Per Tada Banri, originario di Fukuoka, è il primo giorno di università nella grande Tokyo e sicuramente il suo non è il migliore degli inizi visto che si è già perso!! Non sapendo come raggiungere la facoltà di Giurisprudenza alla quale si è iscritto Banri inizia a vagare senza meta alla disperata ricerca di qualcuno che gli possa indicare come raggiungere la sua meta. Per fortuna il ragazzo individua due ragazze iscritte alla sua stessa facoltà e non sapendo però come spiegare il suo problema decide di seguirle da lontano. Peccato che le due non sembrino avere l'intenzione di andare dritte in facoltà in quanto si fermano in continuazione e proprio durante una di queste soste forzate, mentre sta per essere colto in flagrante, Banri si accorge che anche un altro ragazzo sta cercando la facoltà di Giurisprudenza!
Questo ragazzo, il cui nome è Mitsuo Yanagisawa, confessa a Banri di essersi perso e cosi i due pur non conoscendosi decidono di fare fronte comune e cercare insieme la facoltà. Durante il percorso i due parlano del più e del meno e Mitsuo confessa a Banri di provenire da una famiglia piuttosto abbiente, ma che per diversi motivi ha deciso di frequentare un'università statale e dal modo in cui ne parla Banri intuisce che vi sia qualche motivo davvero importante visto e considerato che il suo nuovo amico sembra trovarsi a disagio al solo pensiero! Però proprio quando i due sono ormai giunti a destinazione accade qualcosa che lascia entrambi senza parole; infatti, poco più avanti dal punto in cui si trovano si ferma una macchina piuttosto lussuosa e da essa scende un'affascinante ragazza con in mano un mazzo di rose. Con evidente sgomento di Mitsuo, la ragazza si para loro davanti e rivolgendosi a Mitsuo, sotto lo sguardo allibito di Banri e degli altri colleghi, gli sbatte in faccia il mazzo di rose complimentandosi per l'ammissione all'università!
Nonostante la sorpresa e il chiacchiericcio dei colleghi attorno a lui Mitsuo reagisce prontamente al gesto della ragazza e le dice che è arrivato il momento di smetterla e che la scelta di quell'università è dipesa proprio dal fatto che intendeva mettere le distanze da lei, il cui nome è Kouko Kaga, che dalle sue parole sembra essere una vera e propria stalker! Difatti sembrerebbe che la ragazza, un'amica di infanzia di Mitsuo, abbia deciso di sua spontanea volontà di essere la sua ragazza e di seguirlo in qualsiasi posto egli si trovi cosa che però infastidisce non poco il ragazzo il quale non nutre il benché minimo interesse nei suoi confronti! Purtroppo però i guai per Mitsuo, e per Banri, coinvolto suo malgrado in questa storia, non sembrano finire: infatti Kouko, nonostante lo scarso interesse per la disciplina, ha deciso di seguire Mitsuo anche all'università iscrivendosi anche lei a Giurisprudenza! Cosa attende questo strano trio? e soprattutto come si evolveranno i loro rapporti anche alla luce di strane rivelazioni?
Per scoprirlo non vi resta che seguire questa serie di 24 episodi che come ho detto sopra si è da poco conclusa e che come già detto per motivi vari mi ha preso in modo diverso a seconda del periodo: difatti devo ammettere, al di là del rifiuto per motivi personali, che alcune parti della trama mi hanno lasciata tanto perplessa da convincermi ( più volte) a sospendere la visione di questa serie. Inizialmente mi aspettavo uno sviluppo più lineare e soprattutto più realistico; chi ha già visto la serie saprà a cosa mi riferisco e penso che magari quest'elemento andava presentato in modo diverso cosi da non costituire una vera e propria anomalia nella storia. Inoltre poi anche i comportamenti di alcuni personaggi, in primis Koko, mi hanno inizialmente lasciata perplessa anche se poi nel corso della storia si capisce bene a cosa siano legati questi comportamenti. Ovviamente vi sono anche dei punti favorevoli ( altrimenti lo avrei sospeso senza pensarci troppo) come quei momenti in cui si assiste alla maturazione dei due protagonisti, Koko e Banri, e alle emozioni date da certe situazioni, il che rende accettabile anche la presenza degli elementi più stravaganti! Un anime che vale la pena seguire soprattutto se amate gli slice of life/shoujo romantici e vi piacciono anche le protagoniste pazze e senza peli sulla lingua!
Titolo Originale: Golden Time
Titolo Italiano : Golden Time
Disponibilità: sub ita ( http://spazioanime.com/golden-time/ )
Episodi : 24/24 ( completo)
Voto: 8.5
Metto in lista anche questo.. mi sembra interessante! ;)
RispondiEliminaehehhehe quando lo vedrai dimmi che ne pensi :D
Elimina