Visualizzazioni totali

domenica 10 maggio 2015

Road to Etna Comics 2015

Visto che è inutile piangersi addosso per quello che succede ho deciso di darmi una scossa e acquistare l'abbonamento per i 4 giorni di Etna Comics 2015 è decisamente il modo migliore per cominciare :) Dopo mesi di indecisioni, venerdì mi sono decisa ad andare in fumetteria per prendere l'abbonamento! Quindi, anche quest'anno non mancherò ad un appuntamento che ormai è diventato irrinunciabile :) Ricordo ancora la primissima edizione di questa fiera del fumetto che anno dopo anno è diventata sempre più grande ed importante :) Quest'anno ci saranno anche grandi ospiti dal mondo del fumetto, come la Igarashi *-* Non vedo l'ora!! Mi rimane solo da decidere se fare cosplay tutti e 4 giorni o solo 3 XD ma tanto sapete come andrà a finire, no? ahahahaha Probabilmente il programma cosplay sarà questo: 

- 30/05 - Hinata + Kushina ( o in 'borghese') 
31/05 - Yu + Creamy 
01/06 - Oz + gruppo Pandora Hearts 
02/06 Mavis + gruppo Fairy Tail 

XD insomma, mi sa che avrò parecchie cose da raccontarvi : 3 quindi stay tuned!! 


mercoledì 6 maggio 2015

Finalmente fumetteria

Dopo mesi di astinenza e di intoppi, ieri sono finalmente andata in fumetteria T_T credo che sia stato il periodo più lungo senza manga e spero che riuscirò ad andarci più regolarmente (anche perché ho un bel po' di roba da prendere ç_ç)... Intanto ieri ho preso questi: 

In ordire: 
- La sposa di Habaek 22 e 23 ( ;w; in pratica manca solo l'ultimo volume)
- Pandora Hearts 8,5 Official Guide 
- Maison Ikokku Perfect Edition 1 

*_* Ovviamente sono letteralmente impazzita nel prendere la perfect edition di Maison Ikkoku (anche se il prezzo è tremendo.. ;w;). Da grande fan di Rumiko Takahashi quale sono non potevo perdermi questa ristampa *_* 



è davvero una splendida ristampa *_* 

sabato 2 maggio 2015

La storia della principessa splendente

La storia della Principessa Splendente ( Kaguya hime no monogatari) è una delle più antiche e forse più belle storie del folklore giapponese ed è stata riadattata in uno splendido film d'animazione dallo studio Ghibli. 


Tanto tempo fa, in una foresta di bambù un vecchio tagliatore di bambù viene attratto dallo splendore inconsueto di una pianta. Una volta giunto presso il bambù splendente il vecchio rimane stupito dal vedere una gemma dischiudersi velocemente e rivelare al suo interno qualcosa di stupefacente: al suo interno il vecchio vede un'abbagliante donna in miniatura vestita in modo raffinato. Incredulo di ciò che vedono i suoi occhi, il vecchio tagliatore di bambù capisce che si tratta di un dono dei cieli e cosi si allontana dal bambù portando fra le mani la piccola creatura. Entusiasta e stupefatto, l'uomo porta il dono celeste alla moglie, anch'essa ormai anziana e quando lei prende tra le mani la creatura ecco che accade di nuovo qualcosa di incredibile: la piccola donna splendente si muta in una florida neonata di dimensioni umane! 


Ma i prodigi non terminano qui: infatti, non solo all'anziana moglie torna il latte nel seno per nutrire la bambina, ma essa cresce letteralmente a vista d'occhio, tanto che da un momento all'altro la bambina non gattona più ma corre e cammina con sommo stupore dell'anziana coppia e dei bambini che vivono nelle vicinanze. Proprio questi bambini danno alla piccola il nome di Gemma di bambù e in poco tempo, diventando sempre più autonoma nei movimenti, Gemma di bambù si unisce alla loro compagnia, affezionandosi soprattutto al più grande tra di loro, il cui nome è Sotenmaru.


Con loro Gemma di bambù inizia a scoprire il mondo che la circonda, imparando cosi ad amare ogni sua singola componente, dagli alberi verdi nel pieno della fioritura, alle bestie che si aggirano nei boschi, ma soprattutto apprezza la compagnia di Sotenmaru e degli altri bambini, ormai divenuti compagni inseparabili. Mentre Gemma di bambù cresce da un momento all'altro, diventando nel giro di poco tempo, una ragazzina di 10 anni, il padre, l'anziano tagliatore di bambù, riceve altri incredibili doni dal bambù: eleganti e preziosi kimono e anche una notevole quantità d'oro. Cosi il vecchio confessa alla moglie di aver capito che i cieli vogliono che lui usi quell'oro per dare una posizione nella società a Gemma di bambù affinché ella conduca una vita degna di una figlia del cielo e cosi mentre la ragazza si diverte a correre tra i campi, lui si dedica alla costruzione di un palazzo in cui far iniziare la nuova vita della figlia. Ma sarà davvero questo quello che vuole Gemma di Bambù cresciuta a contatto con la natura, ma soprattutto libera di agire come vuole? 


Un film davvero meraviglioso, degno dello studio Ghibli che ha magistralmente riproposto la storia della principessa lunare Kaguya mantenendo ed esaltandone la delicatezza originaria e questo anche grazie ad un disegno che si allontana apposta dallo stile moderno, per tornare un po' alle origini. Un tratto delicato, molto spesso stilizzato ma che ben si concilia con la malinconica storia di questa principessa, fuggita dalla luna perché voleva conoscere quella Terra cosi lontana popolata da tante creature che voleva conoscere.  I Disegni, i colori e anche le musiche contribuiscono a rendere questo film una vera delizia e ad esaltarne la poesia derivante dalla storia originale. Un film consigliatissimo a tutti, soprattutto a coloro che apprezzano la cultura giapponese a 360°. Inoltre è possibile godersi questo film non solo in streaming ma anche in dvd ( che prenderò al più presto possibile)! 

Titolo Originale: Kaguya-hime no Monogatari 
Titolo Italiano: La storia della Principesse splendente 
Durata: 190 minuti 
Disponibilità: Dynit 
Anno: 2014
Prezzo: 14,90
Voto: 10