Ed eccoci ad una nuova recensione anime stavolta dedicata a Kamisama Hajimemashita ( il cui manga è pubblicato in Italia con il titolo di Kamisama Kiss.. bei titoli...), uno degli ultimi anime che ho visto nel 2013 e che contrariamente a Diabolik Lovers si è rivelato estremamente piacevole da seguire *_*
Nonostante la giovane età, Momozono Nanami è costretta a vivere una situazione alquanto difficile; infatti il padre, accanito giocatore d'azzardo, decide all'improvviso di lasciarla sola e piena di debiti, tanto che poi un bel giorno la ragazza viene buttata fuori di casa e costretta ad abbandonare la scuola. La nostra storia ha inizio al termine di una giornata di vagabondaggio per le vie della città che si conclude in un parco, dove Nanami seppur affaticata e demoralizzata soccorre un uomo, bloccato su un albero da un cane che lo terrorizza. Grato alla ragazza per averlo salvato (?) l'uomo, il cui nome è Mikami, si ferma a chiacchierare con la ragazza e commosso dalla storia di Nanami la invita ad andare a casa sua, dalla quale egli manca ormai da parecchi anni.
Dopo averle disegnato il percorso da fare per giungere a casa sua, Mikami si congeda da Nanami dandole un affettuoso bacio sulla fronte, cosa lascia molto perplessa la ragazza che dubita persino della veridicità di quanto successo. Nonostante i dubbi, Nanami decide di fidarsi di Mikami e seguendo le sue indicazioni giunge in un vecchio tempio abbandonato dall'aria tetra! Rassegnata alla situazione Nanami entra nel tempio e inaspettatamente la ragazza viene festosamente accolta da due strani esseri che le saltano letteralmente addosso chiamandola "Mikami sama" e le sorprese non sono finite!
Infatti, dal buio emerge la figura di un ragazzo in kimono e con le orecchie da volpe che non sembra essere molto contento della visita inaspettata e che vorrebbe picchiare Nanami credendola Mikami! Per fortuna, i due piccoli demoni riescono ad impedire che Tomoe picchi la ragazza e calmandolo gli fanno notare che non si tratta di Mikami, bensì di una ragazza umana che a quanto pare ha ricevuto il potere di una divinità diventando a tutti gli effetti proprietaria del tempio. Sconvolta da tali rivelazioni Nanami sviene e l'indomani al suo risveglio è convinta di aver fatto uno strano sogno anche se vedendo i due piccoli demoni augurarle il buongiorno le fa capire che è tutto vero!! Che cosa significherà ereditare i poteri di una divinità? e soprattutto come sarà la convivenza con un demone volpe piuttosto irascibile?
Lo scoprirete guardando soli 12 episodi e un oav ( che ancora devo vedere XD aargh) che compongono questa serie che seppur breve è davvero molto carina >w< Nanami e Tomoe sono assolutamente fantastici ed irresistibili >w< mi piacciono davvero tantissimo! e devo dire che anche gli altri personaggi sono molto interessanti. La storia è piacevole da seguire e a tratti anche molto emozionante ( soprattutto negli ultimi episodi) nonostante sia principalmente uno shoujo. Consigliato a tutti, grandi e piccini (??) y.y Se avete voglia di un anime piacevole e non molto lungo Kamisama Hajimemashita è quello che fa per voi : 3
Titolo Originale : Kamisama Hajimemashita
Titolo Italiano: Kamisama Kiss*
Disponibilità : Sub ita ( http://spazioanime.com/kamisama-hajimemashita/ )
Episodi : 12/12 + un oav ( Completo)
Voto : 8.5
Ho sentito molto parlare del manga ma non l'ho preso.. magari però mi guardo l'anime.. xD
RispondiEliminate lo consiglio vivamente ^_^ lo finisci senza neanche accorgertene tanto è piacevole :3 anche se comunque, il finale dell'anime non corrisponde a quello del manga, che se non sbaglio dovrebbe essere ancora in corso!
EliminaLa penso esattamente come Nyu :D
EliminaSul manga ho passato ma, magari, all'anime un'occhiatina gliela do anche ^^