
Lui, Akira Uehara, è un ragazzo di bell'aspetto, intelligente, ma... troppo timido. Lei, Nanako Momoi, carina, non troppo brava nello studio e... una vera e propria furia! Ma di questo suo carattere selvaggio e sicuramente fuori da ogni schema Akira sembra non preoccuparsene, visto che ai suoi occhi non esiste ragazza più carina di lei. Però viste le grosse divergenze caratteriali, il povero Akira è costretto a vivere questo suo amore nell'impossibilità di dichiararsi e si deve quindi accontentare di parlarne con il suo miglior amico, Senbonji, e di osservare da lontano la sua adorata Momoi, che dal canto suo non sa nemmeno che lui esiste!!
Il destino però sembra voler aiutare il povero Akira e gli offre quello che a lui sembra come un'occasione più unica che rara: difatti, il caro Akira sembra essere l'unico nella classe a voler portare i compiti del giorno a Momoi, assente proprio quel giorno. Ovviamente emozionato e felice, Akira, subito dopo scuola si precipita a casa della sua Nanako e rimane esterrefatto nel constatare che la porta di casa è aperta. Ma a preoccupare ancora di più il ragazzo sono le grida, di donna, provenienti dal piano di sotto e temendo per l'incolumità di Momoi, il ragazzo si precipita a soccorrerla.
Arrivato nello scantinato Akira vede la sua Nanako alle prese con un vecchio dall'aspetto poco rassicurante che vorrebbe obbligarla a farle da cavia per un suo esperimento! L'arzillo vecchietto non è nient'altri che il nonno dell'irrefrenabile Momoi che si oppone con tutte le sue forze a prendere parte all'esperimento e per salvarsi approfitta della presenza di Akira convincendo il nonno che lui sarebbe una cavia migliore di lei. Cosi nonno e nipote danno letteralmente la caccia ad Akira, confuso da quanto succede, il quale nonostante sia un uomo non riesce a sottrarsi alle grinfie della compagna di classe. Quello che però i due non possono immaginare è che per fatalità la misteriosa invenzione del dottor Momoi si mette in funzione e i due finiscono coinvolti in una situazione davvero sconvolgente; infatti, la macchina, soprannominata Scambiarello, ha il devastante potere di invertire le personalità! Cosi adesso Momoi si ritrova nel corpo di Akira e Akira si ritrova proprio in quello di Momoi! Cosa succederà ai due ragazzi? e soprattutto, Momoi accetterà mai di tornare indietro nel suo corpo femminile?
Un manga davvero molto coinvolgente e frizzante che riesce a regalare ai lettori tantissime risate, ricordando, seppur alla lontana, lo stesso travolgente umorismo di Ranma: personalità scambiate, storie d'amore intricate, ma soprattutto uno sconvolgente segreto da mantenere e tante altre situazioni che catturano subito l'attenzione del lettore. Una trama molto piacevole e che è anche ben strutturata e che non ha risentito poi molto del lunghissimo periodo di pausa intercorso tra l'uscita del sesto volume e quella dell'ultimo ( pubblicato in Giappone un anno fa e in Italia nel mese di novembre) e che inoltre si sviluppa con calma, senza accelerare rischiando cosi di compromettere l'equilibrio di questa brillante commedia scolastica. Insomma, un manga consigliatissimo a tutti coloro che amano farsi 4 risate in tutta spensieratezza .
Titolo Originale : Boku to Kanojo no XXX
Titolo italiano : 1 segreto x 2
Autore: Ai Morinaga
Volumi: 8 ( completo)
Disponibilità: Star Comics
Prezzo: 3,50 ( 1-5) 3,90 ( 6) 4.30 ( 7-8)
Voto: 9.00
Appena posso lo leggerò dato che è un titolo concluso.. sta aspettando il suo turno di lettura.. xD
RispondiEliminaChe manga carino ... mi sa che lo leggerò ;)
RispondiEliminaBel manga,e bella recensione ^_^
RispondiEliminaarigatou :3
Eliminaquesto manga è: BELLISSIMOOOOOOOOOOOOO
RispondiElimina