La storia è ambientata sulla ricca isola di Regalo la cui pace e prosperità sono assicurate dai membri dell'eccentrica organizzazione chiamata Arcana Famiglia : quest'organizzazione è composta da individui davvero singolari, non solo per via delle loro bizzarre personalità, ma anche per via dei loro poteri, i cosiddetti poteri di Arcana concessi a questi singolari individui tramite un patto con una carta dei Tarocchi. Tra i membri quelli che più di tutti spiccano sono 3 ragazzini: Libertà, abile spadaccino dal carattere irruento e che spesso e volentieri si lascia prendere la mano, Nova, esperto di katane e dal carattere riflessivo e parecchio responsabile e poi Felicità, esperta nella lotta corpo a corpo anche se per natura è molto gentile e sembra avere a cuore i problemi di coloro che le stanno attorno e proprio per questo la ragazza è stata in grado di stringere un patto con la carta degli Amanti che le permette di conoscere le emozioni e i pensieri altrui.
Tra i membri più anziani spiccano invece Luca, bodyguard di Felicità ed esperto di alchimia, Pace, il cui pensiero fondamentale è quello di riempirsi sempre lo stomaco, Debito, dall'aria misteriosa e il gigantesco Dante che sembra essere particolarmente legato all'esuberante Libertà. I membri dell'organizzazione rispondono agli ordini di Mondo che oltre ad essere il capo assoluto dell'Arcana Famiglia è anche il padre di Felicità. Quando la storia inizia assistiamo ad una spettacolare operazione dei personaggi sovramenzionati per catturare dei criminali ed inoltre proprio quel giorno è il compleanno di Felicità. In occasione di quest'evento Mondo ha organizzato una festa serale alla quale ha invitato tutti i membri della Famiglia, felici di festeggiare il compleanno della loro "bambina".Nonostante sia la protagonista della festa, Felicità, cosi come Nova e Libertà, decide di non presentarsi con un abito serale ( per la somma tristezza degli ospiti) e di indossare il solito completo che indossa durante le missioni e questo perché si vuole tenere a qualsiasi evenienza.
La festa trascorre in modo piacevole, tra le avances di Debito e i tentativi maldestri di Libertà di farsi notare dalla ragazza, che però non sembra interessata all'amore e tanto meno alle attenzioni riservatele dagli altri membri della Famiglia. L'unico di cui gli importa qualcosa è Mondo, suo padre, che però stupisce sia lei che tutti gli invitati con un annuncio shock: infatti, Mondo annuncia a tutti non solo di volersi ritirare ma di avere l'intenzione di indire l'Arcana duello, uno scontro all'ultimo sangue tra i membri della Famiglia per designare il suo successore. Inoltre, aggiunge Mondo, chi vincerà avrà anche il diritto di prendere Felicità come propria moglie e questo ovviamente scatena lo stupore generale oltre che la rabbia di Felicità, la quale, seguendo il proprio desiderio di indipendenza, si ribella apertamente alla decisione del padre e lo sfida pubblicamente. Purtroppo, Felicità non riesce a battere Mondo e cosi l'unica cosa che può fare è quella di partecipare lei stessa all'Arcana Duello e di accettare il sostegno di Nova e Libertà che le promettono che se vinceranno il Duello di non chiederla in moglie, anche se in fondo in fondo ai due non dispiacerebbe. Come si concluderà questa vicenda? Riuscirà Felicità a raggiungere il suo obbiettivo di migliorare nella lotta? E soprattutto chi vincerà l'Arcana Duello?
Trasmesso nel :2012
Titolo originale: La storia dell'Arcana Famiglia
Disponibilità: sub ( http://www.animesubita.info/serie/arcana-famiglia/)
Episodi : 12/12
Voto: 6.05
Ahahah.. 12 episodi di tedio.. io non lo avevo nemmeno preso in considerazione ma per una bella grafica potrei sacrificarmi.. come sempre mi manca il tempo ma cercherò sempre di fare del mio meglio!
RispondiElimina