Visualizzazioni totali

giovedì 9 aprile 2015

Fiore di Luna

Ed eccomi qui con una recensione dedicata ad un manga! Si tratta di un manga da poco edito in Italia, grazie alla J-pop, che però ammetto di aver letto in scans XD eh si... il mio amore per le scans è tornato e quindi ne sto approfittando per leggere qualche titolo che probabilmente acquisterò più avanti!


Protagonista di questa storia, simile ad una favola è una bellissima ballerina di nome Lys, che viaggia in lungo e in largo nel deserto accompagnata da un affascinante ragazzo di nome Siva, che nonostante l'aria fredda e distaccata non si allontana mai da lei. Però nonostante la sua bellezza e la sua bravura nel ballo, la vita per Lys non è facile: difatti la ragazza è costretta a portare su di se, fin dalla nascita, il peso di una maledizione. Tutto ebbe inizio il giorno nacque: visto che il suo battito era quasi assente, la madre, disperata, stipulò un contratto con un demone affinché alla figlia fosse permesso di averne il cuore cosi da poter vivere più a lungo. Simbolo di questo accordo è un tatuaggio a forma di fiore posto sul suo petto che però suscita la preoccupazione di tutti coloro che lo vedono, in quanto tutti conoscono bene la leggenda dei 'Fiori di luna', ovvero di coloro che come Lys vivono grazie al cuore di un demone e che per questo sono considerati portatori di sventure. 






Nonostante tutte le difficoltà che derivano dal suo legame con questo misterioso demone, Lys non si da mai per vinta e continua a fare quello che le piace di più: danzare! E proprio cosi, danzando di città in città, arriva in un piccolo villaggio dove la sua bellezza e anche la sua fama di 'Fiore di luna' colpisce molto il principe di quella regione che la invita a corte. Anche se poco felice, Lys accetta l'invito e insieme a Siva si dirige nel palazzo del principe, Rousset, un ragazzo affascinante ma anche molto preso di se che le propone di... divenire la sua sposa!! L'improvvisa dichiarazione stupisce molto la dolce Lys che però prontamente rifiuta e a causa di questo suo rifiuto, il principe arresta Siva mentre lei viene condotta con la forza all'interno del palazzo!! 





Mentre Siva si trova nelle celle sotterranee del palazzo, Lys si da pace all'idea di essere stata allontanata da colui che considera la persona più importante al mondo, colui che con la sua apparizione quand'era piccola e prigioniera in una torre, le ha fatto conoscere il calore umano e le ha permesso di vivere fino in fondo la sua vita! Purtroppo però Rousset non vuole sentire ragioni e sembra essere determinato a fare di Lys la sua sposa, pur conoscendo il triste destino che l'attende: infatti, quando Lys compirà 16 anni il contratto formato con il demone che le ha dato il suo cuore scadrà e lei dovrà morire! Cosa ne sarà di questa ragazza determinata a trovare il demone a cui appartiene il suo cuore per chiedergli di allungare il contratto? Riuscirà a convincerlo? 




Una storia dai toni fiabeschi che si sviluppa in soli due volumi e che nonostante la breve durata riesce ad appassionare il lettore, offrendo una trama abbastanza profonda (seppur ripetitiva in alcune parti) e arricchita da personaggi davvero molto interessanti. Peccato però che il disegno non sia sempre di buona qualità: molto spesso i corpi dei personaggi appaiono decisamente sproporzioni e anche sgraziati, mostrando uno stile non proprio sicuro. Ciononostante, la lettura di questa storia rimane molto piacevole, anche perché i toni sono quelli da Mille e una notte e poi la storia tra Siva e Lys, il 'fiore di luna', è davvero molto affascinante! Insomma una storia che chiunque sia appassionato di storie sovrannaturali al contempo romantiche non può farsi sfuggire! 

Titolo Originale: Hanatsuki Hime
Titolo Italiano: Fiore di Luna
Autore: Wataru Hibiki
Volumi: 2/2 ( completo)
Disponibilità: J pop 
Prezzo: 5.00 euro * 
Voto: 8

* è anche possibile acquistare a 10 euro il cofanetto con tutti e due i volumi. 

Nessun commento:

Posta un commento