Buonasera gente... credo che l'immagine parli da sola e che sia inutile dire quanto sono addolarata per questo evento catastrofico :( purtroppo, negli ultimi giorni non sono stata in grado di seguire nel dettaglio la situazione, primo perchè non riesco a guardare serenamente immagini legate ai terremoti ( T^T sarà perchè vivo in una zona, la Sicilia, dove i terremoti sono frequenti e fin da piccola ne ho il terrore) e poi perchè sono stata sopraffatta dai problemi personali... pur non avendo conoscenti in Giappone, mi sento veramente addolorata per quello che è successo e che sta ancora succedendo. Spero che il numero dei dispersi cali e che molti vengano trovati vivi, come è successo ai passeggieri e ai macchinisti di quei 4 treni. A quanto pare, anche in questo mondo poco abituato alla preghiera i miracoli esistono ancora. Anche se materialmente posso fare ben poco, spero che il Giappone e i giapponesi si riprendano presto da quest'immensa tragedia e possa presto tornare ad essere la nazione forte che è sempre stata!! Un grande abbraccio a tutti i giapponesi e a tutti colori impegnati nelle ricerche... Ganbatté Nihon <3
Il dolore di questi giorni è immenso.
RispondiEliminaSono riuscito a vedere qualche immagine qua e la e dopo un po' vado via per evitare di mettermi a piangere.
Vista la mia fissazione con il Giappone ho avuto modo di avere alcuni contatti giapponesi ho avuto la fortuna di sapere di alcuni di loro che stanno bene ma nonostante ciò mi sento morire lo stesso.
Probabilmente è come dici tu, la vicinanza al nostro vulcano e l'essere in una zona così sismica ci rende ancora più sensibili a questa cosa e l'orrore che possa capitare sotto i nostri piedi è palpabile.
Poi diciamocelo... in qualche modo anche se non ci sono mai andato, il Giappone rappresenta per me una seconda patria, una ferita così profonda tocca anche il mio cuore.
:( anche per me è come dici tu.. pur non conoscendo nessun giapponese, mi sento molto vicina a loro e spero che prima o poi questa catena di calamità possa interrompersi dando loro un pò di sollievo T_T
RispondiEliminaSperiamo si risolva tutto quanto:(
RispondiEliminase può interessarti si possono donare 2 euro mandando un sms al numero 45500... è un servizio offerto dalla croce rossa italiana!!
già donati :) ho anche coinvolto i membri della famiglia T^T speriamo che questi soldi arrivino veramente là in giappone
RispondiEliminaGià fatto anche io.
RispondiEliminaSi infatti speriamo che non sia una delle tante fregature:(
RispondiElimina