Visualizzazioni totali

sabato 21 gennaio 2012

L'inizio di una nuova rubrica...

Ed eccomi nuovamente qui, pronta per dare inizio ad una nuova rubrica di questo blog, che se nessuno l'avesse,  ha già un anno e quindi merita proprio un nuovo spazio! Nelle mie intenzioni questa nuova rubrica sarebbe dovuta arrivare giorno 8, ovvero nel giorno del comple-blog, ma ahimé, le avversità non me lo hanno permesso... è con grande piacere che oggi dò il via alla sezione "Drama" e il primo drama di cui vi parlerò è *rullo di tamburi* High School Debut (高校デビュー) diretto da Tsutomu Hanabusa e tratto dall'omonimo manga ( conclusosi in Giappone con 14 volumi e ancora in corso qui in Italia) di Kazune Kowahara.


Protagonista della vicenda è una ragazza, Haruna, che ha appena iniziato la sua vita da studentessa liceale, un nuovo inizio nato sotto la stella dei cambiamenti radicali; infatti, una volta terminate le medie, Haruna, un vero e proprio maschiaccio, asso della squadra di softball, ha promesso a stessa che cambierà stile di vita diventando più femminile e trovando un ragazzo. In linea con il suo progetto Haruna inizia a vestirsi come tutte le altre ragazze e passa il suo tempo ad aspettare che un ragazzo le rivolga la parola o che magari la inviti ad uscire, peccato però che l'eccessivo impegno della ragazza scoraggi chiunque le si avvicini e dia anche vita a delle situazioni a dir poco esilaranti, come quella in cui viene coinvolto, suo malgrado, un bellissimo ed affascinante ragazzo che si ritrova a dover porgere alla nostra eroina... una scarpa!! 


Questo sarà un incontro davvero mooolto importante per la nostra Haruna, la quale si ritroverà il misterioso figaccione anche a scuola ed è proprio lì, tra i banchi di scuola, che la sua migliore amica, Mami, le consiglia di chiedere aiuto ad un ragazzo per avere dritte su come fare conquiste. Da brava ragazza volenterosa, ma oltremodo pasticciona Haruna decide di fare del bel ragazzo incontrato il giorno prima e poi rivisto a scuola il suo "coach" nel suo speciale allenamento per diventare popolare. Cosi Haruna, senza neanche pensarci troppo, si dirige dal ragazzo, il cui nome è Yoh, chiedendogli di essere il suo coach nell'arduo cammino per diventare attraente e femminile, ma Yoh a quanto pare non è per nulla entusiasta della proposta  rifiuta seccamente dicendo che a lui non interessano le ragazze!! 


Ovviamente Haruna non può arrendersi al primo tentativo e cosi prova di tutto per far cedere Yoh e nel mentre Haruna riesce a legare con la sorella di lui, la bellissima Asami, che prendendola in simpatia, decide di aiutarla nei suoi tentativi per convincere Yoh, il quale, incontrando nuovamente Haruna e non potendo fare a meno di notare il suo look stravagante e decisamente fuori moda, cede alla sua richiesta, però pone ad Haruna una condizione : lei non dovrà innamorarsi di lui!! Felicissima del fatto che Yoh abbia accettato di farle da coach, Haruna accetta volentieri la sua condizione! e cosi iniziano le lezioni speciali per trasformare Haruna, anche se l'impresa non sembra molto semplice, sia per quanto riguarda il suo modo di vestire poco femminile e poco elegante, sia per il fatto che Haruna sembra fraintendere fin troppo facilmente quello che le viene detto e questo le provoca non pochi problemi. Riuscirà Yoh a cambiare questo maschiaccio? e poi quale sarà la ragione per la quale lui sembra odiare le ragazze? 



Interpretato dall modella Ito Ono ( Haruna) e da Junpei Mizobata ( Yoh), questo drama è davvero ben riuscito : innanzittutto rende perfettamente le atmosfere tipiche di una storia nata come manga, con l'inserimento di molte gag e di molti effetti speciali ( come l'alone nero attorno ai personaggi depressi) e poi la storia è davvero ben sviluppata riuscendo cosi a catturare l'interesse dello spettatore fino all'ultimissimo minuto ( *_* e devo dire che soprattutto l'ultima parte risulta incredibilmente bella!) senza mai stancare o diventare piatto.  Per chi vuole un drama divertente e che crei anche un pò di suspence, High School Debut è l'ideale!!


Titolo : High School Debut
Disponibilità : sub ( dramacrazy.net)
Durata : 93 min.
Voto : 9.5

5 commenti:

  1. Quando si parla di coincidenze...questo film l'ho visto 3 giorni fa ^^
    Mooolto carino ^^

    RispondiElimina
  2. Che bello! ^_^
    Mi sembra di aver letto delle scansioni in inglese parecchio tempo fa... Mi piace molto la storia! *_*

    RispondiElimina
  3. Che carino.. io non l'ho ancora visto però! :s

    RispondiElimina
  4. Auguri passati sia per il tuo compleanno che per quello del tuo blog! ^_^
    È da tanto tempo che non vedo un drama... quasi quasi ricomincio proprio da questo.

    RispondiElimina