Visualizzazioni totali

domenica 31 luglio 2011

Novità autunnali Flashbook, Goen e Planet

Ecco qui delle succulente notizie riguardanti alcuni manga che verranno pubblicati a partire dal mese di Settembre, che almeno in questo senso promette di essere davvero un mese davvero caldo!! 
Già nelle scorse settimane si era parlato di alcuni di questi manga, come Gate 7 delle Clamp e di Akuma to Love Song ( The devil and her love song, che in Italia verrà pubblicato come : The devil&love song), mentre mi sorprende un pò l'annuncio Goen riguardo Vampire Princess Miyu che credevo fosse in mano alla planet... :/ qui le cose cambiano da un momento all'altro XD vediamo nel dettaglio queste news : 

Gate 7 : Per la gioia di tutti gli amanti delle Clamp, la Planet ha deciso di portare nel nostro paese questo loro nuovissimo successo, che però conta all'attivo in Giappone pochissimi volumi ( più o meno 3). Tralasciando le numerose critiche che questa politica suscita, la Planet annuncia per questo titolo ben due diverse edizioni : una normale al prezzo di 4.70, e una deluxe con sovraccopertina brillante ( che secondo me sarà come quella di Mistress Fortune della Tanemura) al prezzo di 5.90.
 Dalla Flashbook arriva invece la notizia che a Settembre inizierà, con cadenza ancora da definirsi,  la commedia scolastica, dai toni maturi, The Devil & Love Song che verrà pubblicato al prezzo di.... 5.90 XD questo è un manga che mi interessa, però mi sa che non lo inizierò subito :/ troppe uscite e troppe spese D: 

 
Last but no least l'annuncio della Goen, casa editrice nata molto recentemente, dell'arrivo della saga di Vampire Princess Miyu che verrà alternato con un altro manga, Vampire Princess Yui.  Però per quanto riguarda Miyu ancora non si ha una data per la pubblicazione... che ne pensate di queste uscite? A me l'unica cosa che un pò inquieta è non aver trovato nulla riguardo toradora D: non è che lo hanno posticipato? T.T spero di nooooooooooooo!!

sabato 30 luglio 2011

Bye bye July

Konbawa minnaaaa ^_^ come va? a me va piuttosto bene, ovviamente tralasciando il mega livido che mi sono fatta nel tentativo di arrampicarmi su una piattaforma in mezzo al mare X°D al solito non sono il massimo in questo genere di cose.. Nonostante questa piccolissima parentesi oggi mi sono proprio divertita *__* sono stata fino alle 5 del pomeriggio in un bellissimo solarium sulla scogliera di ct *__* che posto magnificoooo!! Anche la compagnia era ottima e quindi mi sono divertita un mondooo!! aah quanto adoro il mare? Queste sono alcune foto del meraviglioso mare di questa zona : 


 In lontananza si intravede il porto di Catania e ciononostante l'acqua in questo tratto è pulitissima, freddissima e profondissima *___* awww quanto adoro questo posto!! è cosi diverso da dove vado di solito, ovvero dalla playa ( = acqua bassa, sabbia dapperttutto e pienone X°D). Una volta che si prova l'acqua profonda e pulita della scogliera è difficile tornare indietro hihihih... comunque, tra una cosa e l'altra il mese di luglio è ormai giunto al termine :'( che tristezzaaaa T__T


Dopo maggio è sicuramente il mio mese preferito, anche se devo dire che quest'anno è stato un pò anomalo... poco mare, troppi incidenti -.-'' tipo l'ustione e recentemente il misto tra raffreddore e intossicazione D: però anche tanti bei momenti passati insieme ai miei amici e anche tanti begli anime visti :Q_________ oddio, ho proprio fatto una scorpacciata :D Kore wa zombie des ka?, The Book of Bantorra e anche Natsume Yuujinchou che ho terminato proprio ieri... che dire? che adesso è arrivato il momento di rimettersi sui libri -.-'' a dirla tutta ho già ripreso e non mi mancava proprio XD anche perché la materia, geografia, è pallosissima D: D: ma pazienzaaa, è pur sempre l'ultimo mattone XD poi magari studiando mi viene anche voglia di mettere mano alla tesi... mamma mia, quanta pigrizia!! >_< uffiiii, sono incorregibile ^^'' ^^'' Per quanto riguarda agosto, oltre che ad andare avanti con lo studio, spero proprio di poter fare un salto in fumetteria D : sono in crisi d'astinenza da mangaaaa!! anche se mi spaventa il fatto di dover prendere un sacco di roba :/ stupidissimi soldi  >___<'' non bastano maii T^T soldi, venite a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! hahahah e con questa mi sa che il caldo mi ha davvero fatto malissimo :D quindi vi saluto e alla prossimaaa!!

giovedì 28 luglio 2011

Tatakau Shisho - The book of Bantorra

Continua la mia full immersion nel mondo degli anime e quindi oggi vi parlerò di una serie da poco finita, ovvero Tatakau Shisho - The Book of Bantorra ( 戦う司書, ) tratto da una serie di light novels che hanno ispirato pure la nascita di un manga in 4 volumi. Proprio inseguito all'annuncio della Ronin manga sull'acquisizione dei diritti di questo manga ho iniziato a nutrire curiosità verso questo titolo dalle belle speranze, però ad essere sincera le mie aspettative sono state in gran parte deluse, visto che la storia stenta a decollare e diventa parecchio ingarbugliata con l'avanzare degli episodi.  


 La storia è ambientata in un mondo in cui domina un'atmosfera molto simile a quella degli anni 30 del 1900, ma nel quale avvengono dei fatti davvero insoliti, legati soprattutto alla morte. Difatti, quando qualcuno degli abitanti di questo mondo muore si tramuta in una tavoletta di pietra, conosciuta come Libro, in grado di far vivere a coloro che lo sfiorano, i ricordi del defunto.  Solitamente i Libri dei defunti vengono raccolti nell'immensa biblioteca di Bantorra che prende il nome dalla divinità del passato che la costruì proprio per custodire questi preziosi oggetti che sono la testimonianza più profonda della vita degli esseri umani. Custodi e protettori di questa libreria sono gli Armed Librarians, individui dotati di un'incredibile forza, sia fisica che magica, che devono rispondere delle loro azione alla temibile direttrice, la sfrenata e spregiudicata Hamyuts Meseta ( personaggio che dapprima mi era indifferente e che poi mi è diventata odiosa ò.ò).


Ma gli Armed Librarians non sono gli unici a nutrire interesse verso i libri ; difatti a loro si oppongono con strenua forza i membri di una setta conosciuta con il nome di Chiesa degli Annegati nella grazia del Signore, il cui obbiettivo è quello di dare agli esseri umani una grandissima felicità in modo che i loro Libri possano ascendere al Cielo. A prima vista quello della Chiesa è un nobile obbiettivo, peccato che i loro mezzi non lo siano ; infatti, per ottenere questi libri i membri di rango più alto, i cosidetti Autentici, non si fanno alcuno scrupolo ad usare altri esseri umani come armi alle quali viene addirittura dato il nome di " Carni". Privati della volontà e della libertà, le Carni non hanno altro scopo se non quello di ubbidire ciecamente agli ordini degli Autentici.


 Ma queste "carni" saranno davvero poi cosi privi della loro volontà? Non tutte e infatti questo viene dimostrato da una di esse, il giovane Tonio Colies, trasformato in bomba umana. In seguito all'affondamento della nave Fumo D'argento, in seguito ad un attacco degli Armed Librarian,  Tonio, mentre viene avvolto dai flutti del mare, privo di qualsiasi volontà, viene sfiorato dal frammento di un libro e quello che vede è cosi forte da riuscire a scuoterlo dal suo torpore e a decidere di sopravvivere, di lottare per la sua vita.  Chi sarà la fanciulla dai capelli rossi striati che appare davanti agli occhi vitrei del giovane? Sarà forse anche lei un membro della Chiesa degli Annegati nella grazia del Signore? e perché anche gli Armed Librarian, nonostante alcuni contrasti interni, sembrano interessati a questo libro? 


Allora, dopo aver visto tutti i 27 episodi, posso davvero dire che Tatakau Shisho è si un bell'anime, ma che la storia è troppo ingarbugliata e poco lineare ed è davvero un gran peccato, perché i primi 4 episodi sono a dir poco fantastici e se avessero proseguito in maniera più "tradizionale", cioè sbrogliando la trama passo dopo passo e non dopo aver aggiunto miliardi di dettagli nuovi, quest'anime avrebbe davvero raggiunto dei livelli molto alti.  Grafica eccezionale e anche una discreta colonna sonora, riescono in qualche modo a catturare l'attenzione dello spettatore che in mezzo a questo pasticcio di elementi ha comunque la gradevole sorpresa di trovare dei personaggi che avrebbero sicuramente meritato più attenzione ( soprattutto uno in particolare che posso dire è stato il mio personaggio preferito)  magari riuscendo a soddisfare pienamente la curiosità. Un finale davvero ben ideato che per certi aspetti mi ha molto ricordato Full Metal Alchemist - Brotherhood e aiuta il tutto a risollevarsi. Consiglio quest'anime ha chi ha parecchio tempo e non si tira indietro davanti ad episodi che per lo più raccontano storie autoconclusive e un pò ingarbugliate. 

Trasmesso nel : 2009
Titolo originale : Tatakau Shisho - The Book of Bantorra ( 戦う司書, )
Numero episodi visti : 27/27
Disponibilità : fansub ( http://bakamitaifansub.forumfree.it/ ) *
Voto : 7.00

* per accedere all'area dedicati agli anime subbati c'è bisogno di registrarsi al forum.



sabato 23 luglio 2011

Ultimi giorni di cazzeggio!!

Holaaaa ^^  ed eccoci ad un nuovo fine settimana che ci avvicina inesorabilmente alla fine di luglio D: mamma mia, ma come vola il tempo? soprattutto quando ci si diverte e ci si rilassa il tempo sembra passare troppo velocemente, contrariamente a quando ci si annoia =__='' che odio alle volte!! E poi con la fine di questa settimana è arrivata anche la fine del mio cazzeggio ad oltranza ( direte voi : finalmente XD). Ormai i sensi di colpi e il pensiero di essere una fannullona hanno avuto la meglio sulla mia voglia di non fare nulla che non sia mettere radici davanti al pc o sulla poltrona per leggere manga, che ormai ho finito XD eh si.. ho fatto fuori anche gli otto volumi di Non sono un Angelo e quindi a questo punto non ho nient'altro da leggere T.T almeno fino al mese prossimo quando penso che potrò andare in fumetteria a fare spese >_< purtroppo per questo mese ho dovuto proprio rinunciare viste le spese per il cosplay che, udite, udite, ho finalmente ordinato *^* e ho anche trovato la parrucca *__* è troppo bella!! Quando avrò l'outfit ovviamente metterò qui una bellissima foto *_* aww non vedo l'oraa! Comunque, manga e cosplay a parte, questa è stata una settimana davvero strana, soprattutto per via dei miei mega sbalzi d'umore legati a certi pensieri che mi mandano in tilt : >_< non riesco a capire se mi piace un ragazzo che conosco da un pò e il pensiero che possa piacermi mi inquieta, perché non ho mai avuto una grande fortuna in amore ...@__@ che confusionee ( sarà perché ti amo?!). Poi alle volte, in preda a non so quale raptus, mi vengono dei complessi assurdi sul mio aspetto fisico D': ultimamente non mi vedo in forma anche se molti mi ripetono che invece sto benissimo :/ che sia una conseguenza del dolce far nulla? XD se è cosi questo è un motivo in più per rimettermi in moto U_U'' quando sono troppo libera tendo a fare pensieri davvero inutili che mi innervosiscono solo :s che tipino!! In ogni caso, complessi a parte, lunedì mi sono davvero divertita tanto con i miei colleghi e poi martedì ho replicato andando a mare con una vicina con la quale sono cresciuta e con la quale ho recuperato l'amicizia che ci lega da quando eravamo piccole, ma che l'anno scorso a causa di tutta una serie di equivoci ed incomprensioni si era rovinata. è bello poter ricominciare di nuovo a divertirsi cosi tanto con qualcuno che si rischiava di perdere e penso che queste situazioni alle volte riescano davvero a rafforzare un'amicizia.. aah quanto sono poetica X°D sarà per via del caffé che inizia a fare effetto? eheheh... niente di più bello :). Per quanto riguarda gli anime, due giorni fa ho finito di seguire Tatakau Shisho - The Book of Bantorra che devo dire è stato davvero bello da seguire, anche se mi aspettavo di più. Comunque adesso è il turno di un nuovo anime, ovvero Natsume Yuujinchou di cui qualche mese fa ho letto qualcosa tramite le scans, però già dai pochi ep. che ho visto sembra essere davvero all'altezza delle belle recensioni che ho letto, ehehe vi farò sapere ^^ a prestoo :-*

martedì 19 luglio 2011

Fine sondaggio

Oggi si conclude il sondaggio che vi ho proposto nel mese di maggio riguardo i vostri anime preferiti. Ammetto che stavolta non è andato come pensavo, nel senso che ci sono stati diversi intoppi, come ad esempio l'impossibilità di lasciare un commento per indicare una preferenza altra rispetto agli anime da me proposti. Per questo motivo per stavolta lascerò che sia solo la classifica a parlare senza aggiungere altro se non i vostri commenti ^^ quindi a presto con i risultati...

sabato 16 luglio 2011

Anime Night - autumn : Ergo Proxy e Welcome to the Nhk

Yoo ^^ per alleviare il caldo di questi giorni, quei GENI di rai 4 hanno pensato di dare un pò di sollievo ai propri spettatori otaku annunciando due titoli che, come ci ricorda Animeclick, partiranno probabilmente il prossimo autunno e che già annunciano una nuova ed appassionante rassegna anime per i giovedì sera :D Gli anime in questione sono : Ergo Proxy e Welcome to The Nhk. Del primo non so veramente molto, tranne che si tratta di uno sci-fi e che già questo non mi rende particolarmente entusiasta, mentre invece il secondo lo conosco benissimo visto che due anni fa lo vidi sottotitolato e devo dire che il fatto che quelli di rai 4 abbiano deciso di dare un'opportunità a quest'anime, dalla travagliata storia di acquisizioni supposte e ora confermate nel nostro paese, è proprio una graditissima sorpresa *__* . 
In breve l'anime si concentra sulla storia bizzarra e ai limiti dell'assurdo di un giovane hikkikomori, ovvero di un ragazzo che, deluso dalla carriera universitaria e dal rapporto con il suo prossimo, ha deciso di vivere come un recluso. A rompere la vita allucinatoria di Tatsuhiro ci pensa una giovane ragazza di nome Saki che si impone come missione quella di far riscoprire al giovane hikikomori i piaceri del vivere fra la gente. Riuscirà Saki, misteriosa e non del tutto innocente come potrebbe sembrare, a salvare il nostro hikikomori dalla cospirazione della nhk ( che per il protagonista diventa l'acronomo di Nihon Hikikomori Kyokai e cioé " associazione giapponese degli hikikomori", mentre in realtà si tratta solo di una famosa emittente televisiva giapponese). Un anime davvero stupendo in grado di appassionare fin dai primi episodi nonostante alle volte possa sembrare un pò caotico ^_^. 
Inoltre come sempre succede con quelli di rai 4, l'annuncio si conclude nel seguente modo :
E possiamo darvi un primo indizio per uno di questi Anime: trattasi di una acquisizione recente da parte di un editore italiano, che ha destato un certo scalpore tra gli Anime-fan.
Bé io un'idea su quale potrebbe essere questo titolo l'avrei ; infatti, credo che si tratti di Mahou Shoujo Madoka Magika ed ammetto che, nonostante il fatto che secondo me quest'anime sia tutto fumo e niente arrosto, sarebbe proprio un altro successone per quest'emittente che tanto sta puntando sull'animazione giapponese!! Attenderemo maggiori notizie ^^ Per maggiori info qui



venerdì 15 luglio 2011

Caldo allucinante!

Ohayo minnaaaaaaaaaaaaaaa! ed eccoci all'inizio di una nuova giornata alquanto scottante, almeno qui a Catania respirare sta diventando sempre più problematico a causa del caldo tremendo D: uffiii e io non posso neanche andare a mare T.T almeno fino a domenica =____='' quindi spero di riuscire a sopravvivere senza mare fino ad allora! XD ieri sera desideravo essere immersa nell'acqua congelata del mare!! in compenso il mio caro condizionatore mi ha permesso di ricordare cosa significhi aria fredda e di guardare in tranquillità il dodicesimo episodio di toradora ahahahahha quante risate mi sono fatta :D comunque, ancora non ho risolto del tutto il problema cazzeggio vs tesi, anche se la soluzione non sembra lontana ; infatti, ieri non ho fatto nulla di nulla, sia perché stavo male, sia perché mi annoiavo terribilmente cosi ho iniziato a pensare che sarebbe meglio mettermi sotto. In fin dei conti queste settimane di cazzeggio me le sono proprio godute facendo tutto quello che volevo e soprattutto guardando un sacco di anime sub ita :3 Ecco gli anime completati in queste settimane ( anche se devo dire che le prime tre serie erano in corso e si sono completate tutte in una volta) : 

Ano Hana 
The world God Only knows II
Gosick 
Kore wa zombie des ka? 
Magic Knight of Rayearth I ( quindi i primi 20 episodi)
e The book of Bantorra (di cui ho ancora visto 15 episodi su 27). 
 
XD aah inoltre domenica sono finalmente riuscita a vedere il film live action di Kimi ni Todoke ( arrivare a te) e devo dire che l'ho trovato piuttosto carino. *_* poi mi è piaciuto il fatto che in questo film Kazehaya si sia dato una smossa fin da subito contrariamente a quanto succede nell'anime dove anche lui sembra un pò tardo. L'unica pecca forse era l'attrice che interpretava Sawako, non rendeva affatto :/ In ogni caso con questo ho aperto il ciclo dei film live action che vorrei vedere e domenica prossima sarà il turno di Kagen no Tsuki ( ultimi raggi di luna) tratto dall'omonimo manga di Ai Yazawa :D e poi sarà il turno di Norwegian wood tratto dal meraviglioso libro di Haruki Murakami che ho letto questa primavera XD sono una pazza scatenata lo so U__U'' però dopo un inverno e una primavera da dimenticare mi ci voleva questo riposo LOL Inoltre per la settimana prossima sono previste alcune uscite con i miei colleghi e non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaa :D :D con questo vi lascio cosi vado mi preparo per uscire per un pò e sbrigare alcune cose :) a prestoooo! 

mercoledì 13 luglio 2011

It all ends here, July 13th 2011

Oggi pomeriggio sono stata al cinema e ho 
visto :

Harry Potter e i doni della morte - parte seconda
e....
wow!!
certo le cose tagliate, iper riassunte, cambiate non sono certo mancate, 
però devo dire che è stato veramente bellissimo come film!!
Inoltre oggi si chiude del tutto una saga che mi ha tenuto compagnia dall'età di 
11 anni
:) quante sere passate a leggere quei libri meravigliosi e a fantasticare sul mondo 
di Harry e dei suoi amici! 
Stasera potranno essersi conclusi nche i film dedicati a questo straordinario 
maghetto
ma credo che avrà sempre un posto speciale nel cuore di quelli che sono cresciuti con lui

:)
Stuck with Harry Potter till the very end 
<3

Non sono un angelo

E rieccomi, inarrestabile e con una grandissima voglia di scrivere su questo blog, che di mese in mese cresce a vista d'occhio, per parlarvi di un manga che mi sta davvero conquistando e che ho avuto l'incredibile fortuna di riuscire a recuperare tutto in una volta e ad un prezzo conveniente ( per questo non finirò mai di ringraziare una mia collega ^_^ ). Il manga in questione è Tenshi Nanka Ja Nai ( 天使なんかじゃない) che letteralmente significa Non sono un angelo) disegnato da Ai Yazawa e completo in 8 appassionanti volumi. Nonostante questa storia abbia alle spalle un bel pò di anni ( la prima edizione risale al 1991 !), percepibile soprattutto dallo stile dei disegni che pur avvicinandosi di tanto in tanto allo stile attuale della mangaka, può essere definito ancora acerbo e non privo di difetti, devo dire che Non sono un angelo è davvero un bel manga con una storia ben ideata e dei protagonisti che riescono a coinvolgere ( anche se siamo lontani dal tipo di coinvolgimento di Nana o di Paradise Kiss) e nei quali ci si può anche riconoscere. 

Il primo anno di liceo per Midori Saejima, una ragazza incredibilmente allegra e vivace, inizia con 3 giorni di ritardo a causa di un malanno. Però ora che la ragazza si è ripresa è decisamente entusiasta di ritornare tra i banchi di scuola e soprattutto tra i suoi compagni di classe, tra i quali ci sono anche alcuni compagni conosciuti alle medie e che insieme a lei formano un gruppo davvero affiatato ed entusiasta della nuova scuola. Oltre a questo grande entusiasmo al suo ritorno tra i banchi Midori trova una sorpresa a dir poco stravolgente ; infatti, i suoi amici hanno ben pensato di presentare una sua candidatura per ... il consiglio studentesco!! Midori è sconvolta da questa notizia, anche perché lei non aveva mai pensato di candidarsi per il consiglio studentesco, ma spinta dalle lodi delle sue compagne per le quali lei è l'Angelo Saejima, decide per accettare questa candidatura e di impegnarsi al massimo per riuscire a far parte del primo consiglio studentesco del loro liceo, nato da poco. 


Ma le sorprese per il nostro Angelo Saejima non sono che all'inizio ; infatti, durante i comizi pre elezioni, Midori incontra un altro suo amico di vecchia data, il simpatico e allegro Bunta che come lei ha presentato una richiesta per entrare nel consiglio studentesco, e poi.... il ragazzo dall'acconciatura a banana, ovvero Akira Sudo, un ragazzo dall'aria da delinquente, ma che in poco tempo è riuscito ad entrare nei pensieri e nel cuore di Midori che vedendolo si emoziona immediatamente! Però al momento, i pensieri di Midori sono focalizzati sulla presentazione,  dopo la quale, a causa della troppa emozione, la ragazza inciampa mostrando a tutti le proprie mutandine!! 


Terribilmente imbarazzata, Midori cerca una via di fuga che le permetta di sottrarsi alle risate e ai commenti dei suoi compagni e proprio quando sta per farsi prendere dall'imbarazzo, Akira le offre la possibilità di allontanarsi ; infatti, mentre il ragazzo, dal palco, richiama tutti all'attenzione, Midori, riesce ad andarsene ringraziando in cuor suo Akira per averla aiutata in una simile occasione. Pochi giorni dopo,  vengono comunicati i nomi e i ruoli di coloro che sono entrati nel consiglio studentesco e Midori nota con piacere che sia lei che Bunta che Akira ( al quale tocca il ruolo di presidente, mentre lei sarà la vicepresidentessa). A questo trio si aggiungono altri due membri, l'affascinante Shuichi Tagikawa e la rigida Mamya Yuuko ( affettuosamente chiamata Mamirin :3 ). Cosi la vita del consiglio studentesco ha finalmente inizio e vedremo questo gruppo, all'apparenza formato da persone molto differenti, riuscirà a collaborare in maniera efficente per rendere indimenticabile ogni giorno nella nuova scuola. Amore, amicizia, gelosia, invidia, crescita individuale, questo e altro negli 8 appassionanti volumi di questa commedia scolastica dai toni un pò nostalgici.


Premettendo che ancora sono ferma al 6 volume, devo dire che come storia è abbastanza interessante, anche se comunque alle volte si rivela un pò banale e molto simile ai manga dello stesso periodo, cioé quei manga, come Marmalade Boy, da cui sono stati tratti gli anime della nostra infanzia. Ciononostante, la lettura di Tenshi Nanka Ja nai risulta piacevole soprattutto grazie alla peperina Midori ; allegra, vivace, Midori affronta sempre con il sorriso le difficoltà che giorno dopo giorno le si presenteranno, un sorriso che riscalda anche nei momenti più tristi. Per quanto riguarda il disegno, a parte piccoli difetti soprattutto nel disegnare le bocche, è molto gradevole e devo dire che osservando alcune immagini della protagonista la si potrebbe definire come un prototipo per Nana "Hachiko" Komatsu!!  Lettura consigliatissima a coloro che amano le storie romantiche con ambientazione scolastica! Inoltre vi segnalo anche l'esistenza di un oav della durata di 30 minuti c.a che potrete trovare qui   ^^  io credo lo vedrò appena avrò finito il manga!!


Titolo Originale :  Tenshi nanka ja nai (  天使なんかじゃない )
Titolo italiano : Non sono un angelo
Autore :  Ai Yazawa
Disponibilità :  Planet Manga
Volumi usciti :  8/8 completo
Prezzo : 4.00
Voto :8.5




lunedì 11 luglio 2011

mmm... leggermente con i sensi di colpa...

Buon pomeriggio a tutti ^_^ come va? io devo dire che me la sto proprio godendo a cazzeggiare, anche se, ahimé, mi sa che fra non molto dovrò porre un freno a questo ozio sfrenato T.T come mi ha ricordato una mia amica e collega è giunto il momento di concentrarmi sulla TESI .. *risata istericaaa* fino a giovedì passato avevo la scusa che ancora la relatrice non mi aveva dato la benché minima indicazione sui libri che dovevo iniziare a leggere, ma giovedì, dopo ore di attesa, mi ha detto quello che avrei dovuto fare e quindi adesso dovrei proprio mettermi in moto T_T però uffaaaa... non mi va proprio di rimettermi sui libri anche se so che ovviamente prima mi metto al lavoro e prima c'è la possibilità di laurearmi T__T lo so, è paradossale fare un discorso del genere, ma quando mi assalgono i sensi di colpa è cosi ; da un lato vorrei continuare ad oziare mentre dall'altro so che devo mettermi subito al lavoro e fare il mio dovere!! il che quindi significa rinunciare ai pomeriggi trascorsi a guardare anime o a leggere >-< sono assurda!! il fatto è che quando faccio qualcosa non ho mezze misure :/ se studio, inizio da subito con lo studio intensivo e se cazzeggio, bè diventa cazzeggio intensivo U__U''' il tutto è vedere chi riesce ad avere la meglio nell'immediato, perché ovviamente so che il cazzeggio non può durare sempre... uufff... vedremo un pò... fatto sta che non ho la minima intenzione di rinunciare al mare XD quindi si studia solo il pome...

domenica 10 luglio 2011

Fate Stay/Night

In questo post vi vorrei di un anime visto qualche anno fa e che mi ha decisamente conquistata *_* L'anime in questione è Fate Stay/Night ( フェイト/ステイナイト ) ispirato ad una visual novel dello studio Type Moon e dal quale inseguito è stato tratto anche un manga omonimo tuttora in corso di pubblicazione sia in Giappone che in Italia ( qui è edito dalla Star Comics). Ho preferito parlarvi dell'anime piuttosto che del manga in quanto quest'ultimo segue una piega diversa dall'anime e devo dire che per alcune sue caratteristiche è da considerarsi inferiore al corrispondente animato.  Si tratta di un anime fantasy che non annoia per via dei personaggi veramente eccezionali. L'unica pecca di questa storia è una rivelazione riguardante un personaggio che una volta scoperta può lasciare veramente sconvolti, però a parte questo si riesce tranquillamente a vedere questa serie che regala tante belle emozioni. 


Tutto ha inizio nella città di Fuyuki dove vive il nostro protagonista, il giovane Emiya Shiro che conduce un'esistenza normale, anche se il suo passato nasconde una grande sofferenza, acuita dalla recente scomparsa dell'uomo che si prese cura di lui, dopo che tutta la sua famiglia rimase vittima di un grande incendio che rischiò di inghiottire tutta la città. Nonostante questa grande perdita, Emiya non è rimasto del tutto solo ; infatti, nella villa lasciatagli dal suo tutore vivono anche una sua compagna di scuola, Sakura, e la professoressa Taiga Fujimura, parente del tutore del ragazzo, Emiya Kirutsugu. Questa vita non dispiace per niente al ragazzo che però non può fare a meno di guardare in modo nostalgico al passato e questo lo porta ad attaccarsi ancor più fermamente ai valori trasmessigli da Kirutsugu, un uomo alquanto enigmatico che però diceva di avere la missione di salvare tutti, una missione che alla sua morte è passata al giovane che fa di tutto per tenere fede al giuramento fatto al patrigno di portare avanti questi suoi ideali di pace e giustizia. 




 Una notte, mentre il ragazzo torna da scuola qualcosa cattura la sua attenzione e sarà proprio qualcosa a stravolgere la sua esistenza : infatti, nel cortile della scuola Shiro assiste ad un violento duello tra due uomini, uno dei quali, armato di una grossa di lancia, si accorge di qualcuno che lo osserva e inizia a ricorrerlo nei corridoi della scuola fino a quando non riesce a trapassarlo con la sua terribile arma. Cosi sembrerebbe che per Shiro non ci sia più nulla da fare, ma un'ombra misteriosa si avvicina al suo corpo senza vita e con l'aiuto di un cristallo lo riporta in vita. Confuso da quello che è successo, Shiro scappa velocemente a casa sua dove però lo attende nuovamente il guerriero con la lancia e cosi i due ingaggiano una lotta impari fin quando il ragazzo riesce a rifugiarsi nel dojo della villa dove accade l'imprevisto. Mentre terrorizzato dal suo assalitore, il ragazzo non può far altro che tenere gli occhi chiusi in attesa di essere nuovamente trapassato, sul dorso della sua mano compaiono dei simboli che brillano di una luce rossa e nello stesso istante fra lui e il suo nemico appare una donna dai capelli biondi e dalla lucente armatura che con una spada invisibile allontana una volta per tutte il lanciere. 

 Una volta allontanato il nemico, la donna si rivolge a Shiro chiedendogli se lui sia il suo master, ma il ragazzo non ha neanche il tempo di rispondere perché vengono nuovamente interrotti dal lanciere, per nulla intenzionato a mollare la preda. Cosi Saber, questo il nome della spadaccina apparsa davanti a Shiro, lotta strenuamente contro il suo avversario riuscendo persino a parare i colpi della sua poderosa lancia Gae Bolg. Incredulo per quanto sta accadendo davanti ai suoi occhi Shiro non può far altro che osservare il duello e stupirsi della forza incredibile dei due guerrieri fin quando Lancer, ferito dalla spada invisibile di Saber, si ritira definitivamente, lasciando cosi i due soli. Shiro domanda alla spadaccina cosa stia succedendo e lei gli chiede nuovamente se sia il suo master, ma il ragazzo non ha idea di cosa stia parlando e  cosi Saber lo conduce in una chiesa, dove padre Kirei spiega a Shiro quello che sta succedendo ; lui ed altri giovani, dotati di poteri magici, sono stati scelti per portare avanti una guerra che va avanti da millenni e il cui scopo è quello di evocare il Santo Graal, la sacra coppa in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Allo scopo di ottenere il Graal ai giovani maghi viene concesso di evocare uno spirito eroico, chiamato Servant,  legato al Master attraverso un patto che viene sancito al momento dell'evocazione e che mette a sua disposizione le armi e la vita stessa dell'eroe convocato. Il duello si conclude nel momento in cui rimane una sola coppia di Master e Servant, momento in cui finalmente apparirà l'agognato calice. Si tratta quindi di un duello all'ultimo sangue, qualcosa che va oltre la mite personalità di Shiro coinvolto suo malgrado in questa guerra. Riuscirà il giovane ad unire i suoi ideali alla ricerca del Sacro Calice? e soprattutto chi si cela dietro l'aumento di morti nella città di Fuyuki? 

Un anime tratto da una visual novel talmente famosa da ispirare la nascita di un manga, di altre novel e di diverse serie spin off come quella che verrà trasmessa il prossimo autunno in giappone, ovvero Fate/stay Night zero ( recentemente è stata anche fatta una nuova versione della serie anime principale, Fate stay/night reproduction). Insomma, Fate stay/night è sicuramente uno di quegli anime che una volta visto non si dimenticano facilmente, sia per la grafica, davvero impeccabile, che per i personaggi, tutti veramente molto ben analizzati e gradevoli ( tranne shiro X°D alle volte sembra un povero fessacchiotto), soprattutto la cara Saber. L'unica pecca è che hanno voluto esagerare con la storia degli eroi leggendari coinvolti nella lotta per il sacro Graal, almeno a me la rivelazione su uno dei personaggi non è piaciuta molto... In ogni caso è una serie molto piacevole da vedere e devo dire anche parecchio coinvolgente... eehehe quando lo iniziai alle volte arrivavo a vederne persino 4 episodi consecutivi ( XD quando mi fisso con un anime sono inarrestabile U_U'' ad una mia amica ho anche fatto il lavaggio del cervello con quest'anime ahahah ).  Sicuramente chi ama gli anime in stile fantasy con tanti duelli e anche tante emozioni troverà fate/stay night un anime davvero ben fatto.  Inoltre per chi fosse interessato, quest'inverno è stato anche fatto un lungometraggio, Fate/stay night - Unlimited Blade Works che segue in maniera ben più fedele il manga concentrandosi su due personaggi che nella serie anime rimangono un pò nell'ombra rispetto a Shiro e Saber, veri protagonisti della serie.

Trasmesso nel : 2006
Titolo originale : Fate/stay night (フェイト/ステイナイト )
Numero episodi visti : 24 / 24
Disponibilità : streaming ( http://narutosfantasy.forumcommunity.net/?t=29508929 ) 
Voto : 9.00


sabato 9 luglio 2011

The Book of Bantorra Opening



Nuova serie anime appena iniziata X°D fermatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

giovedì 7 luglio 2011

Toradora : E dopo l'anime arriva il manga!!

Alcune settimane fa, quei simpaticoni della J pop avevano annunciato alcuni manga nuovi e alla fine di questo annuncio avevano dato un piccolo ( in tutti i sensi) indizio per una nuova sorpresa! Ebbene l'indizio diceva che stava per arrivare qualcosa di piccolo che per l'esattezza misurava 143 cm *______* e già da questo si era capito che questa sorpresa riguardava un personaggio ben preciso di un anime che sta andando in onda dal mese di maggio su rai 4 *____________* dal mio entusiasmo penso avrete capito a cosa mi sto riferendo *____________* parlo di : TORADORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! Proprio stasera la J pop ha dato la conferma: pubblicheranno ( a data ancora da destinarsi) il manga di Toradora che all'attivo conta 4 volumi ed è ancora in corso!! è proprio l'anno della tigre... palmare *___*
Qui per maggiori info.

Quando il mondo dorme.... io sono già sveglia!

 Sogno oppure quello che vedo avanzare verso di me è un elegante maggiordomo vestito di nero? *_* si, sogno eccome considerando che sono le 8 e 10 del mattino D: mamma mia che sonnooooooooo!! Sicuramente mentre scrivo questo post, con un occhio chiuso e l'altro pure, la maggior parte di voi sarà a letto impegnata a sognare affasciananti maggiordomi..ò XD bastaaaaaaaaaa.. in questi giorni sono in Kuroshitsuji mode U_U'' che volete, mi manca la versione animata di Sebas chan :3. difatti è dall'altra sera che ascolto senza interruzione ( e soprattutto per la gioia dei miei vicini ) le ost di kuro *_* mamma mia che sono belleeeeeeeeeeee!! *_* fanno venire i brividi ( XD tranne quelle in ita che mi fanno molto sorridere per la strana pronuncia delle parole U_U'') . Comunque Sebas a parte, in questi giorni ho avuto un bel pò da fare e devo dire anche che non sono stata molto bene e tutto a causa di una SCOTTATURA T^T sabato sono stata a mare e per soli 5 minuti di esposizione al sole ho rischiato di finire dritta dritta al centro ustioni T^T oggi sto molto meglio, ma domenica scorsa sono stata da cani T^T stupido sole e stupida pelle chiara ò.ò e meno male che avevo messo la protezione T^T comunque visto che per ovvi motivi non sono potuta andare a mare, ho sbrigato alcune cose e ho finalmente attivato il postepay con il quale potrò acquistare il mio cosplay di taiga ^_^ per quanto riguarda l'outfit ho già chiaro quale dovrò prendere, il problema invece è la parra :s Girando per alcune mercerie di ct ne avevo vista una in un catalogo che sembrava perfetta, ma ahimé arrivava a novembre -.-'' quindi sono costretta ad ordinarla su internet e a spulciare le varie offerte... >_< spero di riuscire a trovare qualcosa di buono ad un prezzo moderato ( O_O alcune vengono a costare sui 50 euro tra costo effettivo e spese di spedizione D: ) però che belloooooooooooooooooo!! il mio sogno di fare un cosplay sta finalmente per diventare realtà *___________* non vedo l'oraa!!! ho sempre sognato di fare un cosplay e soprattutto un cosplay di taiga che è proprio il mio personaggio femminile preferito in assoluto!! *_* la mia mini tigree!!! l'adoroo*___* comunque come mi fa notare mio fratello è già ora di andare =___= prima vado e (spero) prima mi libero visto che devo andare dalla relatrice per chiederle se è ancora viva X°°D quindi a prestoooo!!!

mercoledì 6 luglio 2011

Otomen

A giugno non sono proprio riuscita a pubblicare altre recensioni :/  però spero che questo mese potrò farne almeno due :)). Stavolta vi parlerò di un manga edito in Italia dalla ( ormai defunta? sicuramente si XD ok, basta con le domande retoriche U_U'')  Planeta Deagostini. Il manga in questione si chiama Otomen di Aya Kanno, che già dal nome, nato da un gioco di parole tra la parola giapponese Otome ( signorina) e l'evidente parola inglese men, si propone come un manga davvero al di fuori dai canoni e proprio per questo molto interessante. 

Bello, alto, capitano del club di kendo del suo liceo, Asuka Masamune, tra l'altro anche figlio della preside, è l'idolo di tutte le sue compagne e anche dei suoi compagni! Entrambi gli schiaramenti apprezzano la forte virilità di Asuka e il suo atteggiamento da vero duro. Ma sarà tutto oro quello che luccica? certo che no, visto che in cuor suo Asuka è un ragazzo sensibile, a cui piacciono i dolci e... le cose kawaii!!  Infatti fin da piccolo Asuka ha sempre avuto una certa passione per tutte le cose femminili : shojo manga, perline, pizzi, orsacchiotti, dolci e co. Peccato però che la sua austera madre abbia stroncato sul nascere queste pericolose passioni, facendo promettere al ragazzo di non fare più cose del genere e di diventare un uomo rispettabile e virile. E dal canto suo il povero Asuka ha sempre provato a far corrispondere la sua facciata di uomo virile con il suo carattere, ma sembra che i suoi sforzi per soffocare la sua passione siano inutili!

 A far capire ad Asuka quanto in realtà la vita da uomo duro e virile sia una facciata ci pensa l'incontro con una ragazza, Ryo Miyakozuka. Lei si è appena trasferita e dei ragazzi dall'aria poco rassicurante le si sono avvicinati. Preoccupato per la situazione, Asuka va in soccorso di Ryo, ma sorpresa... la ragazza riesce a cavarsela anche da sola contro i bulli, stupendo e colpendo Asuka che da quel momento inizia a pensarla costantemente.  Decisamente innamorato della nuova studentessa, Asuka si dà allo shopping : perline, stoffa e shojo manga, in particolare Lovetic, una serie shojo che colpisce molto il tenero ragazzo, che però nel momento in cui si ritrova nella sua stanza circondato da cose cosi femminili non può fare a meno di preoccuparsi di quale potrebbe essere la tremenda reazione della madre se vedesse questi oggetti!!

 Il fatto è che su questo argomento la madre di Asuka proprio non transige e la cosa è principalmente dovuta ad una terribile esperienza ; infatti, suo marito, ovvero il padre di Asuka, quando il figlio era ancora piccolo le fece una confessione davvero sconvolgente e da allora la donna ha sempre avuto il timore che il figlio seguisse le orme paterne disonorando una volta per tutte il buon nome della sua famiglia e infliggendole un colpo parecchio duro. Memore della brutta esperienza, anche in questa occasione Asuka si impone di non mostrarsi troppo femminile, ma la cosa è difficile e non solo perché Ryo sembra un ragazzo incapace persino di fare una torta, ma anche perché un suo compagno di classe, Jun Tachibana, un irriducibile donnaiolo, sembra aver capito il suo segreto e lo incoraggia a non nascondersi. Come se non bastasse i bulli che avevano molestato Myakozuka attirano lei ed Asuka in un'aula vuota pronti a vendicarsi per la batosta inflitta loro dai due. Riuscirà Asuka a difendere la ragazza? e poi come mai i protagonisti di Lovetic sembrano proprio Ryo e Asuka?

 Pubblicato in Italia fino al volume 6 e ancora in corso in Giappone, con all'attivo 12 volumi, la storia di Otomen colpisce subito per il tema trattato e per i disegni, non eccezionali, ma abbastanza gradevoli e per i personaggi che sono davvero molto particolari : l'effeiminato Asuka che combatte il suo amore per le cose da ragazze, la rozza Ryo cresciuta solo dal padre secondo le regole dai lottatori di sumo e Jun che dietro un'apparenza da incorregibile donnaiolo nasconde un segrato davvero interessante. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una storia piacevole e che riesce a coinvolgere il lettore, peccato che qui questo manga sia misteriosamente scomparso e che nessuno della planeta si sia degnato di dare una risposta decente -.-'' Comunque se volete conoscere di più Otomen vi consiglio la visione dell'omonimo drama, che ho visto l'estate scorsa e che è davvero ben fatto e parecchio fedele al manga.  Il voto che dò a Otomen ( manga) è 8.5 visto che comunque 1 - la storia è ancora in corso e due qui è bloccato ormai da parecchio -.-'' quindi speriamo che prima o poi questa storia potrà riprendere!!


Titolo Originale :  Otomen
Titolo italiano :Otomen
Autore :  Aya Kanno  
Disponibilità :  Planeta Deagostini
Volumi usciti :  6 ( in italia sospeso) 12+ in Giappone
Prezzo : 3.95
Voto :8.5






lunedì 4 luglio 2011

La spesa mangosa di luglio

Ehehehe finalmente oggi, dopo mille imprevisti, sono riuscita ad andare in fumetteria ed ecco qui i volumi che ho acquistato : 
 
 1  - Fruits Basket - Big love edition 01
2- Black Butler 03
3- Black rose Alice 04 
4- Bleach - ristampa - 28



 Per farvi vedere quanto sia corposo questo primo volume della nuova ristampa di Fruits basket *_* certo, è costato un bel pò, però devo dire che a primo colpo questa nuova edizione sembra ben fatta ^^ e poi adoro fruits basket!! 
Sono proprio contenta di questa spesa manga, anche se avrei preferito trovare Sailor Moon Deluxe Edition 8 e Shugo Chara 06 che il mese scorso non ho preso -.-'' vabbè mi ritengo soddisfatta per il solo fatto di aver potuto iniziare fruits basket ^_^ e per questo mese di luglio mi sa che dalla fumetteria è tutto D: questo mese devo assolutamente prendere l'outfit per il cosplay di taiga ( al quale va ovviamente aggiunta la parrucca D:  ) e quindi dovrò pazientare fino ad agosto per i prossimi manga T.T stupidi soldiii!!

domenica 3 luglio 2011

Gosick

Ed ecco qua una nuova recensione riguardante l'anime Gosick ( ゴシック) tratto dalle light novels di Kazuki Sakuraba del quale presto potremo apprezzare un lavoro, ovvero  Ikoku  meiro no croisée. Si tratta di un anime iniziato durante la stagione invernale 2010-2011, concluso da poco, che devo dire mi ha incuriosita fin dal primo momento in cui ho visto il trailer ; innanzittutto la mia curiosità per questo titolo nasceva dai vestiti dei personaggi, vagamente vittoriani e dalla protagonista, una tsundere loli, anche se comunque non avevo per nulla idea di cosa parlasse ( XD ). Dopo le due cantonate prese con Madoka Magika e con Baccano, entrambi secondo me eccessivamente sopravalutati ( ps. spero di non accendere nessuna discussione riguardo Madoka. è un anime che per quanto innovativo e chiaccherato non mi è proprio piaciuto...) ero un pò titubante nell'iniziare Gosick, però già dopo il secondo episodio ero letteralmente innamorata di quest'anime horror-mistero con una bellissima ambientazione storica.


 1924 - Fra la Francia, la Germania e l' Italia, nascosto dalle alpi vi è un regno piccolo e con una lunghissima tradizione in fatto di leggende e racconti dell'orrore. Il nome di questo regno è Sabure ( Seville) e proprio qui, situata lontano dalla capitale, vi è l'antichissima e prestigiosissima Accademia Sainte Marguerite, dove studiano i membri dell'alta società e dove si è appena trasferito un nuovo studente proveniente dal Giappone. Il nome di questo ragazzo di appena 16 anni è Kazuya Kujo, terzo genito di un soldato imperiale, che è stato inviato a Sabure per effettuare i suoi studi e per tenere alto l'onore del Giappone e della sua famiglia. Purtroppo però ambientarsi all'accademia per Kujo è veramente difficile ; infatti, tutti gli studenti lo guardano con sospetto per via dei suoi occhi e capelli scuri e gli attribuiscono il nomignolo di Oscuro Mietitore, non solo per i suoi tratti cosi diversi dai loro, ma anche perchè, come narra la leggenda dell' Oscuro Mietitore, Kujo  è arrivato in primavera. Isolato dai suoi compagni, l'unica persona che sembra sostenerlo ed incoraggiarlo a non arrendersi è una professoressa, giovane e molto vivace, di nome Cecile che gli consiglia di fare di sfruttare questa situazione per saperne di più sulle leggende di Sabure trovando cosi degli argomenti in comune con i compagni.

Deciso a seguire il consiglio di Cecile, Kujo si reca nell'immensa torre in cui si trova la vastissima libreria dell'Accademia e qui inizia la lettura di alcune leggende del regno, come la leggenda della Queen Berry, una nave fantasma che ogni tanto fa la sua inquietante apparizione in mezzo al mare oppure come la leggenda della fata dorata che vive reclusa in una torre. Mentre legge, la sua attenzione viene distolta dai libri da uno strano filo d'oro che sembra essere caduto dall'alto della torre e incuriosito Kujo decide di salire le scale labirintiche fino alla cima. Una volta in cima Kujo trova un giardino botanico, però il suo sguardo si focalizza su quella che sembra una bambola : capelli biondi come l'oro, lunghissimi, che incorniciano un volto aggrazziato e dalla pelle candida come la neve. Però con suo grande stupore non si tratta di una bambola, ma di un essere umano in carne e ossa che risponde al nome di Victorique. Senza neanche alzarsi, Victorique inizia a rimproverare il ragazzo per essere arrivato cosi tardi e che per poco non è morta di noia! ovviamente queste parole stupiscono il ragazzo che dice di non capire cosa stia dicendo visto che è la prima volta che si sono visti e lei, con uno sguardo carico di noia,  gli rivolge delle parole enigmatiche facendogli capire di aver previsto da tanto il suo arrivo. 
  Questo strano incontro viene però interrotto dall'arrivo di uno strano personaggio : alto, vestito di bianco e con i capelli biondi a punta che si presenta a Kujo come l'ispettore Grevil De Blois. Senza neanche rivolgere uno sguardo all'impassibile Victorique, che sembra conoscere questo strano tizio, l'ispettore rivolgendosi ad uno stupito Kujo gli racconta del rinvenimento del corpo senza vita di una famosa indovina, Roxane, il cui corpo è stato rinvenuto dai domestici allarmati dopo aver sentito uno sparo. Mentre Kujo cerca di capire cosa voglia ottenere l'ispettore raccontandogli questo fatto, Victorique, con aria sprezzante e soprattutto annoiata, dice di aver risolto il caso e che ha anche capito chi  è stato il colpevole descrivendo in maniera dettagliata l'ingegnoso piano attuato dall'assassino per depistare le indagini e passarla franca. L'indomani, Kujo leggendo il giornale rimane basito nel leggere che il caso dell'indovina Roxane è stato brillantemente risolto dall'ispettore De Blois e cosi, indispettito, il giovane si reca in commissariato dove, dopo non poche difficoltà, riesce ad ottenere dall'ispettore il riconoscimento del fatto che a risolvere il caso è stata Victorique e che i due potranno trascorrere una giornata sullo yacht appartenuto all'indovina e che adesso è suo. I misteriosi ingranaggi del destino sono pronti a mettersi in funzione ; omicidi, un misterioso villaggio in cui il tempo sembra essersi fermato e un'oscura profezia che sembra annunciare una seconda tempesta in grado di stravolgere il destino dei due giovani, Victorique e Kujo. Riusciranno i due ad andare avanti in questo mondo cosi ostile? e cosa si cela dietro il passato di Victorique? 


"Gosick" ( ovvero Gothic) è un anime davvero eccezionale  : ottima ambientazione, ottimi i personaggi ( soprattutto Victorique) e soprattutto ottimo intreccio. Se all'inizio potrebbe sembrare una sorta di detective Conan con l'aggiunta di un'ambientazione storica ( o pseudo tale), dopo il 3 episodio tutto cambia dato che ai casi che Victorique e Kujo devono risolvere si aggiunge l'intricatissima storia del passato della bionda protagonista, un passato avvolto nelle oscure tenebre del soprannaturale e anche degli eventi storici . Per nulla banale e scontato, Gosick riesce ad unire la fantasia con la realtà del primo ventennio del 900 che sotto una falsa atmosfera di calma nascondeva già i presupposti per lo scoppio della seconda tempesta, ovvero la seconda guerra mondiale. La trama è davvero curata nei minimi dettagli e anche i personaggi lo sono : dotati di un certo spessore psicologico riesco tutti a sfuggire agli stereotipi che si aspetterebbe di trovare in una detective story ; Victorique, per quanto arrogante e saputella, è un personaggio a tutto tondo, visto che spesso ci vengono mostrate i suoi lati più fragili e lo stesso vale per Kujo, inizialmente imprigionato nel suo ruolo di terzo genito che poi di episodio in episodio scompare per lasciare il posto al ruolo di amico fedele di Victorique.  Se siete alla ricerca di un anime appassionante e coinvolgente vi consiglio la visione di Gosick che sicuramente riuscirà a rispondere alle vostre aspettative. 


Trasmesso nel : 2011
Titolo originale : Gosick ( ゴシック)
Numero episodi visti : 24 / 24 *
Disponibilità : sub http://www.freedomfansub.it/
Voto : 10


venerdì 1 luglio 2011

Mareee, mareeeeeeeeee

Buon pomeriggio a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii :D come vaa? a me sta andando tutto bene visto che ormai, accantonati i libri, posso finalmente rilassarmi ad oltranza e senza sensi di colpa ( anche se pure quelli negli ultimi tempi erano ai minimi storici XD ) e soprattutto posso andare a mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *__* ho iniziato ad andarci mercoledì, ma devo dire che è stato molto un'improvvisata, visto che non ero del tutto presentabile =__='' penso che dal mio colorito spettrale e questa trasandatezza avranno capito tutti che ero una studentessa XD devo dire che mi sentivo anche un pò a disagio e non solo per il fatto di essere passata dal costume intero della piscina al tremendo ed impietoso bikini, ma anche perché ero una mozzarella in mezzo a tanti marocchini -.-'' devo dire che almeno quando ho fatto l'esame mi sentivo a mio agio, visto che avevamo tutti lo stesso colorito spettrale, eccetto una prof. che era nerissima DDD: che crudeltààààààààààààààààà T.T confesso che quando l'ho vista arrivare sono stata assalita da una fortissima invidia D: uno perché per me che ho la pelle come la porcellana è impossibile diventare in poco tempo cosi ( ma anche in 3 mesi è difficile D: ) e due perché quando cavolo l'ho avuto il tempo di andare a mare? è_è  vabbé adesso mi rifarò :D :D ecco una bella foto scattata l'altro giorno in spiaggia : 


Al mondo ci sono poche cose belle quanto il mare * ^ * lo adoroo e credo che in qualche mia vita passata fossi un pesce X°D ahahaha spiegherebbe anche il fatto per cui non mi piace mangiarne :s comunque oltre che al mare, in questi giorni sto finalmente riuscendo ad andare avanti con le serie anime che seguo e proprio ieri ho finito di vedere Ano Hana e... T__T mamma miaa quanto ho piantooo!! Già mentre vedevo il penultimo episodio ( serie completa di 11 episodi... ) avevo i lucciconi T-T e non vi dico nel finale!! Una serie davvero splendida non c'è che dire!! E a giorni dovrei finire Magic Knight of Rayearth ( almeno la prima serie) e The world only God knows II... U__U'' in pratica mi sto largamente rifacendo del tempo perso nelle ultime settimane :D :D evviva l'estateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Come se non bastasse oggi pome andrò in fumetteria e prenderò un bel pò di roba, ovvero :


- Kuroshitsuji 03 
- Shugo Chara 06 ( O_O spero che non ci sia anche il 07)
- Sailor Moon 08 
- Black Rose Alice 04 ( -.-'' sia ringraziato il grande demone celeste)

e poi sicuramente qualche arretrato di bleach :/ però mi sa che dovrò lasciare qualcosina che recupererò sicuramente fra un mese T_T questo mese i miei soldi sono bloccati a causa del cosplay T_T devo prendere l'outfit e la parra ( >_< se non avessi tagliato i capelli potevo anche farne a meno D:  ) waaaa >//< poi ormai manca sempre meno all'etna comics *__* il 9 luglio saranno meno due mesi e io non vedo l'ora che questi due mesi passino anche perché, grazie a questa manifestazione, due mie amiche di Milano hanno deciso di venire qui a Catania e ...... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :) non vedo l'ora che arrivino :)))) quindi etna comics sbrigatiiiii *__* ti aspetto con ansiaaa!!!  comunque adesso vado un pò a letto, quindi alla prossima e a voi invece come stanno andando le vacanze? ^_^
-