Dopo tanto pensare al titolo manga da recensire, ho deciso di parlarvi di Perfect Girl Evolution di Tomoko Hayakawa, un titolo che in Giappone ha conosciuto un tale successo da avere sia una versione anime ( io ho iniziato ad interessarmi a questo titolo proprio grazie all'anime) e anche un drama ( XD il mio primissimo drama) e devo dire che questo successo è davvero meritato.
Belli, intelligenti ( chi più, chi meno XD), la nostra storia inizia con la presentazione di 4 splendidi ragazzi : Kyohei Takano, Takenaga Oda, Ranmaru Morii e Yukinojo ( detto Yuki) Toyama. I 4, per una serie di vicissitudini, si ritrovano a vivere tutti insieme all'interno di una lussuosa villa ospiti della ricca ( e parecchio eccentrica) signora Nakahara, una bellissima vedova sempre in giro per il mondo che ha deciso di dar loro rifugio nella sua villa, anche se questo non significa che i ragazzi, ancora sedicenni, siano esonerati dal pagare l'affitto. Ed è proprio per evitare di pagare dieci volte l'affitto attuale che i ragazzi accettano una misteriosa proposta della signora Nakahara : come dice la signora, presto arriverà alla villa la sua adorata nipotina, Sunako, loro coetanea e loro dovranno far si che Sunako diventi in breve tempo una lady!! Sicuri del fatto loro ( e anche del fatto che Sunako sia una bellissima ragazza) i 4 accettano senza esitazione la richiesta della "zietta" che può cosi partire tranquilla per uno dei suoi soliti viaggi intorno al mondo.
I giorni passano sereni a villa Nakahara, fino a che un giorno i 4 ( splendidi) ragazzi non notano degli strani movimenti intorno alla loro abitazione e dopo una serie di ricerche scorgono in giardino una creatura davvero inquietante e dall'aspetto terrificante. La creatura, o meglio la ragazza, somiglia molto a Sadako di " The Ring" : lunghi capelli neri, carnagione pallidissima e sguardo a dir poco terrificante!! Con somma meraviglia ( e paura anche) di Kyohei e co. quella creatura è proprio l'ospite che stavano aspettando, ovvero la nipote della signora Nakahara, Sunako, che a sua volta sembra essere terrorizzata alla vista dei 4 ragazzi che ai suoi occhi di "creatura delle tenebre" appaiono decisamente troppo brillanti ( ogni volta che li vede a distanza ravvicinata, la poverina è colta da violentissime epistassi) . Inizia cosi una convivenza davvero molto ardua, complicata anche dalle strane passioni di Sunako, la quale sembra essere una fan accanita dell'occulto e di tutto che di solito terrebbe lontana una ragazza per bene ; infatti, Sunako ama le stanze buie, gli scheletri, i fantasmi, i film dell'orrore.
Fra le cose che odia, una sembra essere quella che più di tutte non riesce a tollerare : i ragazzi, soprattutto se molto belli! Inoltre Sunako sembra soffrire di un forte complesso di inferiorità e ogni qualvolta qualcuno la chiama racchia, la ragazza non può fare a meno di diventare una furia omocida e di scoppiare in lacrime. Con queste premesse la richiesta della signora Nakahara di fare di Sunako una vera lady, o meglio una Yamato Nadeshiko ( qui per maggiori info.) sembra essere impossibile da accontentare e questo manda i 4 ragazzi, e soprattutto Kyohei che è il solo a non essere membro di una famiglia benestante come gli altri 3, in crisi, anche perché se rinunciassero dovrebbero pagare dieci volte l'affitto della villa. Spronati dall'esigenza di evitare una tale catastrofe, i 4 iniziano a provare di tutto affinché Sunako inizi almeno ad abituarsi alla loro presenza e che abbandoni cosi quei suoi modi da protagonista di film horror... Riusciranno i 4 ragazzi ad esaudire la richiesta della signora Nakahara? e come si comporterà la stranissima e inquietante Sunako davanti a tanto impegno?
30 volumi, ancora in corso in Giappone, il manga di Pge è davvero stra consigliato a tutti quelli che amano storie che fanno ridere a crepapelle, ragazzi affascinanti e che soprattutto in un manga cercano uno stile davvero molto bello ( anche se spesso e volentieri la magrezza dei personaggi maschili, che tutto sembrano tranne che dei sedicenni, è un pò sgradevole). Peccato che ultimamente la storia abbia perso un pò del fascino iniziale, in quanto si tratta per lo più di capitoli auto conclusivi che solo di tanto in tanto aggiungono qualcosa di nuovo alla trama, che quindi si può ben dire essere lenta e dal finale ancora parecchio lontano!! Quindi lo consiglio a quelli che difficilmente si stancano di storie lunghe con una trama lenta, ma che in ogni caso riesce a far ridere e ad appassionare.
Titolo Originale : Yamato Nadeshiko Shichi Henge
Titolo Italiano : Perfect Girl Evolution
Dsiponibilità :Star Comics
Volumi Usciti : 29 ( ancora in corso)
Prezzo : 4.20
Voto : 9.5
Io lo prendo.. anche se è bello vorrei che prima o poi finisse.. ^^'''
RispondiEliminaIo ho visto sia l'anime che il drama...belliiiiiiiiii XD
RispondiEliminaOvviamente sto anche leggendo il manga, anche se a rilento...^^'
Lo trovavo interessante all'inizio (anche se la storia dei quattro super bellissimi che adottano una cozza era già quella di Hanayori Dango) ma verso metà ha cominciato a stancarmi di brutto. Intorno al venticinquesimo volume l'ho sospeso per totale noia. Non c'è evoluzione nei personaggi e le storie sono sempre le stesse.
RispondiEliminaL'ho recensito un po' di tempo fa ma le mie opinioni in merito non sono cambiate XD
@nyu : anche io vorrei che prima o poi finisse, soprattutto ora che esce in modo irregolare =__= e quelli della star hanno ancora il coraggio di mettere "mensile"... @acalia: anche io trovo che la storia inizi ad essere un pò troppo stagnante, però ogni volta che lo leggo non riesco a troncarlo T^T
RispondiEliminaIn realtà quel mensile sul volumetto vuol dire che la testata (Ghost) è mensile, non il singolo titolo. Nei mesi in cui PGE non esce pubblica altri manga con cadenza mensile. L'avevo chiesto a qualche addetto Star anni fa perchè mi domandavo la stessa cosa ^^
RispondiEliminaah ecco... grazie della spiegazione :)
RispondiElimina