Visualizzazioni totali

giovedì 17 settembre 2015

Magi - The Labyrinth of Magic

E dopo mesi, eccomi di nuovo qui con una recensione riguardante uno degli anime più belli che ho seguito in questo periodo: Magi- the labyrinth of Magic (da cui comunque è tratto il mio prossimo cosplay). 




In una fortezza lontana da tutti e in cui il tempo sembra essersi fermato, un ragazzo dai lunghi capelli blu, discute con un gigante che gli chiede conferma riguardo ad un suo desiderio. Non appena il ragazzino risponde di si, nell'immensa stanza in cui si trovano i due, vengono liberate centinaia di farfalle dorate. La scena si sposta repentinamente nella prospera città di Qishan dove un giovane, di nome Ali Baba, scopre all'interno di un carro il ragazzino dai capelli blu, che oltretutto si sta ingozzando con il prezioso carico del carro. Proprio mentre Ali baba tenta di far uscire l'intruso, ecco arrivare il proprietario del carro che ovviamente va su tutte le furie, scaricando la colpa dell'accaduto sul povero Ali baba che porta via con se il piccolo ingordo.


Nonostante non sappia chi sia, Ali baba decide di ospitare nella sua stanza il piccolo sconosciuto che si presenta dicendogli solo il suo nome, ovvero Aladdin. Fin da subito tra i due si crea una certa complicità, anche se Ali baba rimane perplesso dall'ingenuità del suo nuovo amico, soprattutto quando il giorno seguente i due incontrano una ragazza che porta delle catene ai piedi. Come spiega Ali baba, quella ragazza è di sicuro una schiava, ovvero qualcuno che appartiene ad un'altra persona e che liberarla sarebbe come provare a rubare un oggetto. Nonostante le parole di Ali baba siano abbastnaza chiare ed inequivocabili, Aladdin non ne capisce il significato poiché secondo lui nessuno può possedere un'altra persona e qui avviene qualcosa di increbile: soffiando nel flauto che porta al collo, Aladdin fa uscire dallo strumento due possenti braccia blu che in un sol colpo spezzano le catene della schiava. 


L'improvvisa apparizione e le catene spezzate generano il panico generale e per poco i due non vengono arrestati per aver provato a liberare la ragazza che è la schiava del giovane governatore della città. Una volta in salvo, Ali baba confessa ad Aladdin i suoi sentimenti di odio nei confronti di chi ha il potere e si crogiola nella sofferenza altrui e gli confida il suo più grande sogno: impadronirsi di un artefatto magico per evocare i Geni, creature leggendarie e dotate di straordinari poteri anche se l'impresa non è semplice, visto che tali oggetti si trovano all'interno dei dungeon. Questi dungeon sono degli edifici enormi, apparsi anni fa in diverse parti del mondo, come nei pressi di Qishan,  da cui nessuno che si è avventurato al suo interno ha mai fatto ritorno. Purtroppo però il ragazzo sente di non avere speranze per sopravvivere ad una simile impresa e quindi deve guadagnarsi da vivere lavorando per un mercante di schiavi, accompagnandolo nei suoi viaggi per portare gli schiavi da una città all'altra. Riuscirà Ali baba a trovare il coraggio per intraprendere una simile missione? e chi sarà in realtà il misterioso ragazzino dagli strani poteri? 

25 episodi fantastici episodi per vivere un'avventura incredibile in compagnia di Aladdin, Ali baba e tanti altri personaggi tratti dal mondo incantato de Le mille e una notte. Un anime davvero molto piacevole e ricco di colpi di scena, che dopo un inizio un po' lento riesce a catturare l'attenzione dopo pochi episodi. Molto bello il character design e il modo in cui le personalità dei personaggi sono approfondite episodio dopo episodio, rendendoli unici. Consigliatissimo per tutti coloro che cercano anime avventurosi e pieni di colpi di scena. Quasi dimenticavo: le serie dedicate a questa storia sono due e il titolo della seconda è: Magi - the kingdom of Magic, sempre di 25 episodi.

Titolo originale: Magi - the labyrinth of Magic 
Titolo italiano: Magi - the labyrinth of Magic 
Episodi: 25
Disponibilità: sub ( http://archive.forumcommunity.net/?t=52664268 )
Anno: 2012 
Voto: 10 

1 commento: