Yukari Hayasaka è quello che si potrebbe definire una studentessa modello: buon comportamento, ottimi voti il tutto accompagnato da un fisico alto e slanciato. Però Yukari è una ragazza molto riservata che preferisce scattare delle foto da lontano al ragazzo che le piace, Hiroyuki Tokumori, un suo compagno di classe, che però scorgendo da lontano la ragazza non esita ad avvicinarsele e cosi i due iniziano a conoscersi meglio e a stringere amicizia. Però la pace per Yukari ha breve durata; infatti, mentre una mattina si dirige a scuola, viene avvicinata da due strani tipi dall'aria poco raccomandabile che le dicono di essere studenti del famoso istituto di design Yazawa e di essere alla ricerca di una modella. Impassibile e con un'aria di sdegno, Yukari non ci pensa due volte a rifiutare la proposta dei due e come se nulla fosse si dirige a scuola, solo che proprio lì accade qualcosa di davvero impensabile...
Un ragazzo sconosciuto, circondato da una strana aura, le si para davanti al banco e sotto gli sguardi attoniti degli altri ragazzi, compreso Tokumori, la trascina via dalla scuola e la porta in quello che a Yukari sembra uno scantinato, ma che in realtà per Joji e gli altri ragazzi è un atelier. Nonostante sia un pò sorpresa e sconvolta, Yukari decide di ascoltare quello che quei ragazzi le vogliono dire e dopo le adeguate presentazioni, le viene spiegato il perché di tanto accanimento: è tradizione che a fine anno allo Yaza si tenga una sfilata di abiti fatta dagli studenti ed è per questo motivo che sono alla ricerca di una modella e visto il suo fisico e il suo portamento la scelta è ricaduta su di lei.
Nonostante la ragazza provi a rifiutare in tutti i modi, sottolineando il fatto che è impegnata con gli esami per entrare in un'università prestigiosa, i ragazzi dello Yaza provano in tutti i modi a trascinarla nella loro impresa e proprio per convincerla, Miwako, dopo averle preso le misure, le fa indossare uno degli abiti della linea di moda che hanno ideato: la Paradise kiss. Cosi la ragazza si fa trascinare nella pazza festa dei ragazzi dello Yaza e in quest'occasione ha modo di conoscere qualcosa riguardo a quello che sembra il leader del gruppo, ovvero Joji, un tipo enigmatico che però riesce ad unire le personalità eclettiche degli altri ragazzi. Cosa succederà a Yukari? Accetterà di fare da modella ai ragazzi dello Yaza?
Sarà che solitamente guardo drama e live action di cui conosco la versione animata o anche la versione cartacea e che quindi per me è importantissima la fedeltà all'originale ( ovviamente nei limiti del consentito), ma ad essere sincera questo live action non mi ha colpita molto. Il problema non è che in alcuni parti la storia è totalmente diversa, ma è anche un problema di resa dei personaggi: non riescono a rendere neanche un decimo delle emozioni che invece riescono a trasmettere i corrispettivi cartacei (il che è un paradosso XD) e poi a dirla tutta alcuni attori non sembrano appropriati per il ruolo che gli è stato assegnato ( vedasi l'attrice che fa Miwako.. non c'entra nulla!!). La storia poi è lentissima e per nulla coinvolgente, soprattutto a causa di alcuni cambiamenti che potevano essere evitati visto che non aggiungono molto alla storia ( potevano benissimo lasciare il mondo com'era). Insomma, non ne vale proprio la pena di vedere questo live action, soprattutto se come me amate l'anime e il manga.
Titolo : Paradise Kiss
Disponibilità: Sub eng (dramacrazy.net)
Durata: 115 min.
Voto: 5.00
Anche io l ho visto e avrei voluto Miwako con i capelli rosa!
RispondiEliminagiàà e un Arashi più biondo e più punk non sarebbe stato male...
EliminaIo non l'ho ancora visto.. :s
RispondiEliminaCe l'ho fra le cose che vorrei vedere subito ma ho tantissimo da fare.. ;_;
Sarei curiosa di vederlo: mi manca il live action alla collezione ^^
RispondiEliminaL ho visto ma mi ha delusa :(
RispondiElimina