Dopo essere fuggiti da un pianeta sovrappopolato e sull'orlo del collasso ecologico, Claus, Lavie, la piccola Alvis e tutti i loro amici giungono, grazie alla navicella Exile, su un nuovo pianeta, ricco di spazio e di nuove opportunità per tutti, ma soprattutto lontano dalla tirannia della Gilda e dalle guerre. Purtroppo però l'inizio non è facile: bisogna adattarsi al nuovo ambiente e trovare nuovi metodi per coltivare la terra, ma per fortuna la voglia non manca e Claus si cimenta volentieri nell'impresa sollecitato dalla sua sempre fedele Lavie e anche dall'allegria di Alvis, finalmente libera di vivere senza l'ansia di essere oggetto delle mire della Gilda. Purtroppo però questa è solo una breve illusione: difatti, all'improvviso Alvis e una sua amica vengono minacciate da velivoli a stella molto simili a quelli della Gilda del loro vecchio pianeta, ma riescono a salvarsi grazie al pronto intervento di Claus e Lavie che portano entrambe in salvo con la loro Vanship.
A malincuore Claus accetta l'invito assicurando un'indispettita Lavie che tornerà presto e affidando lei e Al alle cure del loro amico Mullin, un ex soldato conosciuto nelle ultime fasi della precedente guerra. Purtroppo però mentre Claus è costretto a subire un terzo grado dallo zio di Tatiana, preoccupato per la scelta della nipote, la casa di Mullin viene attaccata dai velivoli della Gilda e nello scontro sia Al che Lavie vengono rapite e portate chissà dove! Cosa ne sarà di Lavie e Alvis, entrambe in balia della Gilda? E soprattutto che intenzioni avranno?
Per scoprirlo vi basterà leggere i due volumi che compongono questo spin off, anche se comunque se potreste rimanere delusi soprattutto se, come me avete apprezzato la serie anime! Vi sono pochissimi riferimenti a quanto accaduto nell'anime e soprattutto non vi sono dei collegamenti con l'altro spin off, Fam of the Silver Wing che in confronto a questo è molto più interessante, in quanto si propone come storia del tutto nuova e non come collegamento. Nulla da ridire sui disegni, davvero molto ben curati e piacevoli! Tutto sommato non è una brutta lettura, ovviamente se si accetta la mancanza di collegamenti con quest'ultima e quindi lo si considera del tutto staccato da essa, ma lo sconsiglio a chi non riesce e ha molte domande riguardo quello che è successo dopo la fine dell'anime!
Titolo Originale: Last Exile - Sunadokei no Tabibito
Titolo Italiano: Last Exile - Travelers of the Hourglass
Autori: Story - Studio Gonzo; Disegni: Minoru Murao
Numero volumi: 2/2 ( completa)
Disponibilità: Planet Manga
Prezzo: 4.50
Voto: 6.5
Nessun commento:
Posta un commento