Visualizzazioni totali

domenica 7 febbraio 2016

La settimana delle prime volte!

Salve a tutti e ben trovati su questo blog :3 Con oggi finisce una settimana parecchio frenetica e ricca di 'prime volte' :3 Difatti quest'anno sono riuscita ad esserci a due di quei tanti eventi che negli anni passati mi sono persa sia a causa degli impegni universitari che per il maltempo. La felice unione di libertà e (insperato) bel tempo quasi primaverile hanno contribuito al fatto che potessi assistere ai fuochi d'artificio tenutesi in piazza Duomo la sera del 3, come inizio dei 3 giorni di festeggiamenti alla Santa Patrona di Catania (eh si, qui ci piace esagerare) e anche al famoso carnevale di Acireale! Per quanto riguarda i primi è consuetudine che il 3 febbraio sera in piazza Duomo si può assistere ad un bellissimo spettacolo pirotecnico che unisce i fuochi d'artificio alla musica *_* Dire che fossi emozionata di trovarmi lì dopo averli sempre visti solo ed esclusivamente in tv è dire poco *_* Vedere i razzi che si inseguivano tra loro sullo sfondo di un bellissimo cielo limpido invernale è una sensazione indescrivibile, come lo è anche notare la perfetta sincronia tra fuochi e musica e vedere il Duomo passare dal rosso al blu in pochi secondi (sempre seguendo la musica) *_* In tutto lo spettacolo pirotecnico è durato un'ora e mezza, di cui l'ultima mezz'ora dedicata ai soli fuochi d'artificio che venivano fatti esplodere in una villa dietro piazza Duomo (per maggiori info cercate 'a sira o tri' a Catania). Ecco qua alcune foto ( sono contenta di dire che la mia fotocamera ha dato il suo meglio *_*): 














































Passando dal sacro al profano!  Ieri, mentre a Catania si concludeva la festa patronale,  sono stata con i miei amici ad Acireale, città in provincia di Catania in cui si svolge il carnevale più famoso e (ora posso dirlo anch'io) più bello di Sicilia. Tralasciando il fatto che dalla stazione al luogo in cui si svolge la sfilata dei carri ci sono almeno una cinquantina di minuti A PIEDI ( XD ieri sera avevo le gambe doloranti) è stato davvero un bellissimo pomeriggio *_* Intanto contrariamente alle mie previsioni non c'erano incivili che lanciavano uova e schiuma e per questo mi sono pentita di non aver messo una parrucca (sigh), ma ho provveduto comprando una maschera davvero particolare che ho tenuto fin quasi alla fine della maratona del ritorno.  Poi trovarmi in mezzo ai bambini vestiti da carnevale che lanciavano i coriandoli mi ha fatto tornare bambina e ho ritrovato un po' l'amore per questa festa ^_^ E non parliamo dei carri allegorici che erano MAGNIFICI *_* Ho anche visto un'esposizione di carri in miniatura e poi... una fumetteria ahahahahaha cosa volete, eravamo pur sempre un gruppo di otaku U_U'' hahahaha... Comunque è stato entusiasmante assistere a questi due eventi, cosi diversi ma entrambi profondamente parte della tradizione siciliana/italiana *_* Ecco qui le foto del Carnevale i cui carri seguivano il tema 'Salviamo l'ambiente' : 
































2 commenti:

  1. Per me quest'anno il carnevale sta passando come nulla fosse.. non vedo nemmeno bimbi in maschera per strada! :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh :( io invece dopo tanti l'ho sentito un po' di più XD non che sia diventata la mia ricorrenza preferita, però me lo sono goduto maggiormente con questo pomeriggio carnevalesco :)

      Elimina