Fuyuki town - Illyasviel von Einzbern è una qualsiasi studentessa delle elementari: tante amiche, tanta vivacità e anche un fratello, Shirou al quale Illya sembra volere molto bene, tanto da spingerla a correre entusiasta all'uscita da scuola per avere il piacere di fare la strada insieme. In questa vita perfetta non manca nulla, neanche due cameriere, sorelle, che si prendono amorevolmente cura di lei e Shirou mentre i loro genitori sono all'estero per motivi di lavoro. In questa tranquilla routine, i pensieri di Illya sono quelli di una qualsiasi ragazzina della sua età, anche se molti di questi pensieri sembrano essere rivolti a Shirou.
Mentre Illya è impegnata a pensare ai suoi "problemi", all'aeroporto di Narita sono appena arrivate due ragazze davvero molto particolari: difatti, non solo sembra che tra le due ci sia qualcosa che non va, ma sembrerebbe pure che il motivo per cui sono giunte in Giappone sia davvero molto particolare. Le due ragazze, Rin e Luvia, non sono per niente due persone ordinarie; si tratta infatti di due apprendiste maghe provenienti da Londra con una missione importantissima, ma purtroppo le loro divergenze personali interferiscono non poco con lo svolgimento della missione. Purtroppo, i continui litigi delle due portano ad una situazione estrema: dopo l'ennesimo scontro, le loro bacchette magiche, dotate di una volontà propria decidono di abbandonarle e correre alla ricerca di due nuove proprietarie.
Ignara di tutto ciò, Illya conclude la sua giornata facendo un bel bagno caldo e mentre si rilassa la sua fervida immaginazione la porta a chiedersi cosa farebbe se fosse in grado di usare la magia e se esista una magia d'amore in grado di .... ma le sue fantasticherie vengono bruscamente interrotte dall'intrusione in bagno di Shirou e di.... una bacchetta magica!! Sotto lo sguardo scioccato della ragazzina, la bacchetta ( dopo aver stordito il povero Shirou) si presenta e le chiede se voglia firmare un contratto per .... diventare una ragazza magica!! Ovviamente sconvolta, Illyasviel non sa proprio cosa rispondere perché Ruby, questo il nome della bacchetta, sembra avere delle intenzioni oscuri anche se l'idea di diventare una ragazza magica, come l'eroina del suo anime preferito, sembra allettante... cosa deciderà Illya? e soprattutto come la prenderà l'ex proprietaria di Ruby?
Una serie davvero molto gradevole, accattivante e soprattutto molto, ma molto ironica soprattutto nei confronti di quelle tante maghette, nuove e vecchie, che sembrano avere un successo senza fine. Queste le ragioni per cui vale la pena guardare Fate/kaleid liner prisma Illya: con tanta ironia quest'anime riesce non solo a far ridere, grazie alle numerose parodie, tratte pure dalla serie principale ( vedasi immagine di sopra. Chi ha visto Fate/stay night, sicuramente capirà l'allusione). E poi diciamola tutta: finalmente un po' di giustizia anche per la piccola Illya ( chi ha visto fate/stay night, zero e il film Unlimited blade works sa bene a cosa mi riferisco ç__ç). In ogni caso non temete: anche se non avete visto Fate/stay night l'anime si segue tranquillamente, visto e considerato che a parte i personaggi si tratta di una storia a se e quindi facilmente comprensibile per tutti, vecchi e nuovi fan della Type Moon.
Titolo originale: Fate/kaleid liner prisma Illya
Titolo italiano: Fate/kaleid liner prisma Illya
Episodi: 10/10 ( completo)
Disponibilità: sub ita http://spazioanime.com/fatekaleid-liner-prisma☆illya/ **
Voto: 9
** si tratta di un nuovo sito con anime sub ita ( in streaming ovviamente). Non ho avuto il tempo di verificare la funzionalità dei link, quindi qualora ci siano problemi ecco l'alternativa: http://www.gogoanime.com/category/fate-kaleid-liner-prisma-illya
Nessun commento:
Posta un commento