Visualizzazioni totali

martedì 12 aprile 2011

Mangaka preferiti

Prendendo spunto da questo sondaggio pubblicato su Jigoku.it, ho pensato di stilare la lista dei miei mangaka preferiti ( uomini e donne) ^^ mi piacerebbe anche sapere  quali sono i vostri ^^

1- Rumiko Takahashi - assolutamente si!! ADORO rumiko takahashi!! Sono cresciuta a pane e ranma XD e poi crescendo e sviluppando una grande passione per il Giappone ho conosciuto le altre sue opere e me ne sono innamorata *__* non c'è un personaggio di Ranma, Inuyasha o Lamù che non adori!! Le sue storie sono sempre bellissime e intrise di folklore giapponese ( che amo!!).


2 - Clamp - semplicemente divine! -.-'' anche se detesto profondamente il loro vizio di lasciare le loro incomplete ( T^T ci sarà mai un finale per Clover e per X1999?).


3 - Tite Kubo e Hiromu Arakawa - Gli autori dei miei shonen preferiti *-* non so quale adoro di più fra bleach e full metal alchemist *___* hanno entrambi tutto quello che serve per rendere indimenticabile un manga shonen : azione, bei protagonisti ( *_* ichi miooo *_*) e tanto approfondimento psicologico ( che ci sta sempre bene). 


4 - Ai Yazawa - la creatrice di un manga che è qualcosa di sublime, ovvero Nana *^* chi lo segue sa benissimo come la storia di questo manga sia semplicemente stupenda e questo vale anche per altri suoi manga come Paradise Kiss. 

5 - Fuyumi Soryou - un'altra grande mangaka della quale ho adorato Mars, Eternal Sabbath e Three. Spero che prima o poi le mie finanze mi permettano di recuperare Cesare *_* dev'essere sublime. 


6 -  Yasuhiro Nightow - solo un nome... TRIGUN *-*


7 - Chiho Sato - Una delle prime mangaka  che ho iniziato a seguire ^^ la raccolta Chiho Sato presenta e il valzer delle magnolie sono tra i miei manga preferiti di sempre ^^ davvero delle storie deliziose ( seppur un pò troppo ripetitive nel loro sviluppo) accompagnate da un tratto davvero bello. 


8 - Hinako Ashihara   - bei tratti e belle storie. Prima o poi, dovrò prendere La clessidra *///* è un manga meraviglioso). 


9 -Kaho Miyasaka - le sue commedie scolastiche sono davvero carinissime, peccato il tratto perennemente uguale.


10-  Yoshihiro Togashi - l'autore di Yu Hakusho ( conosciuto qui in Italia come Yu degli Spettri) .

4 commenti:

  1. Rumiko Takahashi, CLAMP, Mitsuru Adachi, Tatsuya Egawa, Hiroya Oku... sicuramente ce ne sono altri ma al momento non mi viene molto in mente.. ci devo pensare.. xD

    RispondiElimina
  2. Io non faccio nessuna classifica,perchè ho un solo nome,ovvero Mitsuru Adachi,per il resto vado per titoli e non per autori:ultimamente sto leggendo parecchio delle CLAMP,ma le loro storie non sempre mi convincono,nomination per la Ikeda e poi per l'Arakawa e la Hatori,queste ultime però che posso valutare sulla base di un solo manga.

    RispondiElimina
  3. neanche io conosco molto della hatori, però fruits basket è davvero carinissimo ^^ invece per l'arakawa e le clamp ho una vera e propria venerezione ( delle clamp sto cercando di recuperare alcune opere, come chung hyang e la principessa bianca... per quelle più vecchie spero faranno delle belle ristampe come sta succedendo per rayearth *_*)

    RispondiElimina
  4. invece prima o poi vorrei leggere qualcosa di Mitsuru Adachi ^^ ho un ricordo alquanto sbiadito dell'anime di Touch che forse risale ai tempi delle elementari o delle medie O.O''

    RispondiElimina