Visualizzazioni totali

mercoledì 14 novembre 2012

Kore wa zombie desu ka

In un modo o nell'altro, ecco anche per questo una bella recensione su di un anime visto qualche anno fa e che considero come una delle rare perle del genere demenziale-harem... Di solito non è l'accoppiamento che più preferisco ( anzi, dopo una tragica esperienza di cui un giorno vi parlerò, sarebbe più corretto dire che lo sfuggo come la peste xD) però Kore wa zombie desu ka merita di essere considerato come l'eccezione che conferma la regola.... 


Protagonista della nostra storia è un liceale di nome Ayumu, che vive da solo e che sembra condurre una vita normale come qualsiasi altro ragazzo della sua età, se non fosse che il ragazzo non si espone mai al sole e non mangi mai... Difatti non ha appetito e esponendosi al sole rischia di sciogliersi e questo perché in realtà Ayumu è un(o)................. ZOMBIE! Infatti, il ragazzo fu vittima di un pericoloso serial killer intrufolatosi nella casa in cui viveva da solo e se non fosse stato per il provvidenziale intervento della negromante Eucliwood Hellscythe ( chiamata affettuosamente Yu) che lo ha riportato in vita tramutandolo appunto in uno zombie e permettendogli anche di andare avanti nella sua routine perseguendo un nuovo obbiettivo: trovare il serial killer responsabile della sua morte!!



Tornato a casa dopo una giornata a scuola, Ayumu trova ad attenderlo la negromante che gli ha salvato la vita e che da quel momento ha deciso di ospitare come segno della sua gratitudine. Contrariamente alle fantasie perverse di Ayumu, Eucliwood è un tipo silenzioso e tranquillo che esprime i suoi bisogni trascrivendoli su di un taccuino che puntualmente mostra a quello che è a tutti gli effetti il suo servo.  Nonostante la sua curiosità di saperne di più sul passato di Eucliwood, Ayumu non le ha mai chiesto nulla in quanto per lui la sola cosa che conta è che grazie a lei potrà vendicarsi del suo assassino. 


Ed è proprio durante una delle sue ronde notturne alla ricerca del serial killer che Ayumu si imbatte in qualcosa di molto strano e questo qualcosa è una ragazzina vestita in modo strano che con una motosega in mano si batte ferocemente contro una strana creatura. La ragazzina si presenta ad Ayumu come Haruna, una Mahou shojo ( = ragazza magica) incaricata di difendere gli esseri umani. Poco convinto dalle parole della ragazzina Ayumu decide di intervenire nella battaglia e proprio da questo momento la sua esistenza di zombie  verrà sconvolta da un altro imprevedibile evento.... Infatti durante il combattimento Ayumu sottrae per sbaglio i poteri ad Haruna e mentre lei rimane nuda, lui si trasforma.... in una masou shojou!! Che ne sarà del nostro ragazzo zombie adesso trasformato in mahou shoujo? 


Dire esilarante è davvero riduttivo quando si parla di Kore wa zombie desu ka ahahaha... Contrariamente alla maggior parte degli anime demenziali oltre alle risate è anche possibile godersi una storia lineare, segue passo passo lo sviluppo delle vicende e che nel finale riesce anche a diventare più impegnativo ed interessante. Insomma non manca niente: personaggi divertentissimi, parodie ( la migliore è quella delle mille maghette XD madoka prendi esempio da Ayumu u.u lui è una mahou shojo migliore di te!) e anche una trama che segue un certo percorso. Un anime molto carino di cui recentemente è stato fatto un seguito, Kore wa zombie desu ka of the dead che però ancora devo vedere ( e conto di farlo almeno entro la fine dell'anno XD) che consiglio di vedere a tutti coloro che amano le storie divertenti che sanno riservare anche delle belle sorprese ( anche se ahimé c'è un po' tanto ecchi XD il maleeee). 

Trasmesso nel : 2010 
Titolo originale: Kore wa zombie desu ka
Disponibilità: sub ( http://www.animesubita.info/serie/kore-wa-zombie-desuka ) *
Episodi : 12 
Voto: 8.5

* se siete interessati, sempre nello stesso sito trovate anche la seconda serie. 

2 commenti:

  1. Non l'ho mai preso in considerazione, forse per il titolo.. :p

    RispondiElimina
  2. Kore wa zombie risulta essere forse uno dei "casi" più particolari dell'animazione giapponese degli ultimi anni... praticamente (secondo la mia opinione naturalmente si intende) è l'unico anime a due stagioni che sinora ho visto che passa da un estremo all'altro: prima stagione ignobile, da chiedere il rimborso spese per il tempo sprecato; seconda esilerante come poche nell'ultimo anno, capace in alcuni momenti di farmi stare male per l'idiozia delle situazioni!

    Consigliato a questo punto, ma fate attenzione, questa serie è nel complesso talmente folle da risultare pericolosa ;)

    RispondiElimina