Cielo - due demoni si introducono in cielo in cerca di vendetta contro coloro che millenni or sono distrussero il loro rifugio, i crudeli e tirannici Angeli. Ma prima di attuare il loro piano, i due demoni hanno bisogno di recuperare il corpo di quello che era uno degli angeli più potenti, Alexiel.
Terra - Setsuna Mudo è un giovane parecchio irrequieto di circa 16 con un passato parecchio difficile. Quando la storia inizia il nostro giovane protagonista è alle prese con i soliti bulli della sua scuola che lo picchiano in continuazione. Nonostante Setsuna sia in grado di tener loro testa ogniqualvolta vede del sangue viene colto da strani capogiri e anche in questo caso rischierebbe di svenire se non fosse per l'intervento provvidenziale di un suo senpai, Kira, il quale allontana i bulli. Setsuna e Kira sono legati da una vecchia amicizia e dalla condivisione di un segreto che lo stesso Setsuna è restio ad ammettere: egli è innamorato di sua sorella, Sara che però vive con la madre.
Nonostante la madre abbia deciso di allontanarli, ripudiando letteralmente Setsuna, i due fratelli continuano a vedersi segretamente e anche se il ragazzo prova in tutti i modi ad allontanare dalla sua mente questo sentimento proibito, non ci riesce proprio. Dal canto suo, Sara si mostra molto affezionata a suo fratello anche se il suo è un semplice amore fraterno e tra le sue preoccupazioni principali c'è quella di vedere felice Setsuna, anche se sa che il ragazzo è profondamente ferito dal rifiuto della madre e dall'abbandono del padre che vive lontano da loro. Incontratisi dopo le lezioni, Sara presenta a Setsuna una sua amica, Ruri, molto timida ma anche molto affezionata alla dolce Sara che considera proprio come una sorella.
Questa spensieratezza però sta per finire: difatti, Setsuna un giorno viene avvicinato da uno strano individuo, incredibilmente bello, ma anche dall'aria malvagia.
L'uomo gli rivolge delle parole strane e sta per attaccarlo quando in soccorso del giovane giungono due misteriose donne, anche se il loro aspetto non è molto chiaro. Quest'intromissione si rivela efficace, in quanto le due mettono in fuga il misterioso aggressore lasciando però Setsuna senza parole, soprattutto perché gli è stato detto di essere la reincarnazione di un angelo di nome Alexiel!! Questo lascia di stucco il ragazzo che non riesce a credere a questa rivelazione, anche se da lontano sembra esserci qualcuno che crede alle parole dell'aggressore. Da questo momento la vita del ragazzo si complicherà ulteriormente: Rosiel, il misterioso aggressore, ha deciso di ucciderlo e per questo da il via al progetto "Angel Sanctuary", un crudele progetto che metterà a repentaglio la vita delle persone vicine a Setsuna coinvolgendo persino degli estranei!! Le parole di Rosiel saranno vere? e qual'è il rapporto di quest'ultimo con Alexiel?
Tra storia sacra e fantasia, Angel Sanctuary riesce fin da subito a catturare l'attenzione del lettore mostrando una lunghissima serie di colpi di scena e di personaggi davvero memorabili, a partire dallo stesso Setsuna che nel corso dell'opera si trasforma davvero tanto. Nonostante gli eventi si succedano ad una velocità impressionante niente è lasciato al caso e procedendo nella lettura, ogni tassello che compone questa storia si colloca al giusto posto dando cosi un senso di completezza a degli eventi che inizialmente appaiono confusi. Inoltre è interessante il modo in cui Kaori Yuki ha mostrato la società degli angeli, a metà tra tradizione biblica e science fiction, mostrando i suoi abitanti come esseri dotati di una tecnologia superiore e di un animo variegato tanto quanto quello umano. A tratti mi ricorda molto Ayashi no Ceres di Yuu Watase: come in Ayashi anche qui troviamo delle tematiche molto forti come un amore incestuoso e il ribellarsi al proprio destino sobbarcandosi il peso di una missione molto difficile! Consigliatissimo per tutti coloro che amano manga dinamici e con una grande quantità di personaggi tutti interessanti, persino quelli cattivi.
Titolo Italiano: Angel Sanctuary
Titolo Originale: Angel Sanctuary
Autore: Kaori Yuki
Disponibilità: Planet Manga
Volumi: 20*
Prezzo: 5,90
Voto: 10
E la mia prima edizione sepolta da qualche parte è lì che mi aspetta per essere letta.. ahahaha!
RispondiEliminaCredo che leggerlo sarà il mio obbiettivo per il prossimo anno.. devo prima ritrovarlo però.. ^^
hahahaaha ma come fai? XD fosse per me leggerei tutti i manga che prendo l'attimo stesso in cui escono dalla fumetteria LOL
Elimina