Vienna, 1908 - Protagonista di questa storia è un giovane cantante lirico, Dimitri, dall'incredibile fascino e talento, doti che gli hanno fatto ben presto guadagnare l'apprezzamento dell'élite viennese e anche le attenzioni di molte nobildonne letteralmente stregate dal suo aspetto. Dimitri deve tutto questo ad un conte che notando le sue abilità nel canto lo comprò alla madre, una gitana, e lo ha cresciuto con lo scopo di farlo diventare famoso cosi da dar ancora più lustro alla sua famiglia. Tra le sue innumerevoli fan vi è anche l'unica figlia del conte, la giovane e bella Agniezska che per lui nutre qualcosa di più che semplice ammirazione; innamoratasi di lui fin dal loro primissimo incontro, Agniezska si strugge continuamente nel vedere Dimitri attorniato dalle sue ammiratrici e vive nella speranza che lui possa accorgersi di lei, anche se sa benissimo che fra di loro non potrebbe mai esserci nulla di più e questo perché lei è la promessa sposa di un giovane nobile, al quale il giovane cantante è legato da una profonda amicizia.
Nonostante il giovane venga travolto dai cavalli in corsa riesce a sopravvivere rendendo tutti felici e al contempo stupefatti da questo incredibile miracolo. Dimitri stesso non riesce a spiegarsi come sia riuscito a sopravvivere ad un tale incidente, anche se l'unica cosa di cui sembra rallegrarsi sono le calde lacrime di gioia versate da Agniezska nel vederlo sano e salvo. Dopo un pò di tempo il giovane riprende il suo lavoro, anche se sembra che qualcosa di strano stia accadendo fuori e dentro di lui; difatti, mentre i membri della sua compagnia teatrale cadono ad uno ad una vittime di strani incidenti mortali, il giovane si rende conto che c'è qualcosa di strano in lui. Difatti da dopo l'incidente non solo i suoi sensi sembrano essersi acuiti, permettendogli di udire suoni debolissimi, ma anche il suo appetito è del tutto diminuito e di notte non trova pace. Un giorno, mentre il ragazzo continua a porsi delle domande alle quali non riesce a trovare una soluzione, incontra un uomo, che dice di chiamarsi Maximilian e che inoltre sembrerebbe conoscere quale sia il problema di Dimitri e anzi, afferma con certezza che adesso Dimitri non è più un umano ma un vampiro! Questa scoperta come cambierà Dimitri e il suo rapporto con Agniezska e gli altri?
Interessante sotto diversi punti di vista, Black Rose Alice segue fedelmente lo stile della Mizushiro; infatti, come per la trama di Afterschool Nightmare niente in questo manga è come sembra, soprattutto l'animo turbolento dei personaggi, che si agitano in preda ad emozioni contrastanti che li conducono inesorabilmente verso un amore non semplice e anche non convenzionale. Singolare e anche abbastanza originale è il modo in cui la Mizushiro descrive i vampiri, un modo molto distante sia dalla tradizione che dai nuovi canoni della letteratura. Una storia in cui presente e passato si confondono ed in cui l'unico scopo di queste creature soprannaturali non è quello di nutrirsi del sangue delle loro ma di trovare la morte tra le braccia di colei che diverrà la madre dei propri figli. Niente da ridire sul tratto , che in un certo qual senso migliora di molto rispetto ad Afterschool Nightmare: i personaggi, pur mantenendo dei visi rotondi e morbidi risultano sempre gradevoli. L'unica pecca di questo è la casa editrice che lo ha portato in Italia: =__= è da almeno un anno e mezzo che non si hanno più notizie e a quanto pare la storia ormai si è più che conclusa =_= mi domando quando potrò leggere questo finale =__= quindi se siete curiosi di leggere questa storia vi consiglio di cercare le scan =__=
Titolo originale: Kurobara Alice
Titolo Italiano: Black Rose Alice
Autore: Setona Mizushiro
Disponibilità : Ronin Manga
Prezzo : 5.90
Voto: 9.00
Io l'ho comprata.. non ancora letta, ma cmq comprata aspettando una conclusione per la lettura! Polvere e acari a non finire ci saranno su questo manga!
RispondiEliminaMi ispirava molto.. ma sono preoccupata per quello che dici della casa editrice >.< credo che attenderò nuovi sviluppi e magari lo prenderò in blocco quando si concluderà ò__ò
RispondiElimina