Pasqua è finita e con se anche le mie vacanze, anzi, sarebbe meglio dire le mie misere vacanze >_<''' Infatti, escludendo, giovedì, sabato, domenica e parte della giornata di ieri, non è che mi sia riposata più di tanto, anzi mi sono proprio tuffata nello studio >_<'' aaargh che angoscia!! Ma meno male che nonostante tutto sono riuscita a fermarmi almeno in quei giorni e a fare qualcosa di rilassante. La giornata migliore di queste mie mini vacanze è stata sicuramente sabato *w* Infatti, approfittando del fatto che a Marzo ci sono stati 5 sabati la prof di giapponese ci ha proposto di fare una piccola festicciola fra di noi e... wow! è stato bellissimo! Tralasciando il fatto che ci siamo abbuffati come maiali, è stato bello poter gustare tante pietanze giapponesi, come il sushi ( io, visto che non mangio pesce l'ho preso con i cetriolini), il riso al curry, i takoyaki ( sempre per il motivo di prima io li ho presi vuoti, ma vi assicuro, che con i vari ingredienti per condirlo era altrettanto squisito :Q___), gli onigiri e dei pezzi di pollo fritti e conditi con la salsa di soia *Q* Dopo questo pantagruelico pasto ( durato dalle 13 alle 16 ) ci siamo messi a giocare a KARTA , un tipo gioco giapponese in cui una legge una frase e i giocatori devono individuare la carta con la prima sillaba letta. Di solito questo gioco si fa solo con gli hiragana, ma noi lo abbiamo fatto anche con i katakana e i kanji ( anche se io e il mio gruppo conosciamo meno kanji rispetto agli altri). Per concludere la serata, dopo aver mangiato un pezzo di colomba ciascuno, la prof. ci ha fatto provare il suo yukata ** che meravigliaaaa!! è stato bellissimo e poi nel mentre ci ha un po' spiegato come si mette il kimono e i vari significati che esso ha, come ad esempio che ai morti il kimono viene fasciato a partire da sinistra cosi da non permettere che dentro si possa mettere qualcosa ( di solito il kimono si fascia a partire da destra cosicché ci si possa infilare dentro il portafogli) indicando cosi il fatto che i morti debbano separarsi dalle cose materiali oppure il fatto che le donne single indossino kimono con le maniche molto più lunghe rispetto a quelle di una donna sposata *_* non so voi, ma io trovo tutto questo parecchio affascinante oltre che interessante *w* Per quanto riguarda Pasqua e Pasquetta sono state due giornate molto tranquille e come sempre casalinghe... A dire la verità per Pasquetta io e alcune mie amiche avevamo l'intenzione di andarcene ad Avola, dove abita un nostro amico, ma purtroppo a questo ragazzo oggi iniziavano le lezioni quindi già da ieri pomeriggio era qui a Ct, quindi pazienza.. Inoltre il tempo ieri non è stato bellissimo, tanto che poi di notte ha piovuto di brutto, anche se si moriva dal cado °A° Oggi splende il sole, ma a parte una breve uscita nel primo pomeriggio, oggi mi sa che rimarrò in casa a studiare >_<'' aah, povera me T_T e voi come avete trascorso queste feste? Sotto un po' di foto della festa di sabato :3 :


L onigiri col musetto!!*^* il kimono!!*^* invidia invidia invidia!!
RispondiEliminaChe bellooooooooo.. che invidiaaa!
RispondiEliminaLo yukata è carinissimo.. anche io ne ho uno ma non ho mai avuto occasione di indossarlo.. e poi.. e poi.. i takoyaki.. io non li ho mai assaggiati.. li voglioooo!
credimi sono molto buoni ( XD anche se il mio parere non è il massimo visto che li ho mangiati senza polpo XD) :3 e anche io vorrei uno yukata ç__ç se entro giugno riuscirò a mettere un altro po' di soldi penso che per l'etna comics me ne comprerò uno!
EliminaBellissimo lo yukata! Ne ho uno ma non ho ancora provato ad indossarlo...
RispondiElimina