolarmente schizzinosi vi farà torcere il naso: ogni tanto scompaiono gli occhi!! Insomma, non è qualcosa di grande rilievo però se per voi il disegno è tutto, allora è meglio che siate psicologicamente pronti XD In ogni caso è un anime consigliatissimo soprattutto se cercate un anime maturo e non il solito shoujo zuccherino!! Inoltre a seguito dell'anime sono stati fatti due film live action e nel secondo vi è il finale del manga!! 

Titolo Originale: Bokura ga ita
Titolo Italiano:  Bokura ga ita 
Disponibilità: sub ita (http://animetube.it/item/292-bokura-ga-ita-episodi-sub-ita-in-streaming-e-download-hd )
Episodi: 26/26
Voto: 9

lunedì 13 ottobre 2014

Finisce Perfect Girl Evolution ( Yamato Shichi Enge)

Fra Naruto e Bleach il 2014 sembra essere l'anno in cui molte pietre miliari del mondo manga si concluderanno e neanche il 2015, a quanto pare, sarà da meno! Oltre all'attesissima fine di Pandora Hearts, nel gennaio 2015 ci saluterà anche il manga di Tomoko Hayakawa,  Yamato Shichi Enge, in Italia Perfect Girl Evolution! La mangaka ha difatti confermato le voci di corridoio secondo le quali il manga si sarebbe ben presto concluso e cosi sarà: a quanto pare usciranno altri 3 capitoli e quindi nel mese di gennaio il manga si concluderà a quota 35 volumi ( in Italia siamo fermi a 34). Diciamo che questa notizia mi fa enormemente piacere anche perché ormai è da anni che seguo questo manga e negli ultimi anni si vedeva chiaramente che la fine incombeva, non fosse altro per il fatto che ormai le vicende di Sunako e co. sono diventate piuttosto ripetitive e noiose! Quindi che ben venga un finale chiuso e soddisfacente!! 

Qui per altre news 

domenica 12 ottobre 2014

Rientro e prima settimana di tirocinio!

Buongiorno a tutti : 3 Come va? A me tutto sommato va bene anche perché finalmente oggi è domenica xD non potete immaginare che settimana movimentata ho avuto @_@ Difatti non ho avuto neanche il tempo di rientrare a casa che ho iniziato il tirocinio! Ebbene si, anche alla magistrale mi tocca fare il tirocinio, solo che per fortuna stavolta si tratta di 75 ore e non di 100 come alla triennale! E poi devo dire che questa volta sta andando tutto bene: lo sto facendo al Museo Diocesano di Catania e il mio compito è... accompagnare i turisti alle terme sotterranee che si trovano proprio sotto il Museo *-* Inizialmente non ero molto convinta della cosa, ma poi man mano che ho fatto le visite mi sono fatta prendere dall'entusiasmo! è davvero molto piacevole fare da guida, rispondere alle domande dei turisti e mostrare loro l'edificio termale!! Ma la cosa che più mi piace è che finalmente posso parlare in lingua *-* Altro che ripetere a vuoto dei libri >_< è questo quello che vorrei fare una volta fuori dall'università! Quindi mi godrò davvero tanto quest'esperienza che dovrebbe durare almeno fino a mese!! Nonostante questo, questa settimana è stata dura XD Sono tornata da Roma con un forte raffreddore e fino a mercoledì ero leggermente ko @_@ Però ciononostante martedì pomeriggio sono stata in piacevole compagnia: sono uscita con una mia vicina e mi sono divertita a raccontarle dei 4 giorni trascorsi a Roma!! ahahahaa penso che ne parlerò ancora per un bel po' visto che ogni volta esce qualcosa di nuovo! u.u''' Inoltre ieri ho iniziato il corso di giapponese :) con questo sono due anni che lo frequento e ne sono davvero felice! Se tutto va bene, l'anno prossimo dovrei poter essere in grado di sostenere senza problemi l'esame di primo livello per avere la certificazione di lingua giapponese ( JLPT) Selly wo ganbarimasu!! In tutto ciò devo ancora capire quando rimettere mano alla tesi... che angoscia!! perché non si scrive da sola? TwT è un  pensiero davvero angosciante!! Anche perché poi vorrei dedicarmi ad altro, magari ad un lavoro... ormai sento che il tempo da trascorrere sui libri deve diminuire e devo iniziare a dedicarmi a qualcosa di più concreto... speriamo che un certo progetto si avvii.. In ogni caso, chiudendo l'argomento Romics vi faccio vedere i miei acquisti : 


Il volume 4 di Natsume Degli Spiriti è stato il primissimo acquisto, seguito da Froakie *-* Avrei voluto Fennekin ( è il mio starter preferito di X/Y) però non c'era e quindi ho optato per un pokemon del mio tipo preferito ^_^ e poi è stato il turno della kokeshi e del maneki neko blu *-* oddio, ho amato quello stand! oltre a questi ho preso una kokeshi magnetica e una penna di Diabolik per la mia mamma : 3 

mercoledì 8 ottobre 2014

Da Roma con furore.... day 3 & 4

05.10.2014 - 06.10.2014 Girovagando 


Per quanto riguarda il terzo e il quarto giorno io e la mia amica abbiamo fatto le turiste: avevamo programmato di andarcene in fiera, maaaa visto che tutto era filato liscio ( trasporti puntuali, bel tempo, file non troppo mostruose) qualcosa doveva pur andare storto e difatti il sabato sera la mia amica si è sentita poco bene costringendoci ad un drastico cambio di programma TwT Domenica abbiamo oziato alla grande: siamo uscite alle 12 dal b&b e dopo essere state a casa dei miei amici, siamo andati tutti insieme ad un ristorante giapponese ALL YOU CAN EAT :Q__________________ Mentre i miei amici hanno mangiato di tutto e di più, in stile Goku e Lufy messi insieme (XD), io e Delia ci siamo accontentate di due involtini primavera e... di una ciotola di ramen :Q____________ mamma mia che buono *Q* VERO ramen Giapponese *___* e poi almeno cosi abbiamo interrotto quella che potremmo definire come la dieta del panino XD ma d'altronde una volta fuori è difficile mangiare come si deve <.< o sono io ad essere un caso umano? In ogni caso, dopo il giapponese eravamo talmente piene da dover riposare e cosi per 2 ore siamo state al b&b a riposarci, anche se io avevo iniziato a sistemare in valigia le varie magliette e pantaloni. Di sera siamo uscite e con quei due siamo andati a prenderci una brioche con il gelato LOL che per 4 siciliani è come trovare un po' di casa ahahahhahahahaha il resto della serata lo abbiamo trascorso con loro ed è stato bellissimo <3 Certo alla fine ero triste di salutarli.. già  mi mancano... E comunque lunedì è stato tutto un continuo prepararsi per l'ultima parte del viaggio e dopo aver terminato le valigie, ci siamo concesse un giro nei paraggi del b&b ^_^ che bella zona! Eravamo vicino la via Nomentana e la zona era davvero tranquillissima :) se mai tornerò a Roma credo proprio ci rifarò un salto :) Per quanto riguarda il pomeriggio, alle 16 eravamo a Fiumicino e dopo un bel giro ci siamo stabilite davanti al gate per poi partire intorno alle 19 e 30... che dire? al ritorno ero ko, mi stavo anche addormentando per la stanchezza ma ero felicissima :)  Il mio primo viaggio da sola è stato davvero un successo *_* è filato tutto per il verso giusto *_* e poco importa se alla fine domenica non siamo andate in fiera ( chiedo però perdono a Nyu e Ann Meri TwT) :) Ecco qui le ultime foto: 





Dal Romics con furore... Day 2

04.10.2014 a tutto cosplay!!


Per quanto riguardo questo secondo giorno, per una lunghissima serie di motivi è stato sicuramente quello che non dimenticherò tanto facilmente!! Intanto non lo dimenticherò per la dormita epica: dalle 21:30 alle 8 XD ahahahhaa considerate che il mio giovedì si era concluso il venerdì, visto e considerato che ho la cattiva abitudine di agitarmi troppo prima di partire >_< Comunque, dopo questa bella dormita mi sentivo moolto meglio e soprattutto pronta ad affrontare il Romics con il cosplay di Oz :D Intanto appena sveglie io e la mia amica ci siamo abbuffate: dovete sapere che il tipo del b&b ci ha letteralmente abbandonate a noi stesse e noi ovviamente ne abbiamo approfittato XD ahahhaahhaa ci siamo fatte certe scorpacciate :Q__ comunque, dopo la colazione ci siamo viste con i nostri amici e dopo esserci salutati ( per poi andare insieme in fiera) ecco iniziati i preparativi per i cosplay: io, come già sapete, ho portato Oz di Pandora Hearts e la mia amica mi ha aiutata a farmi il simbolo dei contraenti illegali di Pandora ( qui) e poi... il delirioooo ahahahhaa non potrò mai dimenticare la faccia dei miei amici quando ci hanno visto in cosplay ( dimenticavo: la mia amica faceva il cosplay di Tsuna di Tutor Hitman Reborn) ahahahaa poveri, erano sconvolti XD e credo che stare tutto il giorno in fiera con noi non abbia aiutato LOL abbiamo dato il peggio di noi stesse: selfie, stalking di altri cosplay e ovviamente un'ispezione attentissima degli altri padiglioni *_* e anche degli esterni *_* L'unica pecca: il fatto che fosse talmente pieno da risultare claustrofobico D: non riuscivamo a muoverci e di sera, vuoi la stanchezza, vuoi la confusione non riuscivo più a starci... però è stato meraviglioso!! Quanti bei cosplay c'erano *Q* Non mi hanno fatto molte foto e anzi mi aspettavo di incontrare molti più cosplayer di Pandora Hearts >_< eravamo solo 3: io, una Alice e una Will of the Abyss >_<''' però a fine giornata ho avuto una bellissima soddisfazione: mentre andavamo via una cosplay di Sakura di Naruto mi ha fermata e mi ha riempita di complimenti *__* XD era in pieno delirio fangirloso ahahahahhaha XD e non ho potuto fare a meno di stimarla troppo y.y''  :D Comunque, durante questa giornata di fiera non ho preso nulla se non una penna di Diabolik per mia mamma <3 Dopo la fiera io e la mia amica ci siamo date una bella sistemata e siamo state a casa dei miei amici per passare una serata insieme :) ed è stata magnifica <3 non dimenticherò mai questa serata :) 




























Ed ecco le foto di Oz: 






Dal Romics con furore... Day 1

Buon pomeriggio a tutti e ben ritrovati su questo blog!! Le ferie, se cosi le vogliamo chiamare, sono ormai giunte al termine e già da ieri sono nuovamente sotto con lo studio e il daffare per l'università! Ieri infatti ho iniziato il tirocinio presso il Museo Diocesano di Catania, ma per parlare di questo ci sarà altro tempo! Adesso è il momento di parlare di questi 4 fantastici giorni che ho passato a Roma in occasione del Romics *_* Iniziamo tutto dal primo giorno, ovvero dal...


3 Ottobre : Ready, Steady, go!! 


Per la serie "chi ha tempo non aspetti tempo" la mia giornata è iniziata davvero prestissimo! Alle 3 del mattino ero già pronta per andare a casa della mia amica per poi avviarci all'aeroporto, dal quale siamo partite alle ore 6 per arrivare a Fiumicino alle ore 7. Da lì è stato tutto un tran tran per prendere il treno che ci avrebbe portate nella zona in cui avevamo il b&b e con mia enorme sorpresa è filato tutto liscio XD nessun ritardo, errore di alcun tipo... siam arrivate in stazione in men che non si dica e mentre aspettavamo che venisse il tizio del b&b siamo state insieme a due miei amici che non vedevo da un anno e che abitavamo a pochi metri da noi! Rivederli dopo cosi tanto tempo è stato assolutamente fantastico!! Comunque una volta sistemate le pratiche al b&b, io e la mia amica siamo nuovamente andate in stazione e abbiamo preso il treno in direzione.... FIERA DI ROMA *__* Mamma miaaa!! Sapeste che emozione quando sono scesa e mi sono trovata davanti quella struttura ME-RA-VI-GLI- OSA *__* Quel ponte che parte dalla stazione e arriva fin quasi alla fiera è semplicemente spettacolare *__* Poi dal treno sono scesi tantissimi altri cosplayer ( noi quel giorno però eravamo in borghese XD giusto per fare un primo giro in tranquillità e relax) e ci siamo sentite a casa *_* Dopo aver fatto la fila ( per fortuna non eccessivamente lunga) siamo entrate e... *-* il delirio!! Mamma mia, quanta gente e soprattutto che posto!! Mai visto un centro fieristico cosi grande *-* Appena abbiamo trovato il primo padiglione, il numero 7 per l'esattezza, ci siamo sentite in paradiso, ma soprattutto... via con lo shopping *_* Avevo intenzione di prendere una figure, ma poi ho notato 2 cose che mi hanno fatto cambiare idea: 1 - Prezzi assurdi 2 - Figure pacche, figure pacche OVUNQUE e 3 avevo paura che dovendola mettere nello zaino potesse danneggiarsi,  quindi ho preso altro ( che vi mostrerò nelle foto). Inoltre quel pomeriggio lo abbiamo trascorso in compagnia di una ragazza di Catania, che abita vicino casa mia :) è stato bello ritrovarsi anche a Roma e trascorrere un bel po' di tempo in compagnia *-* Insieme abbiamo proseguito nell'esplorazione del padiglione e insieme abbiamo anche assaggiato dei buonissimi dorayaki :Q____ dopo averli assaggiati all'etna comics non potevo resistere! Comunque, dopo aver comprato un panino per cena ( un panino con la porchetta di Ariccia, per essere precisi :Q__ ) io e la mia amica siamo tornate indietro e per fortuna anche in questo caso abbiamo avuto fortuna, prendendo subito il treno e tornando sane e salve al b&b, dove, dopo un giorno iniziato mooolto presto abbiamo chiuso bottega e dormito dalle 21:30 fino all'indomani !! Eravamo letteralmente sfinite e per quanto volessi non riuscivo neanche a pensare di andare a casa dei miei amici @_@ non sentivo più le gambe! Ed ecco le foto: 








































mercoledì 1 ottobre 2014

Pre Romics Mode: ON



E finalmente eccoci :D Ormai mancano 2 giorni al Romics e quindi direi che ci siamo :D Mamma mia, che emozione!! Ed è una doppia emozione: non solo è la prima fiera al di fuori della Sicilia a cui partecipo dopo due anni, ma è anche il primo viaggio che farò senza i miei!! ehehehe speriamo vada tutto bene :) Ci si sente sicuramente martedì sera, ovvero quando avrò ripreso fiato e avrò anche trascorso la prima ( spero non dura) giornata di tirocinio!! A presto!!