Visualizzazioni totali

martedì 27 ottobre 2015

Un po' di pace


Salve a tutti : 3 E anche ottobre è quasi giunto al termine e questo vuol dire che tra non molto finirà

anche questo squallido anno >_<'' non vedo l'ora! In ogni caso questo mese è passato senza particolari drammi, il che mi ha consentito di recuperare un po' di calma! ne ho davvero bisogno, anche perché non posso continuare ad incavolarmi in maniera spropositata per qualsiasi cosa, anche se in effetti me ne sono capitate fin troppe di cose storte... In ogni caso ho passato tanti momenti belli in compagnia dei miei amici e soprattutto quest'anno sono riuscita ad andare all'Ottobrata *_* ahahahahah erano davvero anni che volevo andarci LOL un piccolo traguardo raggiunto ahahahhaha Per il momento non sono riuscita ad andare in fumetteria ( sigh...), ma almeno ho recuperato degli altri volumi di Bleach e ho anche ripreso a leggerlo da dove lo avevo interrotto ( causa troppi buchi nella collezione), affiancandolo alla lettura de L'amore ai tempi del colera di Gabriel Garcia Marquez ( >_< che nonostante le innumerevoli recensioni positive non mi è piaciuto per nulla!). A seguire leggerò sicuramente 1Q84 di Haruki Murakami, del quale non leggo nulla da almeno 3 anni ( l'ultimo suo libro che ho letto è stato After Dark che non mi è proprio piaciuto). Insomma, a tutto gas! D'altronde a parte uscire con la mia amica Delia e fare doposcuola 3 volte a settimana, non ho altri impegni quindi cosa c'è di meglio del recuperare alcune letture? In conclusione il mese di Ottobre è stato senza dubbio un mese positivo e spero lo siano anche i restanti mesi del 2015!! 

lunedì 19 ottobre 2015

Ottobrata

Nei paesi etnei è ormai una tradizione consolidata da parecchi anni che durante le domeniche di ottobre si tengano diverse sagre, conosciute come Ottobrata : 3 Ieri, dopo anni di tentativi falliti ( XD) sono finalmente riuscita ad andarci in compagnia dei miei amici ^_^ è stato un pomeriggio molto gradevole, anche perché mi sono sempre piaciute le fiere di paese nonostante i livelli impressionanti di folla @_@ per svariati minuti siamo rimasti intrappolati in un vero e proprio fiume di gente e andavamo avanti per inerzia ahahahhaha ma superato il momento critico, siamo arrivati sani e salvi nell'area dedicata alle degustazioni *_* C'erano ovviamente un sacco di prodotti locali, soprattutto cannoli ( dai classici alla ricotta a quelli al pistacchio), le zeppole di riso bagnate nel succo d'arancia ( :Q______), le tipiche foglie di tè che sono dei biscotti friabili con dentro le mandorle ( o il pistacchio), ma c'erano anche le più sfiziose doughnuts **  Poi c'era l'area dedicata al salato e anche qui era pieno di salumi e altri prodotti tipici. Come ogni fiera che si rispetti c'erano anche degli stand che vendevano tante cose, decorazioni natalizie ( un po' in anticipo, ma pazienza XD), prodotti artigianali e ... kokeshi ahahahhaha in mezzo a tutta quella folla micidiale sono riuscita a beccare uno stand di kokeshi e matryoska *_* ovviamente non potevo non prenderne una XD chi resiste? Evviva il lato otaku della vita :P Comunque ecco qualche fotina di ieri: 































venerdì 16 ottobre 2015

Serata giapponese

Salve a tutti : 3 ogni tanto, nonostante il tempo orribile ( >_< ieri eravamo in allerta meteo, ma per fortuna tutto si è risolto senza piogge devastanti ) sono uscita di sera con una mia amica per andare a cena con due ragazze giapponesi >w<  Si chiamano Yuka e Yukari e ho fatto doposcuola di italiano ad entrambe >w< Dopo aver tanto posticipato, ieri ci siamo viste ed è stato divertentissimo *^* Oltre che ad abbuffarci ci siamo fatte tantissime risate e il risultato è stata una serata piacevole come poche negli ultimi tempi : 3 Avevo proprio voglia di una bella uscita serale e ieri sono stata accontentata *^* Niente di meglio per dimenticare una settimana non molto piacevole, ma non mi va di parlare (come sempre ormai) delle mie sfortune U_U Comunque, il menù di ieri è stato particolarmente variegato : 3 Abbiamo iniziato con la soba in brodo, mai provata e devo dire che non mi ha proprio fatta impazzire >-< Poi ho assaggiato gli harumaki, o involtini primavera, e sbaaav! Deliziosi! Poi è stato il turno del kuriage, ovvero tacchino in pastella marinato nella salsa di soia ( che io amo) e infine una specie di risotto di funghi, che ahimè, non ho gustato molto per via dello stomaco già pienissimo >_<'' Ecco delle belle fotine di ieri: 
























domenica 11 ottobre 2015

Il giorno prima dell'estate

L'estate ci ha appena salutati, ma già da un po' vi volevo parlare di questo bellissimo manga, uscito in Italia lo scorso inverno e che ha riscosso parecchio successo sia nel nostro paese che in Giappone. 



Estate... Protagonista di questa storia è un giovane studente di belle arti, Tetsu Aoki, il quale nonostante il suo amore per l'arte sente, a causa di una mancanza di autostima, di non essere del tutto in grado di esprimere quello che veramente vorrebbe mostrare attraverso i suoi quadri. Per questo il giovane lavora in un negozio d'articoli d'arte ed è proprio qui che Tetsuo incontra una donna, Akira. La donna, visibilmente più grande di Tetsuo, prova fin da subito uno strano interesse per il giovane, che dal canto suo non sembra prestarle particolare attenzione. Anzi, la sua attenzione viene attratta maggiormente da uno sgargiante bouquet di girasoli portato da una ragazza, probabilmente una matricola del suo stesso corso. 













L'impressione suscitata in lui da quei girasoli è cosi forte che Tetsuo si propone di inserirli in un quadro al quale lavora incessantemente all'aperto, osservato da Akira che ogni giorno, alla stessa ora, si trova nello stesso posto in cui il lavora il giovane. Fra i due si crea un legame fatto di sguardi e di silenzi: lui lavora come se niente fosse al suo quadro, mentre lei, instancabile, lo osserva senza dire una parola. 









                        Questo rapporto di silenzi e di sguardi va avanti per molto tempo, fin quando, in un giorno di pioggia accade qualcosa di totalmente inaspettato! Colta da un improvviso acquazzone estivo Akira si ritrova a dover condividere l' ombrello con Tetsuo e proprio mentre i due si trovano soli sotto la pioggia estiva, Akira lo bacia! Arrivati a casa di lei, i due vengono letteralmente travolti da una forte passione e finiscono con il fare l'amore! Come si evolverà questa storia d'amore violenta come la pioggia estiva? 




 
 Una storia piuttosto breve ( si sviluppa in soli 5 volumi) ma parecchio intensa e soprattutto parecchio matura. Quello che colpisce de Il giorno prima dell'estate è proprio il modo maturo in cui viene costruito il rapporto tra Tetsuo, uno studente universitario, e Akira, una donna in carriera, entrambi coinvolti in questa storia attraverso la quale provano a superare i propri problemi. L'attenzione è soprattutto concentrata su Tetsuo, pieno di problemi e di dubbi, che cresce di capitolo in capitolo e che grazie ad Akira capisce molte cose riguardo al suo modo di vivere e al modo in cui si rapporta con gli altri.  I disegni sono semplicemente meravigliosi, ricchi di dettagli ( forse alle volte anche troppo dettagliate xD ) e parecchio realistici. Solo il finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca, ma magari ad una seconda rilettura potrei apprezzarlo. Consiglio questa storia a tutti coloro che hanno voglia di una storia adulta e matura e che, come me, sono un po' stanchi di amori innocenti tra studentelli del liceo, visto che appunto il mondo di questo manga è ben lontano dai banchi di scuola e dalle paranoie adolescenziali ( anche se per certi aspetti Tetsuo è ancora un po' adolescente). ovviamente è anche consigliato ad un pubblico adulto, viste le scene di sesso tra i due protagonisti, che sono parecchio realistiche ed intense! 

Titolo Originale: Natsu no Zenjitsu 
Titolo Italiano: Il giorno prima dell'estate
Disponibilità: Planet manga
Prezzo: 6.50
Volumi: 5
Voto: 9.5


                                                                       

sabato 10 ottobre 2015

Prima settimana di ottobre

E la prima settimana di ottobre si è appena conclusa, sotto gli scrosci di una pioggia fortissima >-< Insomma, dal tempo si capisce benissimo che è iniziato il week end, visto che ormai ogni sabato e domenica sono all'insegna del maltempo e (ahimè) degli allagamenti D': ahi, ahi... per quanto l'abbia detestata inizia già a mancarmi l'estate T^T rivoglio quel bel sole ogni giorno ( magari con 10° in meno XD).... ma comunque, questa settimana tutto sommato è trascorsa tranquillamente, anche più del previsto... Sarà che ormai mi sono abituata alla mia sfiga o forse ho acquisito una certa capacità di adattamento, ma le cose negative che sono successe non mi hanno per nulla toccato U_U Quindi nessun problema per il fatto che neanche questa settimana sono potuta andare in fumetteria *sospira* verrà il momento di andarci... Fumetteria a parte, ho comunque avuto una bella soddisfazione con la ragazza che seguo dall'anno scorso e che è venuta per la prima volta mercoledì :D Ho visto con orgoglio che ancora ricordava perfettamente quello che avevamo studiato insieme di letteratura francese e credo che questa sia la più bella soddisfazione che si possa avere :) Peccato che l' Italia non faciliti la carriera da insegnante ( ma in effetti, ormai cosa non è impossibile in Italia? baah) Insomma, #ottimismo... capirete che dopo quasi 6 mesi dalla laurea il non avere nulla di concreto da poter chiamare lavoro inizia a pesare e non poco e sta diventando un pensiero ricorrente T^T Tanti anni di sacrifici per poi fare che? mah, meglio non avvelenarsi la giornata con questi pensieri XD mi è bastato passare una nottata agitata da mille pensieri.  Forza e coraggio... in un modo o nell'altro le cose cambieranno... in ogni caso questa settimana ho iniziato un nuovo anime: Durarara x 2 Shou *_* erano 5 anni che aspettavo questo sequel ed è finalmente arrivato il momento di vederlo *_* Dei nuovi anime autunnali per ora ho iniziato solo Noragami Aragoto, anche se aspetto la seconda di Gekkan Shoujo Nozaki kun :D a tutto anime!! Per quanto riguarda il cosplay questa settimana ho deciso che nel 2016 riporterò la versione scolastica di Asuka di Evangelion!! Mi fa troppa pena pensare che non la porto da 3 anni e che quando l'ho fatto non ero al meglio! Ma mi rifarò!! 

martedì 6 ottobre 2015

Akagami no Shirayuki Hime

Ed ecco la recensione anime del mese di ottobre : 3 questo mese vi parlerò di un anime che è stato trasmesso durante la stagione estiva e che è stato in assoluto il mio preferito!! Già lo conoscevo perché in passato avevo dato un'occhiata alle scans del manga ed essendone rimasta molto colpita ho iniziato l'anime ed è stata un'ottima decisione!! 


Immersa in un'atmosfera da favola, nel lontano regno di Tambarun, vi è una piccola città ed è qui che vive la nostra protagonista, una ragazza di nome Shirayuki che da sola porta avanti l'erboristeria lasciatele in eredità dai nonni. Nonostante la giovane età, Shirayuki è una perfetta erborista, in grado di trovare un rimedio ai mali di coloro che si rivolgono a lei, anche se questa non è la su unica dote sorprendente. Difatti tutti coloro che la vedono rimangono incantati dal suo inusuale colore di capelli, che hanno lo stesso intenso colore delle mele ed è proprio questo particolare ad attirare sulla fanciulla le non volute attenzioni del principe di Tambarun, che ha in mente di farne la sua concubina! 


Rifiutando l'idea di far decidere il suo destino ad un'altra persona e di piegarsi quindi al volere dell'arrogante principe, Shirayuki prende la decisione di fuggire dalla sua città e prima di farlo, taglia pure i suoi splendidi capelli rossi, di modo che nessuno possa notarla. Cosi di notte la ragazza inizia la sua fuga e una volta lontana dalla città e da occhi indiscreti, decide di riposarsi all'interno di una casa abbandonata nel cuore della foresta! Peccato che tale abitazione sia al momento occupata da tre persone che si accorgono del suo arrivo! Uno dei tre, un ragazzo dall'aria piuttosto spavalda, prova a coglierla di sorpresa, ma invece di prenderla cade, ferendosi ad una mano! 


Nonostante non sappia chi sia, Shirayuki si offre subito di soccorrerlo e davanti alla sua reticenza nel fidarsi di una sconosciuta, gli dimostra la sua buona fede assaggiando per prima il medicinale che appone poi sulla mano ferita. Il ragazzo, una volta rassicurato delle buone intenzioni della ragazza, si presenta dicendo di chiamarsi Zen e successivamente presenta quelle che hanno l'aspetto di essere le sue guardie del corpo, Kiki e Mitsuhide. Ma proprio in questo frangente qualcun altro giunge alla casa e lascia un cestino di mele rosse indirizzate proprio a Shirayuki! Di chi sarà mai quell'inaspettato dono? e chi sarà mai questo Zen che si offre volontariamente di salvare la fanciulla dal principe di Tambarun? 

Per scoprirlo non vi resta che vedere questa splendida serie che in soli 12 episodi riesce a catturare l'attenzione di tutti! Quello che colpisce maggiormente nella storia è il carattere risoluto dell'eroina, che nonostante l'apparenza di fanciulla delicata possiede una grandissima forza d'animo con la quale riesce a superare le innumerevoli difficoltà che il destino mette sulla sua strada. Poi anche il personaggio di Zen è parecchio interessante ed è anche più complesso di quello che sembra! Insomma, una bella storia, tranquilla ma emozionante, con dei bei protagonisti! Attendo con impazienza il prossimo inverno durante il quale verrà trasmessa la seconda serie dedicata alle avventure di Zen e Shirayuki! Consigliatissimo a tutti!! 

Titolo Originale: Akagami no Shirayuki hime ( Snow white with red hair)
Titolo Italiano: Akagami no Shirayuki Hime 
Disponibilità: sub ita ( http://naruto.italia.forumfree.it/?t=71075562)
Episodi: 12 
Voto: 10

domenica 4 ottobre 2015

Iniziamo ottobre con...

una bella spesa in fumetteria :D Ebbene si, finalmente sono riuscita ad andare in fumetteria, ma non per prendere le nuove uscite ( il cartello wanted può ancora aspettare.. U_U'') bensì per recuperare alcuni volumi di... BLEACH! Sapete tutti quanto mi piaccia bleach, ma purtroppo per un motivo o per un altro ho smesso di recuperarne i volumi arretrati, solo che di recente ho scoperto che un tizio li vendeva a metà prezzo in una fumetteria che ha aperto più o meno sotto casa mia ( il sogno di una vita esaudito) :D Non mi sono fatta sfuggire quest'occasione ed ecco qua i miei pargoletti: 

A dirla tutta ne mancano altri due, che prenderò di sicuro in settimana alla prima occasione *_* mi sa che con questa scusa riprendo anche a leggerlo fino ai volumi che ho *_* Come inizio mese non c'è davvero niente male!