Iniziamo con gli annunci Star Comics :
Annunciato a Lucca e di imminente uscita, durante il Mantova comics 2012, la Star ha parlato del recente titolo, di prossima uscita, The world God only knows specificando che :
- The world God Only knows di Tamiki Wakaki, il cui primo volume sarà disponibile, con un poster e un segnalibro in omaggio, al prezzo di 1.90 euro nelle fumetterie aderenti; l'elenco di queste ultime sarà presto reso noto online. Il manga avrà cadenza mensile ( ok, io questo lo chiamo colpo basso D: se lo trovo in fumetteria mi sa che non riuscirò a resistere T^T)
Fra i nuovi annunci spiccano sicuramente due titoli : L-dk e Runaway no Koibito. Del primo ho letto qualcosa in scan e credo proprio che passerò senza neanche pensarci troppo ( classico manga con uno spunto interessante, un buon inizio ma che poi scade nei soliti clichés visti e rivisti), mentre del secondo non so molto, a parte quel pò di trama pubblicato nell'annuncio su Animeclick e che comunque dai disegni sembra promettere bene. Magari visto che è concluso in 3 volumi valuterò più avanti se prenderlo o no... Qui per maggiori info
Per quanto riguarda la Gp publishing, che annuncia nuovamente una valanga di titoli, non c'è niente di particolare da segnalare ( almeno per quanto mi riguarda). Come la Star, anche la Gp si è preoccupata di fornire maggiori chiarimenti sulle modalità secondo le quali verranno pubblicati i numerosi titoli annunciati a Lucca ( ricordo che proprio in questi giorni dovrebbero iniziare ad uscire le prime, poco entusiasmanti novità annunciate a novembre). Decisamente troppa carne sul fuoco e con un livello qualitativo un pò carente. Unica piccola segnalazione è quella di City Lights ( Soredemo Machi no mawaitteru) di Masakazu Ishiguro ( che però non prenderò). Qui per maggiori info.
Ed eccoci agli annunci di casa Planet che devo dire sono abbastanza interessanti :D Innanzittutto tra i titoli annunciati tre quelli più interessanti : Planetes, Nanaco Robin ( della stessa mangaka di Lovely Complex) e udite udite............ GOSICK *^* Se seguite il mio blog da tanto capirete subito a quale dei tre sono interessatissima e mi sa che lo prenderò nonostante sia in corso ( al momento è di soli 7 volumi, ma spero che da qui a luglio, periodo durante il quale verrà pubblicato, se ne aggiunga qualcun altro). Inoltre quelli della Planet hanno pensato anche ai fan di Nana dicendo che :
Nessuna novità per Nana, ma sarà pubblicato uno one-shot Nana Mobile, un fanbook di approfondimenti dedicato ai fan, previsto per settembre.
Dico io, sempre meglio di niente, anche se mi piacerebbe sapere quali siano le condizioni di salute della Yazawa ( che spero ovviamente stia bene) e quali siano le sue intenzioni riguardo nana T^T. Qui per maggiori info.
Annunci anche in casa Flashbook, che approfitta del Mantova Comics per presentare il volume unico After the tempest in late summer, annunciando una sola novità ovvero Dawn of the Arcana ( Reimei no Arcana)... Aspetterò con trepidazione After the tempest XD Qui per maggiori info .
Questi gli annunci fatti nei primi due giorni del Mantova Comics 2012. Che dire? Sinceramente, facendo il paragone con quanto annunciato a Lucca, non si può non notare un abbassamento della qualità dei titoli annunciati, soprattutto considerando gli annunci della Gp Publishing che mi lasciano del tutto indifferente e lo stesso direi per la Star che offre ben pochi titoli allettanti... Che ne pensate?
.
Quanta roba.. mi vogliono uccidere!
RispondiEliminaCercherò di prendere il meno possibile. :p
io prenderò solo gosick ( anche se prima vorrei verificarne l'edizione =_= con la planet bisogna tenere gli occhi aperti XD)
RispondiEliminaIo non prenderò mai un manga tratto da una light novel >.<
RispondiEliminaNon è giusto che facciano uscire sempre più manga tratti dalle light novel mentre quest'ultime sono potenzialemente ignorate T.T
Durarara, spiece and wolf, e adesso anche Gosick T.T
bè per fortuna adesso sembra che la J pop si stia muovendo anche sul fronte light novels ^^ non dimentichiamoci che fra poco pubblicherà le novel di Haruhi Suzumiya e di Toradora.
Elimina