Visualizzazioni totali

lunedì 28 marzo 2011

Nuovo premio *o*

Konbawaaaa ^^ sono tornata da poco dalla piscina e cosa trovo? un nuovo premio per il mio blog *^* Stavolta il premio viene da Jul   *^* mi fa davvero piacere che il blog vi piaccia cosi tanto e grazie a questo devo dire che è cresciuto molto in fretta >///< arigatou!! Comunque adesso passiamo alle formalità ehehe 




  1. ringraziare e linkare la persona che mi ha premiato ( ti ringrazio di nuovo Jul chan :3 )
  2. raccontarvi sette cose di me... ettooo.. allooora 1 - amo da impazzire il gelatoo ( X°D sarà la fame post allenamento massacrante) :Q___ lo mangerei sempree >///< 2- AMO l'estate e il caldo *_* l'adoro soprattutto perchè le giornate sono più lunghe e si può stare più tempo fuori casa 3 - ovviamente impazzisco per il mare *__* l'acqua è il mio elemento *_* 4 - Mi piacerebbe viaggiare tanto e vedere : Tokyo, Londra, New York, Mosca e tanti altri posti bellissimi ( >_< spero che in futuro potrò viaggiare di più rispetto ad ora) 5- sono un tipo abbastanza solare, ma quando le cose mi vanno male tendo a scoraggiarmi troppo T^T 6- mi piace tanto conoscere nuova gente con la quale condividere le mie passioni 7 - Non vedo l'ora che arrivi settembre per vedere l'etna comics ( XD è da quando avevo 13 anni che sogno una cosa del genere a catania!).
  3. rigirarlo ad altri 15 blog  che seguo da poco tempo ma che considero interessanti e meritevoli,e informarli dell'assegnazione .
 1- Sara alla scoperta del Giappone 
2  -  Al rifugio di Shoras
3 -  Aletta
4- Giuli's
5- Le chateau ambulant 
6 - Story of a Princess Feline
7 - Voci dal Giappone
8-  Kira Monogatari
9- Cosa si manga oggi
10 - ( e qui mi fermo XD) Nyu

^^ spero che accetterete questo piccolo premio ^^








 


 


 

sabato 26 marzo 2011

La scoperta dell'amore

Ed eccoci al post dedicato alla recensione di un manga che mi piace particolarmente e che seguo da un pò ( da leggersi : dall'uscita estremamente irregolare) e cioè " La Scoperta dell'amore" ( titolo originale : Bokutachi wa shitte shimatta, ovvero : Noi lo abbiamo finalmente scoperto) di Kaho Miyasaka, autrice che ho avuto modo di apprezzare per il manga Binetsu Shojo ( pubblicato dalla Panini con il titolo di " Febbre del Cuore", che rende solo in parte il titolo originale..) e della quale il manga più conosciuto è " Lui, il primo amore" ( pubblicato sempre dalla panini! prima o poi lo dovrò recuperare!!). Devo dire che La scoperta dell'amore è proprio molto carino e che il modo in cui la tematica tra i banchi di scuola risulta molto ben strutturata e l'autrice riesce anche ad evitare di ripetere quanto già mostrato nei precedenti lavori, anche se il modo in cui i personaggi sono disegnati risulta essere sempre lo stesso ( >_< alle volte il fatto che i personaggi di uno stesso mangaka che però appartengono a storie diverse siano IDENTICI mi dà un pò fastidio >_<). 


 é l'inizio di un nuovo anno scolastico, e per la precisione l'inizio del liceo, e la nostra eroina, Kotori Kaji, appare fin da subito impacciata e confusa in un ambiente che non conosce. Inoltre deve anche affrontare il fatto di essere in una classe diversa da quella di una sua amica delle medie, la quale le raccomanda di vincere la sua timidezza e di farsi dei nuovi amici e di trovarsi il ragazzo. Ma per Kotori amicizia e amore sembrano qualcosa di irraggiungibile, specialmente l'amore, visto che Kotori non ha assolutamente idea di cosa significhi innamorarsi di qualcuno che sia... in carne ed ossa!! Infatti, la cara Kotori è fissatissima con i giochi di simulazione e sembra intenzionata a rimanere circondata da ragazzi virtuali che dal suo punto di vista sembrano essere migliori di quelli reali, anche perchè non possono prenderla in giro per il suo nome ( composto da "tori" uccello e che suona un pò come "uccellino"). Una volta entrata in quella che sarà la sua nuova classe, Kotori non riesce ad abbattere il muro che si trova tra sé e i suoi nuovi compagni, anche sta per succedere qualcosa che cambierà radicalmente l'esistenza della ragazza.

Difatti, poco dopo l'inizio della lezione, irrompe in classe un ragazzo parecchio appariscente per via dei suoi capelli biondi ( ovviamente tinti) che indovinate dove si siede? Nel banco dietro la nostra timida protagonista. Però questa non è la prima volta che Kotori incontra quel ragazzo ; infatti,  un giorno prima dell'inizio delle lezioni, mentre Kotori era intenta a giocare con il suo DokiDoki Memories e a contemplare estasiata l'immagine di Hikaru ( il suo personaggio preferito), uno strano ragazzo la interruppe prendendola un pò in giro per il suo passatempo e prima di andarsene via, il ragazzo dà a Kotori un leccalecca allontanandosi come se niente fosse e lasciando di stucco Kotori!! Ora i due si sono rivisti a lezione e cosa ancora più incredibile, grazie all'appello, scoprono di avere lo stesso cognome!!! Mentre Kotori sembra parecchio colpita da questa scoperta ( e anche parecchio preoccupata, visto che il ragazzo ha la fama di essere un teppista), lui, il bel Yukito, già  conosciuto da tutta la classe non sembra farci molto caso, anzi, sembra aver già deciso a prendere di mira con i suoi scherzetti la sua timida compagna. 

 Se per Yukito parlare con Kotori diventa una cosa normale, per la ragazza invece è una continua fonte di preoccupazione e ciò è dovuto anche alle continue attenzioni che le compagne di classe, tutte innamorate di Yukito, le rivolgono con la sola intenzione di poter raggiungere il proprio idolo. Però a poco a poco Kotori inizia ad abituarsi alla presenza di Yukito e anche ai suoi modi scherzosi e a quel soprannome che le ha dato per renderle più simpatico il suo nome, ovvero " Pio pio". Ma purtroppo la sua timidezza le impedisce di comportarsi in modo naturale e disinvolto come le sue altre compagne e cosi mentre osserva la sua vecchia amica Akemi allontanarsi sempre di più con nuove amiche, lei rimane indietro a riflettere su quanto le sta capitando e pensare a lui, Yukito, che ormai è diventato un pensiero costante. Però il fatto che lei e Yukito siano parecchio in confidenza sembra non fare piacere ad una sua compagna di classe, la subdola Harada, che non perde occasione per metterla in cattiva luce davanti Yukito, il quale però non gradisce molto il suo comportamento. Compagne ed insicurezza a parte, il rapporto tra i due si fa davvero molto profondo e un giorno Yukito afferma che Kotori è la sua ragazza!!

Questa improvvisa rivelazione sconvolge tutti specialmente Kotori, che una volta rimasta sola con il ragazzo gli chiede di non dire più una cosa del genere e a quel punto Yukito, in modo audace, le chiede di mettersi insieme!!! Ancora più sconvolta Kotori non sa che rispondergli e decide quindi di scappare! Una volta a casa la ragazza prova a dare un senso a quanto le è successo e a quanto le ha detto Yukito e giunge alla conclusione che quelle parole non avevano alcun senso e che come sempre Yukito la stava prendendo in giro. Però, da quel momento in poi le cose tra i due cambiano radicalmente e si crea una sempre maggiore distanza che viene notevolmente accentuata dai tentativi di Harada di separarli per mettersi insieme a Yukito. Un giorno, sapendo bene di essere ascoltate, Harada domanda a Kotori se sia innamorata di Kaji e quando questa risponde di no, Yukito entra in classe e accetta l'invito di Harada ad uscire insieme.  Ma sarà vero che Kotori non prova niente per Yukito? e sarà vero che quando si è dichiarato lui la stesse prendendo in giro? 




 
Questo e altro nei (finora) 10 volumi de La scoperta dell'amore, pubblicato dalla Planet Manga a partire dal Maggio 2009 ( O_O azz.. quasi due anni!!) e tuttora in corso ( anche se con una cadenza irregolare, dovuto al raggiungimento in breve tempo dell'edizione giapponese, in corso e che conta all'attivo 11 volumi). Come già accennavo più sopra, la storia è davvero molto bella, soprattutto per i piccoli dettagli sui quali si focalizza la narrazione e che ci aiutano a capire le personalità dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda Kotori, timida ed introversa, appassionata di videogame e che deve ancora scoprire cosa sia l'amore e cosa esso sia in grado di scatenare. Inoltre è da apprezzare che la storia tra i due non è tutta rosa e fiori come ci si potrebbe aspettare da uno shojo, ma in modo realistico la Miyasaka ci mette davanti una relazione che come tutte ha i suoi alti e bassi ed è proprio grazie a questi alti e bassi che Yukito e Kotori maturano e diventano consapevoli delle proprie emozioni. Nulla da dire riguardo al tratto sempre molto gradevole della Miyasaka, tranne la piccola critica della troppa rassomiglianza fra i personaggi, anche se c'è da dire che fra La scoperta dell'amore e Febbre del Cuore ( opera più vecchia) si nota un certo miglioramento, che dà grande freschezza a questo titolo davvero consigliatissimo alle amanti di shojo con ambientazione scolastica.


Titolo Originale :  Bokutachi wa shitte shimatta
Titolo Italiano : La scoperta dell'amore
Autore : Kaho Miyasaka
Disponibilità Italiana : Planet Manga
Volumi usciti : 09/ 11 +
Prezzo : 4,30
Voto :8.5


venerdì 25 marzo 2011

From Tite Kubo to Japan

uffaaa >__< non sto riuscendo a postare 
questa magnifica gif di Ichigo
da Tite Kubo
in occasione del terribile sisma che ha colpito il
Giappone 
quindi vi posto il link dell'immagine 


*__* 
è davvero stupenda!!
ed è solo una delle tante creazioni dedicate al Giappone e alle vittima del sisma
Pray always for Japan and for the world 
<3

 

mercoledì 23 marzo 2011

Risultati sondaggio

Ed ecco qui i risultati del primo sondaggio di questo blog. La domanda di questo sondaggio riguardava le vostre preferenze riguardo le case editrici italiane ( ovviamente sono state escluse quelle case editrici di cui ormai non si sa più niente -.-'' tipo quella che inizia con la P e finisce con " stini" -.-'') e questi sono i risultati : 

Diciamo che in un certo senso mi aspettavo che alla fine la vera competizione sarebbe stata tra la Star Comics e la Planet Manga, visto che sono le case editrici con una reputazione più consolidata e che offrono una vasta gamma di titoli a prezzi popolari ( anche se ormai anche i loro prezzi lievitano D: ). 


 Fra la Star e la Planet sinceramente io preferisco la Star Comics e non solo perchè i primi manga che ho seguito ( Inuyasha e Ranma) erano pubblicati da questa casa editrice, ma perchè sotto alcuni aspetti la Star comics garantisce una maggiore qualità dei volumi, più cura nei dettagli, prezzi più abbordabili ( si va dai 2.50 dei primissimi volumi sottoletta di inuyasha ai 3.90 dei volumi più corposi, fino ad arrivare ai 4.90), ma soprattutto più SERIETà!! intanto, a parte qualche eccezione, i titoli proposti dalla Star sono sempre titoli conclusi e in caso contrario vengono adottate delle uscite che permettono di allontanare il più possibile il rischio interruzione, al contrario di quelli planet ( =__= tralasciando il caso di Nana, che ahimé è bloccato dalla stessa autrice, ma qualcuno mi sa dire perchè cavolo fma continua ad uscire cosi irregolarmente anche se ormai siamo giunti alla fine? T^T) i più destinati ad uscire chissà ogni quanto dopo un'iniziale mensile. Poi non parliamo dei titoli annunciati e poi scomparsi nel nulla -.-'' tipo il secondo artbook di fma quando dovrebbe uscire? è da novembre che la planet non dice qualcosa in merito!! A favore di entrambe, c'è comunque il fatto che lo spessore dei volumi è sempre abbastanza consistente :D inoltre poi grazie alla Planet sono arrivati in Italia numerosi volumetti unici e di recente anche numerosi romanzi ( *o* come quelli di bleach). Quindi prime posizioni più che meritate.
3a posizione : Flashbook... 
Di questa casa editrice so poco, anche perchè mi ci sono avvicinata solo ed esclusivamente attirata da La Sposa di Habaek, manhwa STUPENDO che adoro!! Comunque sia a parte il fatto che si occupa quasi esclusivamente di manhwa, devo dire che non mi lascia molto contenta per via della qualità e dell'impaginazione. Inoltre ci sono anche numerosi errori di battitura >_< peccato perchè è una delle poche case editrici a pubblicare alcune pagine a colori. Il prezzo, credo sia fisso a 5.90, non troppo conveniente, soprattutto per via della qualità dei volumi... 

4a posizione : J pop 

Da premettere che finora della J pop ho preso solo questi due volumi di RomeoxJuliet, però devo dire che come casa editrice mi piace molto ( nettamente superiore alla flashbook). La qualità dei volumi è buona, ci sono anche pagine a colori, pubblica titoli molto interessanti ( *-* presto dovrò recuperare Kobato *-*) peccato che i prezzi non siano mai inferiori ai 5.90 ( tranne nel caso di Full Moon, che è a 4.80, ma che da quanto ho capito non vale la pena leggere) e questo secondo me un pò blocca, visto che magari a questo prezzo si preferisce avere la garanzia di una serie breve e parecchio interessante. L'unica serie della J pop che prenderei ( sempre che la j pop la pubblichi) senza neanche pensarci è Pandora Hearts!! speriamo che le voci siano vere *__* ( AMO pandora hearts). 

6a posizione =  Gp publishings e Ronin Manga




Chiudono il sondaggio, ottenendo entrambe 0 voti, la gp publishings e la ronin manga, entrambe case editrici molto recenti anche se a mio parere, la gp è preferibile alla ronin. Se consideriamo la qualità, sicuramente la Ronin è superiore, in quanto la carta usata è veramente di ottima qualità, rispetto a quella della gp, la cui carta tende al giallo :s . Ovviamente un caso a parte è costituito dalla deluxe edition di Sailor Moon *__* Carta e rilegatura sono ottime e poi nei volumi ci sono anche delle pagine a colori ( cosa inesistente nella ronin, nonstante i prezzi elevati).  Per prezzi sono più o meno entrambe sullo stesso livello, ma a fare la differenza è la SERIETà!! La Ronin si è dimostrata totalmente inaffidabile e anche poco capace di instaurare un rapporto con i lettori ( basti vedere la pagina fb, piena di risposte elusive e ripetitive su manga che ormai sono spariti da mesi senza alcuna notizia certa), mentre al contrario la Gp ha dimostrato di tenere molto ai lettori, il che porta questa editrice ad evitare i social network e a curare il proprio sito riportando annunci e spiegazioni in caso di ritardi nelle uscite. Inoltre i titoli pubblicati dalla Gp mi attirano di più rispetto a quelli ronin ( ad esclusione di black rose alice e di kylie - nelle lande della morte, il resto dei titoli proposti mi lascia indifferente, trattandosi per lo più di yaoi O_O'''). Comunque aspettiamo di vedere come cresceranno queste case editrici ^^  Adesso tocca a voi, dicendomi le vostre opinioni riguardo questi risultati ^^ Jaa ne!!

domenica 20 marzo 2011

Premi :)

Era da tanto che non facevo un intervento del genere ehehehe comunque, ringrazio Lyths del blog  The Crimson Walls   per aver premiato il mio blog ^^  mi fa capire che qualcuno lo apprezza :) e ringrazio anche tutti coloro che hanno deciso di seguirlo ^^ 
Ecco qua le regole  :   


 1 -Accettare il premio e scrivere un post nel proprio blog;
2. Scegliere dai 3 ai 5 blog che seguite che siano nati da poco o che abbiano meno di 100 lettori fissi e comunicare loro che hanno vinto;
3. Linkare la persona che ve l’ha assegnato

and the winners areeeeee..... 

1- Fà e rifà è tutto un lavorà
Adoro molto i suoi lavori a mano e le sue nail art 
 2 -  Desdmona Loves Moon 
un blog appena nato e che spero presto avrà molti followers 

3 - Kirachan manga


:) mi piace molto il modo in cui disegna 



:)  e adesso spargiamo la voce di questi premi ;)
ah, dimenticavo... prima pubblico l'interventooooooo :-*



Poll Closed!

Vi annuncio che il sondaggio
sulle
case editrici italiane
è chiuso!!
A breve un altro post con i risultati
;)
vi ringrazio per aver votato 
 

venerdì 18 marzo 2011

Sclero totale!!




Buondì minna san >__< come va? a me le cose ( purtroppo!!) continuano a non andare bene e devo dire che quest'ultima settimana è stata particolarmente disastrosa D: prima di tutto lo scorso fine settimana è stato ORRIBILE!! Da premettere che : 1 - d'inverno prendo facilmente il mal di gola, che per me alle volte è peggio dell'influenza 2 - la scorsa settimana ha fatto particolarmente freddo ( O.O non ricordo mai che qui abbia fatto cosi tanto freddo i primi di marzo O.O) e quindi.... stufetta mia a gogò X°D la conseguenza di questo mio attaccamento alla stufa è stato che venerdì scorso ero a pezzi a causa del mal di gola ( e credo anche di un pò di influenza). I giorni peggiori sono stati venerdì e sabato, anche perchè nel frattempo ho avuto altri problemi personali T^T che dire? fino a domenica mi sentivo malissimo :s non riuscivo neanche a stare seduta e ho dovuto persino studiare a letto. voi direte : ma chi te lo fa fare a studiare in queste condizioni? eeeh, sapeste quanti problemi in quella facoltà, quindi se riesco a togliermi due materie ad aprile è veramente meglio per me e cosi anche con la gola in fiamme, da studentessa responsabile, ho preso in mano l'odiato libro di psicologia sociale ( esiste qualcosa di peggiore del francese =__='') e cosi ho passato il mio tempo. Ovviamente ho passato il tempo anche leggendo manga :D >_< qui poveri manga stavano facendo la polvere sul mio comodino T^T poveriiiiii... odio questi periodi cosi incasinati da non permettermi neanche di leggere ( che è la cosa che più amo). A tutto questo è inutile aggiungere la preoccupazione e la tristezza per quanto accaduto in Giappone giorno 11 T^T che orribile catastrofe!! Spero che presto la popolazione giapponese possa tornare in una condizione per lo meno di stabilità!! è stato interessante, notare quali e quante siano le reazioni provocate da questo su fb.. ho visto che molti, pur non essendo amanti di questo paese si sono mobilitati e molti che definendosi "otaku" si sono preoccupati semplicemente della continuazione o no delle loro serie. Da otaku capisco il dispiacere di sapere che una serie sia interrotta all'improvviso, ma credo che in situazioni del genere si debba prima di tutto pensare all'incolumità delle persone in quanto tali e non in quanto mangaka. Io sono stata preoccupatissima per la takahashi ( di cui AMO tutte le opere) e per  Hiromu Arakawa, ma a quanto pare stanno entrambe bene e questo mi rasserena. Inoltrr quanto successo in Giappone mi ha dato modo di consolidare la mia opinione CONTRO il nucleare! Sicuramente non è la scelta giusta, non solo per l'Italia ma per il mondo intero creare centrali nucleari. Sono del parere che per trovare nuove fonti di energia bisogna investire nelle fonti alternative e pazienza se ricorrere a queste fonti significa cambiare i nostri ritmi... il nucleare è troppo rischioso e il fatto di non poter prevedere quando terremoti e simili possano verificarsi rende il tutto ancora più pericoloso. aah che cosa orribile!! 
Parlando d'altro, domani ho intenzione di andare in fumetteria >__< cosi almeno ne approfitto per prendere una boccata d'aria e staccare un pò dai libri. Spero che potrò uscire anche nel pome e farmi un bel giro per negozi con la mia migliore amica. e a proposito di shopping, devo proprio vedere se trovo in giro qualcosa da mettermi per la laurea di un mio collega >__<  il mio solito problema XD anche perché mi ritrovo solo cose abbastanza leggere e non so se (finalmente) per il 30 marzo le temperature si decideranno a salire =__='' ancora siamo sotto le medie del periodo e spero proprio che la primavera si dia una smossa D: tempo del cavoloooooo.. io rivoglio l'estateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e il mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ( XD anche se diversi fattori mi fanno pensare che quest'anno il mare lo vedrò un pò con il binocolo U_U'' dovrei pensare alla tesii... waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa). baah, vedremo un pò come andranno le cose e se questa primavera deciderà ad arrivare portando i suoi effetti benefici *__* io con il caldo sto benissimo XD dovrebbe essere SEMPRE estate!! Natsu daisuki :)... comunque ormai manca pochissimo alla conclusione del sondaggio sulle case editrici e tra non molto ( psicologia sociale e spagnolo II permettendo) vi parlerò dei risultati ;) Jaa ne!!

mercoledì 16 marzo 2011

lunedì 14 marzo 2011

Pray for Japan

Buonasera gente... credo che l'immagine parli da sola e che sia inutile dire quanto sono addolarata per questo evento catastrofico :( purtroppo, negli ultimi giorni non sono stata in grado di seguire nel dettaglio la situazione, primo perchè non riesco a guardare serenamente immagini legate ai terremoti ( T^T sarà perchè vivo in una zona, la Sicilia, dove i terremoti sono frequenti e fin da piccola ne ho il terrore) e poi perchè sono stata sopraffatta dai problemi personali... pur non avendo conoscenti in Giappone, mi sento veramente addolorata per quello che è successo e che sta ancora succedendo. Spero che il numero dei dispersi cali e che molti vengano trovati vivi, come è successo ai passeggieri e ai macchinisti di quei 4 treni. A quanto pare, anche in questo mondo poco abituato alla preghiera i miracoli esistono ancora. Anche se materialmente posso fare ben poco, spero che il Giappone e i giapponesi si riprendano presto da quest'immensa tragedia e possa presto tornare ad essere la nazione forte che è sempre stata!! Un grande abbraccio a tutti i giapponesi e a tutti colori impegnati nelle ricerche... Ganbatté Nihon <3

sabato 12 marzo 2011

Rozen Maiden

Ed eccoci con un nuovo anime che ho iniziato a vedere un mese fa e del quale ho da poco iniziato la seconda serie, ovvero Rozen Maiden ( dal tedesco " le fanciulle delle rose") tratto dall'omonimo manga ( edito in Italia dalla Flashbook) delle Peach Pit, le stesse di Shugo Chara e Zombie Loan ( che vorrei proprio vedere prima o poi). Il mio parere su quest'anime è davvero positivo, in quanto Rozen Maiden offre a chi lo guarda tutto quello che ci si aspetta da un buon anime : una storia interessante, una grafica niente male ( *_* e poi come non amare i vestiti in stile vittoriano di alcune delle protagoniste) e anche musiche belle ( *-* le sigle sono tutte cantate dalle Ali-Project *_* le adoroooo) che ben si adattano all'atmosfera dell'anime. 

 La storia inizia in un normalissimo pomeriggio... L'impacciata quanto dolce Nori Sakurada, una studentessa come tutte, si dirige a casa dopo aver salutato le sue compagne di scuola. Non appena arrivata davanti l'ingresso di casa, Nori si mette confusamente a cercare qualcosa e il fatto di non trovare niente sembra sollevarla. Lo stesso avviene una volta dentro, maa le sue speranze vengono distrutte dal suono del campanello e dall'arrivo di un postino che le chiede di firmare e pagare la consegna di alcuni scatoloni. Anche se con fatica Nori riesce a portare gli scatoloni fino al piano di sopra dove si trova la stanza di suo fratello minore Jun. Jun è un ragazzo parecchio introverso che ormai da qualche tempo ha abbandonato la scuola, rifiutando persino di uscire dalla sua stanza e di parlare con la sorella. L'unica cosa che sembra ancora interessargli è l'occultismo e cosi passa le sue giornate ad ordinare dai più disparati siti internet oggetti strani che poi puntualmente rispedisce indietro riprendendo cosi i soldi dell'ordinazione. Con aria incurante e svogliata, Jun apre gli scatoloni appena arrivati e guarda insoddisfatto gli oggetti al loro interno liquidando bruscamente la povera Nori che prova in tutti i modi ad avere una benché minima conversazione con lui, fallendo però di volta in volta.  Annoiato, Jun torna a sedersi davanti al pc e dopo un pò la sua attenzione viene attirata da una lettera. Aprendola Jun legge una richiesta alquanto particolare : nella lettera gli viene spiegato che se vuole stipulare un contratto con Holie non dovrà far altro che scrivere la sua risposta e riporre la lettera in un cassetto. 


Anche se non molto convinto dell'efficacia dell'operazione, Jun scrive di voler stringere il contratto con Holie e ripone cosi la lettera nel suo cassetto. Dopo qualche secondo, convinto di trovare ancora la lettera, il ragazzo apre nuovamente il cassetto e......... si accorge che la lettera non c'è più!! Senza neanche avere il tempo di rendersi conto di quello che sta succedendo nella stanza di Jun irrompe una misteriosa valigetta volante che dopo aver rotto il vetro della finestra si ferma sul pavimento.  Spaventato da quanto ha visto, Jun si avvicina con circospezione alla valigia e dopo qualche tentennamento decide di aprirla per verificarne il contenuto : all'interno Jun trova una bella bambola dai fluidi capelli dorati con indosso un bel vestito rosso. Sotto di essa Jun trova anche la chiave per darle la corda e cosi, ammirando la straordinaria morbidezza di quella bambola, Jun gira la chiave quel tanto che basta affinché la bambola si possa muovere. Dopo alcuni secondi di attesa qualcosa di veramente incredibile avviene sotto gli occhi di Jun ; la bambola infatti, non solo inizia a muovere le articolazione riuscendosi a mettere all'in piedi, ma riesce anche ad aprire gli occhi e... a parlare!! Assumendo un atteggiamento quasi altezzoso la bambola chiede a Jun chi sia e si presenta dicendogli che lei è Shinku, una delle leggendarie bambole Rozen Maiden. Del tutto a suo agio Shinku inizia a girare per la stanza osservando gli strani pupazzi che si trovano nella stanza di Jun, mentre questi, sconvolto da quanto sta succedendo, continua a chiedere delle spiegazioni alla bambola, la quale però non lo degna di alcuna attenzione e anzi gli ordina di prepararle del tè.


Ma la situazione, già poco serena, viene ancor più complicata dall'arrivo di uno strano clown che armato, attacca sia Jun che Shinku ed è proprio mentre i due subiscono questo violento attacco, che la bambola chiede a Jun di diventare il suo Medium, ovvero la sua sorgente di energia dalla quale attingere potere nei momenti di emergenza. Riluttante all'inizio, Jun è costretto a cedere alla richiesta di Shinku la quale non sembra minimamente intenzionata a salvarlo dagli attacchi del clown in caso di risposta negativa. Cosi è costretto a piegarsi alla volontà della dispotica bambola e baciandole la mano il contratto fra i due è siglato e come simbolo del nuovo legame tra Jun e Shinku sul dito del ragazzo compare un anello a forma di rosa, ed è tramite quell'anello che Shinku attinge all'energia di Jun per scatenare i suoi poteri contro il clown che viene subito sconfitto e fatto prigioniero dai due. Da questo momento in poi, per Jun inizia una nuova vita accanto a Shinku e alle sue altre sorelle : l'infantile e capricciosa Hina Ichigo, le diverse quanto legate bambole gemelle, Suisei Seki e Sousei Seki e la pericolosa Suigin tou. Suo malgrado Jun sarà coinvolto nella spietata lotta tra le Rozen Maiden, l'Alice game, anche se non mancheranno i momenti divertenti in compagnia di queste simpatiche bambole ( XD adoro i litigi tra Hina Ichigo e Suisei Seki ahahaha). 


Questo è quello che succede nel primo episodio della prima serie anime dedicata al manga delle Peach Pit e che inizialmente ci presenta le protagoniste di questa storia in un crescendo di azione e mistero. Una serie godibilissima anche perchè la trama viene sviluppata con calma soffermandosi molto sul rapporto che lega queste bambole e anche sull'evoluzione psicologica e comportamentale di Jun, che riceve dalla convivenza forzata con le bambole la forza necessaria per cambiare e andare avanti. Graficamente non c'è nulla da dire : pur non raggiungendo livelli altissimi,  i disegni sono davvero piacevoli e molto spesso si riconosce il tratto delle Peach Pit ( soprattutto nelle scene umoristiche). Le personalità delle bambole sono davvero ben descritte, anche se i loro passati rimangono parecchio nell'ombra, anche se a questo proposito credo sia utile vedere la seconda serie, Rozen Maiden - Traumend ( = incubo), che già dai primi episodi sembra essere molto più introspettiva e focalizzata sulla risoluzione di enigmi un pò trascurrati durante la prima.  Se amate le atmosfere cupe e i personaggi che vestono in stile vittoriano, Rozen Maiden è l'anime che fa per voi.


Trasmesso nel : 2004 
Titolo originale : Rozen Maiden (ローゼン・メイデン)
Numero episodi : 12 ( completa) 
Serie Legate : Rozen Maiden - Traumend e  una mini serie OAV : Rozen Maiden - Ouverture 
Disponibilità : sub ( nel forum : http://downloadzoneforum.net/index.php? **)
Voto : 8.8

martedì 8 marzo 2011

Rettifica palinsesto Rai 4

Solo un mese fa,  Rai 4 aveva annunciato la messa in onda dell'anime di Toradora! che era stato inserito nell'anime morning per sostituire Lovely Complex... Maaaa.. proprio qualche giorno Rai 4, attraverso un comunicato, ha rettificato il precedente annuncio, comunicando che :

1 - Toradora! verrà trasmesso il giovedì sera al posto di eureka 7 ( ormai prossimo alla fine)
2 - A tenerci compagnia la domenica mattina, nel corso dell'anime morning, ci penserà l'anime Special A ( 24 episodi) la cui messa in onda inizierà a maggio, periodo in cui si concluderà La malinconia di Haruhi Suzumiya.

Eccovi qui la trama di "Special A" ( trama presa dal sito animeclick.it) : 

Hikari Hanazono è sempre stata seconda a Kei Takishima, sin da quando aveva sei anni. I due frequentano la stessa scuola ed entrambi fanno parte di una classe speciale chiamata Special A, dove possono entrare solo i ragazzi con i voti migliori. Ma Hikari non riesce ancora a sconfiggere il suo rivale, e lo sfida in tutto, dagli sport allo studio. Purtroppo non riesce mai a superarlo e sebbene lei lo consideri solo un rivale, scoprirà lentamente che in realtà Kei è innamorato di lei. Nasceranno situazioni intricate e i numerosi e particolari personaggi renderanno tutto più ingarbugliato. Hikari dovrà capire cosa prova verso il rivale e riuscire a batterlo, per realizzare la sua ambizione di essere la numero uno.

Dalla trama devo dire che quest'anime sembra essere molto interessante, però la mia felicità sta nel constatare che potrò tranquillamente seguire toradora *__* neanche ci credo!! a questo punto non vedo l'ora che finisca Eureka 7 *__* che volete, toradora è il mio anime preferito ( <3 come shojo è secondo solo dopo Nana). Inoltre nello stesso comunicato quelli di Rai 4 fanno sapere che al termine di Toradora e Soul Eater punteranno su titoli più impegnativi e meno commerciali, il che mi incuriosisce, anche perchè spero che quel " più impegnativi" si riferisca al numero di puntate e non ai contenuti U_U'' .
Con questo è tutti ;) al prossimo post ;) 

Fonte della notizia : http://www.animeclick.it/news/27835-rai4-special-a-in-anime-morning-toradora-promosso-al-giovedi . 







venerdì 4 marzo 2011

Lacey Half Gloves

Questi sono stati un vero e proprio acquisto inaspettato.
Avevo pensato di prendere qualcosa del genere, ma poi pensando
che non fossero facili da trovare avevo accantonato l'idea e invece...
Spettacolare colpo di fortuna in negozio stile Accessorize,
Bijou Brigitte,
*_*
questi direi che sono perfetti 
>__<

Un pò di tutto...

Buongiorno a tuttiiii ... >_< mentre ascoltavo l'opening di Kimi ni todoke II mi è venuto in mente che era da un pò che non scrivevo sul blog ^^'' gome ne! non ho la minima intenzione di abbandonare a se stesso questo bloghetto che tanto mi piace, ma purtroppo non è un periodo bellissimo ç__ç sempre a causa di quel problema in famiglia sto passando proprio dei momenti bruttissimi :'( non c'è peggio di quando la sfiga si accanisce prendendoti di mira continuamente T_T è da circa un anno che questa maledetta sfiga se la prende con noi T_T maledettaaaaa... :( spero che questo periodaccio possa passare presto e avere un pò di meritata pace, che è proprio quello che mi ci vuole al momento... In ogni caso si tenta di andare avanti con la propria quotidianità, motivo per il quale sabato passato sono andata in fumetteria *__* waa che bellezza prendere tutti quei manga, soprattutto mei chan e sailor moon ( che per il momento mi osservano dal mio comodino in attesa di essere letti) >__< cavolo, fra lo studio e altro, la sera appena mi metto a letto crollo subito in preda a sbadigli furiosi e dopo un pò il sonno ha la meglio XD non so, magari sarà l'effetto dello spagnolo ( nuova fatica universitaria!!) comunque a proposito di manga.. avete visto le succulente news del Mantova Comics? :Q____________ quanti annunci interessantiii.... 
Per ricapitolare un pò, ecco le notizie che più di tutte mi hanno colpita :



- La pubblicazione del 5 e ultimo volume di Hero Tales ( che avverrà a maggio.. La panini promette un volume bello grande e spero che non ne approfittino per aumentare il prezzo -.-'') 
- La pubblicazione dell'ultimo volume di Fma ( che però non si sa quando uscirà) sempre per la panini.
- In casa Star comics ci sono le ristampe di Rayearth II ( che ovviamente prenderò) e di Card Captor Sakura ( argh... che però salto, visto che ho già la prima edizione). Poi per quanto riguarda i manga nuovi mi interessano molto Beelzebub e Shi ki ( e di entrambi vorrei proprio vedere i rispettivi anime).
- e infine le novità di Gp ( aargh quanti manga  vorrei prendere di questa casa editrice) di cui mi interessa sapere il titolo della light novel inedita delle clamp *^*
e non dimentichiamo la pubblicazione a maggio di Kuroshitsuji ( XQ___________ mutuo in fumetteria arrivoooooo).
Procedono anche i preparativi per l'outfit lolitoso ; ad accessori sono messa piuttosto bene... XD manca però il vestito/completo... >_< devo proprio riuscire a trovare 5 minuti di tempo per provare questo outfit e anche per fare un giro in cerca di una gonna abbastanza piena di merletti e pizzi vari... >_< vedremo un pò... se non trovo niente a catania proverò su qualche sito ( si accettano suggerimenti ovviamente ^^). Ci terrei proprio che venisse bene * ^ * il primo tentativo di cosplay per la prima fiera del fumetto a Catania ( yeaaaah <3 ) LOL non vedo l'oraaaaa ( XD penso sia la prima volta che aspetto settembre con cosi tanta ansia U_U'') :D anche perchè so già che insieme alla mia nee chan mi divertirò tantissimo ehehehe XD nee il guinzaglio ahahah XD le sarà utile per non perdermi all'interno dell'area in cui si svolgerà la fiera XD dovete sapere che a Fumettopoli mio papà mi stava letteralmente perdendo ahahahha U__U sfido voi, non essendo mai stata ad una fiera del fumetto prima di allora, ero letteralmente al settimo cielo :D XQ_________ che goduria girare in mezzo a tutti quegli stand alla ricerca di gadget e figure varie * ^ * la mia konata chan maid version e il mio plushie di Ichigo ( il quale si è fatto un bel giro di fumettopoli fra le mie braccia, visto che non volevo affatto metterlo in busta *_* il mio cucciolooo *__*). Spero che all'etna comics troverò altri plushie *_* magari trovo orihime ( ichixori forever) o saber, o ..... XD bastaaa, mi fermo qui perchè sto andando in tilt al solo pensiero ahahhaa ;) comunque adesso vado :) alla prossimaaaa ^^