Bello, alto, capitano del club di kendo del suo liceo, Asuka Masamune, tra l'altro anche figlio della preside, è l'idolo di tutte le sue compagne e anche dei suoi compagni! Entrambi gli schiaramenti apprezzano la forte virilità di Asuka e il suo atteggiamento da vero duro. Ma sarà tutto oro quello che luccica? certo che no, visto che in cuor suo Asuka è un ragazzo sensibile, a cui piacciono i dolci e... le cose kawaii!! Infatti fin da piccolo Asuka ha sempre avuto una certa passione per tutte le cose femminili : shojo manga, perline, pizzi, orsacchiotti, dolci e co. Peccato però che la sua austera madre abbia stroncato sul nascere queste pericolose passioni, facendo promettere al ragazzo di non fare più cose del genere e di diventare un uomo rispettabile e virile. E dal canto suo il povero Asuka ha sempre provato a far corrispondere la sua facciata di uomo virile con il suo carattere, ma sembra che i suoi sforzi per soffocare la sua passione siano inutili!
A far capire ad Asuka quanto in realtà la vita da uomo duro e virile sia una facciata ci pensa l'incontro con una ragazza, Ryo Miyakozuka. Lei si è appena trasferita e dei ragazzi dall'aria poco rassicurante le si sono avvicinati. Preoccupato per la situazione, Asuka va in soccorso di Ryo, ma sorpresa... la ragazza riesce a cavarsela anche da sola contro i bulli, stupendo e colpendo Asuka che da quel momento inizia a pensarla costantemente. Decisamente innamorato della nuova studentessa, Asuka si dà allo shopping : perline, stoffa e shojo manga, in particolare Lovetic, una serie shojo che colpisce molto il tenero ragazzo, che però nel momento in cui si ritrova nella sua stanza circondato da cose cosi femminili non può fare a meno di preoccuparsi di quale potrebbe essere la tremenda reazione della madre se vedesse questi oggetti!!
Il fatto è che su questo argomento la madre di Asuka proprio non transige e la cosa è principalmente dovuta ad una terribile esperienza ; infatti, suo marito, ovvero il padre di Asuka, quando il figlio era ancora piccolo le fece una confessione davvero sconvolgente e da allora la donna ha sempre avuto il timore che il figlio seguisse le orme paterne disonorando una volta per tutte il buon nome della sua famiglia e infliggendole un colpo parecchio duro. Memore della brutta esperienza, anche in questa occasione Asuka si impone di non mostrarsi troppo femminile, ma la cosa è difficile e non solo perché Ryo sembra un ragazzo incapace persino di fare una torta, ma anche perché un suo compagno di classe, Jun Tachibana, un irriducibile donnaiolo, sembra aver capito il suo segreto e lo incoraggia a non nascondersi. Come se non bastasse i bulli che avevano molestato Myakozuka attirano lei ed Asuka in un'aula vuota pronti a vendicarsi per la batosta inflitta loro dai due. Riuscirà Asuka a difendere la ragazza? e poi come mai i protagonisti di Lovetic sembrano proprio Ryo e Asuka?
Pubblicato in Italia fino al volume 6 e ancora in corso in Giappone, con all'attivo 12 volumi, la storia di Otomen colpisce subito per il tema trattato e per i disegni, non eccezionali, ma abbastanza gradevoli e per i personaggi che sono davvero molto particolari : l'effeiminato Asuka che combatte il suo amore per le cose da ragazze, la rozza Ryo cresciuta solo dal padre secondo le regole dai lottatori di sumo e Jun che dietro un'apparenza da incorregibile donnaiolo nasconde un segrato davvero interessante. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una storia piacevole e che riesce a coinvolgere il lettore, peccato che qui questo manga sia misteriosamente scomparso e che nessuno della planeta si sia degnato di dare una risposta decente -.-'' Comunque se volete conoscere di più Otomen vi consiglio la visione dell'omonimo drama, che ho visto l'estate scorsa e che è davvero ben fatto e parecchio fedele al manga. Il voto che dò a Otomen ( manga) è 8.5 visto che comunque 1 - la storia è ancora in corso e due qui è bloccato ormai da parecchio -.-'' quindi speriamo che prima o poi questa storia potrà riprendere!!
Titolo Originale : Otomen
Titolo italiano :Otomen
Autore : Aya Kanno
Disponibilità : Planeta Deagostini
Volumi usciti : 6 ( in italia sospeso) 12+ in Giappone
Prezzo : 3.95
Voto :8.5
Come vorrei che riprendesse in Italia.. è stupendo!
RispondiEliminagiààà -.-'' odio dal profondo la planeta...
RispondiEliminaAmo questo manga! Ho visto anche il drama jappo ispirato alla storia e devo dire che mi è piaciuto molto...
RispondiEliminaSperiamo riprenda la pubblicazione...
non avete idea delle maledizioni che ho spedito alla Planeta quando ha interrotto le pubblicazioni da un giorno all'altro (anche per Hanzo)!
RispondiElimina