Visualizzazioni totali

venerdì 9 gennaio 2015

Io sono un lupo.

Ed ecco qui anche la prima recensione manga dell'anno ( spero di mantenere questo ritmo per tutto il 2015) : 3 Si tratta di un manga in 4 volumi che ho iniziato nel 2013 ma che ho finito di leggere da poco ( -.-'' evviva il servizio arretrati Planet), il cui titolo è appunto Io sono un lupo e già il titolo la dice lunga sul contenuto! 


Nonostante Rina sia una studentessa liceale è rimasta ancora un po' bambina soprattutto nel relazionarsi con quelli dell'altro sesso: difatti, nonostante sia una ragazza carina e anche popolare non permette a nessun ragazzo di avvicinarsi perché per lei i ragazzi sono... lupi affamati! E questo vale per tutti, anche per il suo amico d'infanzia Keita, colpevole di aver dato un'occhiata sotto la sua gonna quando era ancora una bambina, vittima degli scherzi dei compagni di classe! Non riuscendo quindi a sopportare il fatto che i ragazzi pensino solo al sesso Rina sogna sempre di incontrare un ragazzo che "non abbia fame" e pare che la sua richiesta venga esaudita, anche se non proprio come avrebbe voluto lei!!


Nonostante l'anno scolastico sia già in corso nella classe di Rina arriva un nuovo studente che fin dall'inizio stupisce tutti per il suo essere alquanto strano: il ragazzo in questione, Shin Okami ( = lupo) è davvero un tipo fuori dal comune! Sa scrivere a stento in hiragana (l'alfabeto usato principalmente dai bambini, mentre gli adulti di solito scrivono in kanji), mangia tonnellate di pollo Kentucky, ma soprattutto... sembra essere un ragazzo puro che non sa neanche cosa siano i porno! Ovviamente quest'ultima caratteristica accende l'interesse di Rina, la quale rimane anche piacevolmente sorpresa nel constatare che Okami, con i capelli sistemati,  è anche un bel ragazzo! 


 Incoraggiata dall'aria innocua del ragazzo, Rina gli si avvicina ed è cosi che ha modo di capire perché Okami sia cosi diverso dagli altri: infatti, mentre i due sono soli il ragazzo le confessa di essere... un lupo! Rina ovviamente prende le sue parole come uno scherzo, ma in effetti Okami si comporta in modo davvero bizzarro e, oltretutto, preferisce odorare i sederi per stringere un legame con le persone! Peccato che con Rina tale mossa si riveli fallimentare in quanto la ragazza interpreta questo gesto come una vera e propria molestia sessuale e allontana da se il ragazzo che rimane parecchio sconvolto dalla sua reazione! Cosa succederà se Okami decide di rapire Rina? ma soprattutto cosa si nasconde dietro la usa dichiarazione di essere un lupo? 




Per scoprirlo basterà leggere i 4 volumi di cui si compone questa serie davvero divertente e che in un certo senso ricorda My Little Monster, anche se si tratta di somiglianze davvero minime tra i due protagonisti, Haru e Okami. Un manga divertente e con la sola pretesa di intrattenere i lettori con una storia scorrevole e alquanto comica e anche dotato di una buona grafica! Consiglio questo manga soprattutto agli amanti del genere demenziale, ma anche a coloro che amano le storie d'amore non convenzionali!! 

Titolo Originale: Boku wa Okami 
Titolo Italiano: Io sono un lupo
Autore: Nachi Yuki
Volumi: 4/4 (completo)
Disponibilità: Planet Manga
Prezzo: 6.50
Voto: 7.00

2 commenti:

  1. Non mi ispira... non digerisco più questo genere! Sarà la vecchiaia! :p

    RispondiElimina
  2. ho letto parecchi manga con "ragazzi selvaggi" sarà per questo che non mi ha attirata nell'acquisto ...ma la parola "demenziale" mi incuriosisce :P potrei dargli una possibilità se riesco a scroccarlo a qualche amica!

    RispondiElimina